Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus in riparazione da 3 mesi e ancora niente auto di cortesia.

Ford Focus in riparazione da 3 mesi e ancora niente auto di cortesia. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AlexandraCri

    AlexandraCri

    Iscritto:
    1505150036
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    ho una Ford Focus EcoBoost 1.6 benzina Titanium, comprata a luglio 2012. A inizio giugno 2017, tornando verso casa in tangenziale, la macchina ha smesso di funzionare e si era accesa la spia del motore; chiamato il carro attrezzi, ed essendo la macchina ancora in garanzia, l'hanno portato nell'officina del concessionario dove l'avevo comprata per ripararla. Dopo una settimana, me l'hanno restituita dicendo che il tubo dell'acqua era rotto ed era da sostituire. Venerdì sera prendo la macchina, apparentemente funzionante e il giorno dopo (dopo aver fatto 15 km e aver fatto una sosta) si ripresentano gli stessi problemi: la macchina non si accende per niente. Richiamato il carro attrezzi e dopo varie discussioni, fa ripartire la macchina dicendomi semplicemente "il motore era ingolfato, se vuoi, puoi tornare a casa". Firmato il foglio che lui "ha risolto il problema" per cui era stato chiamato, mi dirigo verso casa con la macchina che appena mi fermavo al semaforo o andavo ad una velocità bassa, tremava tutta (la spia del motore era nuovamente accesa!); a questo punto, la riporto presso l'officina del concessionario, e ad oggi, NON HO ANCORA la macchina! A quanto pare il problema è la testata del motore che va sostituita.
    Essendo la macchina ancora in garanzia, se la stanno prendendo molto comoda. Hanno sostituito la testata a luglio, dopo un mese di attesa, e poi mi hanno detto "mi dispiace ma il motore sfiata ancora; dobbiamo ordinare una nuova testata, questa non va bene." E quindi la mia macchina, ad oggi, è ancora smontata in officina in attesa della nuova testata.
    Parlando con Ford Italia mi hanno detto che i tempi sono lunghi, e con chiunque si parli, si addossano la colpa a vicenda.
    In tutto ciò, sono anche senza macchina di cortesia: la prima che mi avevano trovato a luglio, avevo rinunciato, fiduciosa (o meglio illusa) che mi restituissero la macchina entro breve, e dopo la malaugurata notizia che dovevano aspettare un altro pezzo, ho rifatto richiesta di una macchina di cortesia. Dovevano darmene una a inizio agosto, e nessuno si è più fatto sentire e io sono andata in vacanza. Inizio settembre, rifaccio richiesta e solo sabato mi hanno trovato una macchina, per dirmi poi "Ci dispiace, abbiamo sbagliato!". Oggi ricevo un altro messaggio per andare a prendere una macchina presso un centro Avis, e con il sorriso sul volto mi dicono "Ma noi non ne abbiamo! non sò come sia possibile che vi sia arrivato il messaggio."
    A questo punto mi chiedo, mi prendono per cretina? Sono al limite della sopportazione, sono:
    - senza la mia macchina da ormai tre mesi
    - senza macchina di cortesia e chissà quando e se riuscirò ad averne una
    - stremata psicologicamente
    e sto affrontando determinate spese per muovermi diversamente, a causa di questi disagi.
    Pertanto vi chiedo, qualcuno saprebbe consigliarmi cosa fare? Come posso risolvere il problema al più presto? Quali sono i miei diritti? Quali sono, indicativamente le tempistiche per risolvere la testata del motore?
     

Condividi questa Pagina