Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Futuro del Diesel

Futuro del Diesel | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    io credo che le auto di oggi inquinano piu del passato, ci raccontano tante di quelle frottole...!!!
    è come dire l'acqua è pura se contiene il 10% di impurità, poi esce un'altro no è troppo deve essere il 9% di microoranismi, ecc.
    cosi nei diesel, il famoso fumo che fa il diesel,, oddio è altamente inquinante, mettiamo un limite le particelle non devono essere più di 10 micron, il famigerato pm10, allora ecco i fap, dpf, scr, ecc ecc, è vero il fumo è diminuito, la catalitica raccoglie tutte le particelle sopra le pm10, solo che dopo qualche km la marmitta si intasa, il buonsenso sarebbe di sostituirla o pulirla e raccogliere le scorie per smaltirle, è qui cade l'asino....!!! le auto sarebbero sempre in officina... quindi che si fa... arriva la genialata, gli diamo fuoco nella marmitta cosi esce tutto di botto, " ciclo di rigenerazione" naturamlente si butta per strada, solo che quelle scorie sono un milione di volte piu pericolose, oggi forse se ne sono resi conto, per meglio dire qualcuno se prende le propio resposabilità, questo per il diesel ormai il demonio.
    .. il benzina credete che è un santo, quin non si hanno particelle, ma gas nocivi, tipo il co2, ossidi di cabonio, idrocarburi, ecc ecc, anche qui una bella marmitta risolve il tutto, è vero che sono dimunite, ma in realta hanno solo cambiato nome, e tra le scorie ora si trova il palladio, il rodio, il platino, e tanto altro, ben piu nocivi, ma questo non è importante tanto il c02 è diminuito, per non parlare delle benzine, c'èra una volta il solo petrolio oggi sono delle misciele di chissa cosa.
    quindi l'elettrico vera panacea per risolvere il problema inquinamento,... fosse vero..!!! ci credete...!! io no c'è lo voglioo far credere, perche nessuno dice quanto è inquinante il litio e le altre componenti delle batterie, oltre al fatto che il litio in natura c'è ne poco e se vedete le condizioni delle miniere...!!! si dice si ba è tutto reciclabile, certo pero trascurano di dire di quanto è inquinante è costoso recilarlo, è poi ste benettete batterie come si ricaricano... con le centrali elettriche a carbone o a gas,... ma queste non inquinano.
    uno tempo fa disse che nulla si distrugge ma si trasforma, quidi 1+1 oggi un motore, un auto non inquinante non esiste.
    io personalmente credo che il metano oggi è il meno inquinante,
     
    A Dyngo, Nomis e capnord piace questo elemento.
  2. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Così fa la bella figura dell'ecologista "a parole" :emoji_angry:
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    Probabilmente....
    Quello che ha ispirato il suo collega di Parigi

    http://www.ilgiornale.it/news/crona...igi-2030-solo-vetture-elettriche-1451875.html
     
  4. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.500
    Piaciuto:
    1.987
    Forse vogliono velocizzare il processo di esclusione dei diesel.
    E comunque, aumenta il commercio di auto nuove.
     
  5. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.280
    Piaciuto:
    4.777
    Non so: una situazione di incertezza potrebbe anche rallentare il ricambio, in alcune situazioni.
    In particolare chi fa parecchi chilometri, ma deve anche entrare in città che fa? Io non cambierei auto, al momento.
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Esatto... Anche io sto prendendo tempo anche per questo
     
  7. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.793
    Piaciuto:
    5.596
    che poi si decidano
    o il diesel alza le temperature (con siccita') o le abbassa (e nevica).
    tutte e due le cose non le puo' fare :D
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Se é vero che ha dichiarato ciò che é riportato sull'articolo, ed il dubbio é non solo lecito ma direi d'obbligo essendo periodo di campagna elettorale,

    ecco il testo

    mi incuriosisce il rapporto fra vetture a gasolio e siccità /grandi precipitzioni. E delle stragi di cani in Sicilia, di cui ha appena fatto cenno Bumper Morgan, non c'entrano davvero nulla, i motori diesel ?
    Sicuri sicuri ?
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.256
    Piaciuto:
    21.424
    C'è una cosa di cui sono sicuro sicuro riguardo l'autorA della dichiarazione che hai riportato, ma se la scrivo mi bannano per settantasette generazioni a venire.......
     
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Stop agli stop, che bloccano il traffico, diamo la precedenza al dare la precedenza ed evitiamo i doppi sensi nei sensi unici
     
    A maotsetung77 piace questo elemento.
  11. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Tu scrivimela in privato, così evitiamo ban.
    Ma forse non occorre nemmeno che me la scrivi, mi sa che ti ho capito, sai. E condivido, guardampò
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Io penso che sia estremamente difficile dire con certezza quanto costa fare il pieno di energia per un'auto elettrica.
    Un kw può avere un costo molto diverso se l'energia proviene da una colonnina di ricarica,il cui utilizzo magari è vincolato a un abbonamento,oppure da una presa domestica.
    Ci sono diversi fornitori di energia elettrica e diverse tariffe.
    E' vero che lo stesso ragionamento può valere anche per i carburanti dato che i vari distributori fanno prezzi diversi,però a mio parere per l'energia elettrica l'incertezza è maggiore.
    C'è chi dice che con 1,5 euro di energia si fa il pieno a una vettura elettrica con 150km di autonomia,e chi invece facendo il paragone con il consumo di energia elettrica di una casa sostiene che con la batteria di una vettura elettrica si potrebbe alimentare un impianto domestico per qualche giorno.
    Ma guardando una bolletta i conti non tornano.
    Se ci aggiungiamo che in certi casi le batterie sono a noleggio la convenienza economica credo che non ci sia.
    La scarsa manutenzione non compensa l'elevato prezzo di acquisto di un'auto elettrica.
    Il fatto di poter viaggiare anche nelle Ztl non penso che compensi il fatto che un pieno richiede diverse ore.
    In conclusione l'auto elettrica non viene scelta per convenienza secondo me.
     
  13. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Su una Tesla da 100 mila Euro, col telaio in alluminio che se la tocchi puoi farla riparare solo dai centri autorizzati, il problema di convenienza sarà proprio pagare qualche KWh di corrente... : )
     
    A HenryChinaski piace questo elemento.
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    avrá visto questa notizia....e ha messo le mani avanti...
    37D061AB-5EE6-43CD-8043-41078740CA7B.jpeg
     
  15. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268

Condividi questa Pagina