Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Focus 1.5 120cv guida e qualità

Ford Focus 1.5 120cv guida e qualità - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Sigla91

    Sigla91

    Iscritto:
    1465997299
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti,

    sto valutando l'acquisto della Ford Focus 1.5 120cv e vorrei avere un opinione dai più esperti.
    Quello che mi interessa sono la guida e l'affidabilità dell'auto.
    La guida: mi piace divertirmi, quindi cerco un auto con una buona accelerazione, che non sia troppo "ballerina" negli inserimenti e nelle curve.
    L'affidabilità: intendo sia la presenza di difetti riscontrati spesso (motore, meccaniche), sia la qualità degli interni.

    Come guida sembrerebbe forse la migliore tra le auto che sto considerando, si parla di sterzo preciso, tenuta ottima anche se l'accelerazione e la ripresa non sono fenomenali.
    La grande pecca potrebbe essere però la qualità dei materiali utilizzati per gli interni. Tutto di plastica!!!
    Ho preso di riferimento la C-max di mio padre che di primo impatto non mi dispiace, ma, soffermandosi meglio sui dettagli, si nota subito che la qualità appunto non è eccelsa. Una cosa che mi preoccupa è il fatto che il cambio inizia a "screpolarsi" nonostante la macchina abbia appena 1 anno e mezzo.
    Aspetto vostre opinioni

    Grazie a tutti in anticipo delle risposte
     
  2. spendipok

    spendipok

    Iscritto:
    1247471587
    Messaggi:
    259
    Piaciuto:
    0
    Ciao
    mio padre ha preso l'auto in questione circa un anno fa, talvolta la guido anch'io e posso confermare tutti gli aspetti che hai già evidenziato, tranne le "screpolature" delle plastiche che mi auguro arrivino il più tardi possibile!
     
  3. carillo1962

    carillo1962

    Iscritto:
    1246486234
    Messaggi:
    164
    Piaciuto:
    1
    Ciao
    La mia 120 cv 1.5 tdci del dic.2014 ad oggi 33.000 km motore un gioiellino va che e' una bomba ma purtroppo deficita di coppia e per chi come me viaggia spesso a pieno carico ed in citta' puo' essere un vero problema per l'uso intenso del cambio .Passando agli interni nulla da segnalare le plastiche sono nella media e non ho riscontrato nessuna screpolatura.Un appunto sulla qualita' dei rivestimenti dei sedili che sono un pochino delicati ma come ti dicevo non abbiamo mai avuto alcun riguardo. Un particolare non trascurabile:consuma pochissimo non si scende mai sotto i 18 - 18,5 km/l e se osservi alla regola le norme sulla velocita' vai tranquillamente sui 20-21 km/l ed anche piu'! Comunque ora ho appena acquistato la nuova focus 2.0 150 cv titanium x che dovrebbe arrivarmi a settembre principalmente per i problemi di scarsa coppia della 1.5 120 cv e speriamo di aver fatto la cosa giusta anche se il motore dovrebbe essere quello della mondeo quindi!
     
  4. Pino117

    Pino117

    Iscritto:
    1414754471
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    2
    Ciao, sapete di più su questo 1.5 tdci? ho letto nei vari forum che sia il vecchio 1.6 psa da 115cv è vero?
     

Condividi questa Pagina