Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Forester si spegne in folle dopo discesa

Forester si spegne in folle dopo discesa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Integralmente

    Integralmente

    Iscritto:
    1516813540
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, ho scritto qualche settimana fa per chiedere consigli sull’acquisto di una forester in seconda mano e ora l’ho comprata
    E’ del 2006 bifuel, modello quindi 116 kw. Ha 140k km,è stata fatta la cinghia a 105k e impianto gpl Brc nuovo nuovo.
    L’auto mi piace davvero molto,da tutti i punti di vista (forse l’estetica non è “ammaliante”ma a me interessa la sostanza. Ma veniamo al dunque: quando gira a gpl il minimo è lievemente più basso che a benzina( circa 800 giri) e l’auto vibra leggermente in folle, ma ciò non mi crea problemi, il problema invece è nato oggi quando,al termine di una lunga discesa, freno,sono quasi fermo e tengonpremutavla frizione, la macchina si è spenta. Allora ho fatto un po’ di prove e mi sono accorto che quando faccio delle discese senza accelerare per un po’, premendo la frizione il minimo fa qualche sussulto per pochi secondi,scendendo anche sotto i 5-600 giri rischiando quindi di far spegnere la macchina; a benzina invece fa una cosa simile ma,complice il minimo più alto, non mi da problemi.
    Qualcuno ha idea di che problema possa avere? E nel caso come risolverlo
    Grazie ciao
     
  2. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Se non l'hai già fatto fai verificare il "DEBIMETRO".
    Ciao.
    Walter
     

Condividi questa Pagina