Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fruscii aerodinamici Golf

Fruscii aerodinamici Golf - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcocalci26

    marcocalci26

    Iscritto:
    1494936655
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    vorrei porre una domanda ai possessori di Golf... percorro all'incirca 25.000/30.000 km l'anno.
    Molte volte capita di percorrere anche 500 km al giorno... come si comporta nelle lunghe percorrenze? l'assenza della 6 marcia si sente?
     
  2. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Parlando di assenza della 6a marcia a quale motorizzazione ti riferisci?
    Do per scontato che si tratti della VII serie...

    Mi sfugge il nesso tra il titolo del thread e la domanda.
     
  3. marcocalci26

    marcocalci26

    Iscritto:
    1494936655
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Scusate mi sono perso una parte di post... non chiedetemi il perchè :emoji_astonished:

    Allora, mi stavo informando per acquistare la versione 1.6 Business da 115 cv... dato che dovrò percorrere molti km (anche 500 km al giorno) mi interessava sapere se si sentiva a 130 l'assenza della 6 marcia e se si sentono i fruscii aerodinamici..
     
  4. 88Mike

    88Mike

    Iscritto:
    1416673858
    Messaggi:
    364
    Piaciuto:
    58
    Su strada a 130 km/h l'assenza della sesta marcia si sente sempre su qualsiasi auto visto che consente di viaggiare più silenziosamente. Con auto a benzina si avverte meno perché in tutte le condizioni si viaggia molto più silenziosamente rispetto ai diesel, con i diesel si avverte abbastanza perché sono più rumorosi.
    La Golf non è una Lexus, quindi sì i fruscii aerodinamici si sentono a 130 ma sono del tutto sopportabili. ;)
     
  5. Climaco

    Climaco

    Iscritto:
    1489703916
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    160
    Purtroppo non ho trovato le curve di coppia e potenza e la rapportatura del cambio per quella motorizzazione, in assenza non sono in grado di capire quanto sia lunga la 5a. La velocità massima abbastanza elevata (198 km/h) farebbe intuire uno sforzo ridotto del motore a 130 ma è una valutazione approssimativa...
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2017
  6. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Per quanto mi riguarda (Golf 7 1.6 TDI 105cv), non avverto fruscii aerodinamici e, anzi, promuovo ampiamente il comfort acustico.

    Il motore, a 130 km/h, si trova a circa 2300 rpm, in virtù di un ultimo rapporto (parlo del manuale a 5 marce) piuttosto lungo. Tra l'altro il motore risponde piuttosto bene nell'intorno dei 130 km/h, offrendo anche dei consumi contenuti.
    Se posso però esprimere un consiglio, trovo sempre preferibile il 2.0 TDI. Quest'ultimo infatti, oltre ad essere più brillante, è accoppiato ad un ottimo cambio manuale a 6 rapporti.
     

Condividi questa Pagina