Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fregatura o fortuna?

Fregatura o fortuna? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. jianluka

    jianluka

    Iscritto:
    1455283401
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Salve, casualmente ho visto un annuncio , dove un tizio vende la pegeout 208 1.6 active a 11.800 euro (proprio quella che volevo io) mi sono fatto fare dei preventivi in concessionaria e mi hanno chiesto tutti sui 14 mila euro circa, quindi avrei un bel pò di risparmio.. Il tizio dice che vende l'auto causa errato acquisto.. Ora mi chiedo ce ne vuole per sbagliare di acquistare una macchina..però penso che non mi può fregare più di tanto dato che l'auto è stata immatricolata a marzo quindi pochi giorni fa (ancora con la garanzia ufficiale) e i km percorsi sono dal concessionario al garage.. Dato che non capisco niente secondo voi è un affare o mi può fregare in qualche modo? Non so magarai l'auto è nata difettosa.. però è strano perchè se fosse difettosa la farebbe aggiustare con la garanzia quindi.. Datemi un consiglio voi se potete
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Se il venditore si chiama Hudorovich, vai tranquillo :D
     
  3. jianluka

    jianluka

    Iscritto:
    1455283401
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    No no italiano ahah
     
  4. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ciao, difficile dirlo così, senza vedere annuncio ecc.
    Sicuramente molto strano: come dici tu, non è un paio di scarpe che ti rendi conto dopo qualche giorno che ti vanno strette.
    E poi, non capisco in cosa sarebbe sbagliato, questo acquisto: ha preso una segmento B, non è che una Yaris, o Y, o i20, o Panda, o altro siano così diverse.
    Quindi, per me è strano.
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    fregatura, ha tolto solo l'IVA, a conti fatti è una km0, e quindi almeno 30% in meno del mercato del nuovo, al massimo vale 10k?, non di più
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Piu' che altro....
    Uno puo' sbagliare acquisto, nel senso di avere ordinato la versione
    sbagliata.
    Non certamente di modello in pieno / marchio ;)
     
  7. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Per togliere l'IVA l'auto deve avere più di 5k km....le chilometro zero infatti costano più del prezzo scontato-22%.
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    Se costano quella cifra non sono convenienti, io ho preteso almeno il 30% su km0, e talora l'ho avuto anche superiore e anche su pronta consegna e stock, o prezzi promo-lancio fuori stagione (moto). Bisogna contrattare e fare capire che non si è lì per comprare ma per trattare entro certi limiti, altrimenti ciccia... se non trattano ciccia, ho sempre trovato l'alternativa al prezzo che ritenevo equo...
     
  9. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Ma il 30% minimo sul prezzo di listino, no?

    Se è il 30% sul prezzo del nuovo scontato dimmi di dove sei, che quando dovremo cambiare la atos ti invito ad accompagnarmi alla trattativa :p .

    Vitto, alloggio, simpatia e tour delle bellezze artistiche/paesaggistiche/culinarie del luogo sono inclusi :D
     
  10. nacsova

    nacsova

    Iscritto:
    1453317321
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ti ha dato indicazioni per eventuali pagamenti?
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    WOW, sei casertano se non erro, cascherei bene... io sono un rompica... mi informo su web, faccio più preventivi e sono sfacciato, sopratutto faccio capire che non ho remore a portare la somma che ritengo corretta ad altri... sopratutto non mi faccio brillare gli occhi al primo incontro con il mezzo appetibile, è un gioco anche psicologico, l'ultimo acquisto è stato siglato da un perentorio "Ma non un centesimo in meno!" del direttore, urlato mentre stavo varcando la soglia della concessionaria per uscire... poi gliene ho fatte vendere altre nuove ed usate, e sono tutti soddisfatti, e senza accettare la "mancia" per le vendite procurate e con soddisfazione dei clienti che la mancia da me rifiutata se la sono vista applicare come sconto... però loro lo sanno, è il loro mestiere, se capiscono che ti brillano gli occhi... sei fregato...
     
  12. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Sono della provincia di Napoli ma a Caserta ci vado all'università e ci sono andato a scuola, caschi meglio di come credevi perché fai due città al prezzo di una ;) .

    Scherzi a parte: il massimo che ho visto come sconto sul km0 è sul 40% (2-3% in più o in meno)....l'invito resta quindi valido ma se ne parla tra un paio d'anni :p .

    Tornando IT, secondo me bisognerebbe contattare il venditore, soprattutto per capire la storia dell'"errato acquisto", se fosse stato un errore di ordine probabilmente avrebbe fatto una permuta direttamente con la concessionaria...informati bene.
     
  13. jianluka

    jianluka

    Iscritto:
    1455283401
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Ho gia chiamato il venditore e martedi dovremmo sentirci per un appuntamento, comunque per me è un affare dato che l'auto è stata immatricolata a marzo e mi ha detto che i km fatti sono dalla concessionaria al garage.. per i pagamenti non so ancora niente ma penso assegno o bonifico.. cioè non so come mi può fregare perhè dovrebbe avere ancora la garanzia ufficiale quindi.. e in pochi giorni non puo fare granchè, a meno chè l'auto è nata difettosa ma a questo punto perchè non farla aggiustare dalla concessionaria gratis
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    ....la fregatura la puoi avere,
    se abbagliato dal prezzaccio
    prima paghi,
    poi ritiri con un certo " buco " temporale
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Forse perche' le arance le trovi ogni 200 metri e coi prezzi ben in evidenza....
    Se poi vai nei mercati ambulanti ogni 5 metri ;)
     
  16. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.846
    Piaciuto:
    7.495
    Chi dice che sulle arance non si può trattare? Dipende da quante ne compri, e da tanti altri fattori... ah, tirare il collo ad un venditore o artigiano non è conveniente, ma fare capire che quel prezzo è quanto intendi pagare, altrimenti ti rivolgi altrove è corretto IMHO
     

Condividi questa Pagina