Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Freemont vs Sorento; una volta si acquistavano le Coreane per risparmiare...

Freemont vs Sorento; una volta si acquistavano le Coreane per risparmiare... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Buongiorno.
    Leggendo il nuovo articolo del confronto in oggetto, ci sono la bellezza di ? 10.000 circa di differenza. E' vero che il Freemont è una macchina che ha i suoi anni, però la differenza non è poca!!
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Posta l'articolo così capiamo di che si tratta!
     
  3. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    http://www.quattroruote.it/prove/2015/fiat_freemont_kia_sorento_la_prova_della_fiat_freemont_kia_sorento.html
     
  4. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    una volta si acquistavano le Coreane per risparmiare...

    E si passava sopra a finiture, dotazioni, prestazioni e stile che non erano il massimo. Oggi lo sono quasi... e nessuno regala più (ma già da qualche decennio, eh...) nulla. Quindi le coreane si pagano, come tutte le altre che offrono qualcosa.
     
  5. Lukay

    Lukay

    Iscritto:
    1238587082
    Messaggi:
    1.060
    Piaciuto:
    189
    Il tuo discorso non fa una piega, ma una differenza così marcata non stona un po'?
    Vero è che la Freemont è una "derivata" per il ns. mercato, ma 10.000 ? non sono pochi!
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Diciamo che il Freemont non ha tutte quelle dotazioni tecnologiche del Sorento....da questo punto di vista è molto basico, il Freemont andrebbe confrontato con un allestimento intermedio del Sorento.

    Poi c'è da dire che oggi ogni monovolume della stazza del Freemont full optional sfiora i 50.000 euro...Espace, Galaxy ecc... i prezzi sono quelli...
    Il Sorento ha la stazza di una Q5....che costano DI BASE 3-4.000 euro in più...

    I SUV già di loro hanno un sovraprezzo ingiustificato...quindi direi che ci siamo, almeno nella logica dei nostri listini...
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.681
    Piaciuto:
    9.455
    La Freemont e' quasi da pensione
    La koreana no
     
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.091
    Piaciuto:
    241
    Come giustamente fatto notare occorre anche valutarne gli allestimenti.

    Però, su strada, il prezzo del Freemont diventa ancora più alletante di quanto non facciano sospettare i listini. Conosco diverse persone che l'hanno preso proprio in virtù di questo.

    Lo consoco molto poco, non so come si comporti nell'uso ma ho notato che come qualità percepita degli allestimenti interni sembra spuntarla anche su qualche concorrente coreana recente. Se fossi interessato a vetture di questo tipo non la scarterei a priori, anche se da pensione (per come la vedo io può anche essere un valore aggiunto ;) )
     
  9. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Da considerare anche che il Freemont è un progetto più vecchio rispetto a quello Fiat, in quanto è di derivazione Dodge Journey, anche se hanno poco in comune, almeno credo...e spero.
    Il telaio dovrebbe essere il medesimo, anche se modificato da FCA.
     
  10. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Il Freemont/Journey faceva schifo (dalle finiture alla dinamica) da nuovo, praticamente e' un low cost.....e' robaccia di rimanenza pre-Fiat e vende solo perche' e' un SUV.....ho guidato il Journey un paio di volte...mamma mia che orrore.
    Il pianale non venne mai modificato da FCA, ci fu semplicemente un restyling esterno che miglioro' le cose assai poco e poi venne semplicemente rimarchiato Fiat per il mercato Europeo..
     
  11. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    In realtà Fiat mise mano anche al comparto sospensioni e sono quasi certo che abbia fatto qualche modifica anche al telaio. Per non parlare del confronto impietoso tra L'obsoleto dalla nascita iniettore pompa VW che montava il Journey e il godibilissimo multijet della Freemont, tutto un altro propulsore. Insomma non si può negare che Fiat abbia apportato sapientemente le modifiche in modo da cambiare completamente la vettura pur conservando il medesimo telaio. E chiunque abbia avuto la possibilità di confrontare le due auto non può che confermartelo. Se pensi di poter dare un giudizio sul Freemont sulla base del Journey a mio avviso sei completamente fuori strada. Se poi volessimo parlare di stile, ergonomia o fare confronti con vetture che costano il doppio (le monovolume di cui si parlava) il risultato è scontato, ma a mio avviso li diventa solo un pretesto per dire a prescindere che la vettura fa schifo. Io lo pensavo del Journey e mi dispiace per chi abbia sborsato gli oltre trentamila euro (cifra esosa all'epoca considerando ciò che ti portavi a casa) che servivano per comprarla, non lo penso per nulla del Freemont. Dovendo comprare un'auto enorme e confortevole senza spendere molto, diventa una scelta quasi obbligata.
     
  12. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Secondo me stai estremizzando un po troppo:

    - Gli interni sono stati completamente rifatti ex-novo.
    - Il telaio è si lo stesso ma è stato modificato.
    - l'unica cosa che non è cambiata è la carrozzeria.

    il Journey faceva schifo, siamo d'accordo, il Freemont non credo sia la stessa cosa come guidabilità...un po come Thema e 300C, hanno poco in comune anche se telaio e carrizzeria sono simili.
     
  13. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Sono d'accordo, tranne sulla scelta, il Freemont non lo comprerei mai....prenderei il Ford Galaxy senza alcun dubbio.
     
  14. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Più che il telaio si tratta probabilmente di una taratura specifica di ammortizzatori e sterzo ..gli interni hanno fatto un salto qualitativo notevole

    http://www.nanopress.it/motori/2015/04/30/fiat-freemont-vs-dodge-journey-sfida-tra-le-caratteristiche-delle-due-crossover/69121/
     
  15. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    A parità di allestimento il Galaxy costa almeno una decina di migliaia di euro in più......se quei soldini non li hai o non li vuoi spendere.......
    Ovviamente senza contare gli sconti che fa Fiat su Freemont e quelli che fa Ford su Galaxy, che vanno ad allargare ulteriormente il gap.
     

Condividi questa Pagina