Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford ecosport dischi freno ovalizzati

ford ecosport dischi freno ovalizzati - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andresfabian

    andresfabian

    Iscritto:
    1518461102
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti, ho un problema con la mia ford ecosport del 2015 con 8800 km ,quando freno il volante vibra, secondo me,si sono ovalizzati i dischi.anche se non ho fatto frenate brusche e ne anche sono andato in montagna, secondo voi la garanzia me gli cambia a costo zero visto che ha 8800 grazie !!!
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Andres per il materiale a consumo è sempre indiscrezione della concessionaria caso per caso, prova invece a fare due o tre frenate vigorose a distanza lasciando raffreddare tra una e l'altra per vedere se il problema potrebbe risolversi mi sembrano pochissimi i Km per aver deformato i dischi se non risolvi con qualche frenata decisa falla vedere ovviamente .
     
  3. andresfabian

    andresfabian

    Iscritto:
    1518461102
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao baffosax e vero e lo so che sul materiale a consumo e difficile pero in questo caso non mi lamento di una cosa consumata precocemente, il mio problema e una pezzo di scarsissima qualita o difetto del materiale, ho pagato 500 euro di prolungamento della garanzie e se non mi stanno a sentire mi girerebbe un po, altrimenti a cosa serve la garanzia. comunque provo quello che mi hai detto ma non credo che serva, ti faccio sapere grazie !!
     
  4. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Ma è un problema noto successo anche ad altri? Sembra un difetto a così pochi km
     
  5. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    I freni a disco si possono deformare , l'ovalizzazione e' un fenomeno dei freni a tamburo (o pneumatici). Sebbene dischi deformati diano vibrazioni al volante sintomi del genere possono essere riconducibili a coppie troppo alte/non omogenee di serraggio dei bulloni ruota e/o mozzi deformati (piu' diverse altre cause che non elenco per la bassa probabilita' vista la giovane eta' della vettura).

    Prima di fasciarsi la testa andrei dalla concessionaria visto che e' in garanzia e far risolvere da loro il problema.
    Se fossero i dischi anteriori sebbene sono materiali di consumo e li dipende principalmente dalla discrezione della concessionaria, ma puoi forzare un po' la mano spingendo sull difettosita' del componente. Se i dischi sostituiti fossere visibilmente rigati chiederei anche la sostituzione o perlomeno tornitura delle pastiglie.
     
  6. BILDECOOL

    BILDECOOL

    Iscritto:
    1424086488
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ho un ecosport del tuo stesso anno con i cerchi da 17.
    Stesso problema da sempre, aumenta con le coperture invernali regalate insieme all'acquisto dell'auto da parte del venditore.
    Ieri cambiando le gomme e facendo una chiacchierata su vari problemi incontrati in 3 anni e mezzo lui ha confessato che è un problema di tutte le ecosport. E il problema si chiama economia di scala. Ford risparmia in modo barbaro su qualsiasi componente. Diceva che un cerchione nuovo di una marca premium fatto girare sulle loro attrezzature è fuori bilanciatura di 4/6 grammi, quelli della ecosport di 25/30..da nuovi. Questo accoppiato a gomme di scarsa qualità, come le mie invernali, genera il problema al volante in frenata. A me succede sopratutto quando c'è una forte ma progressiva decelerazione (esempio quando mi accingo ad imboccare un'uscita autostradale). Ero convinto fosse un problema di assetto dovuto all'altezza dell'auto o di un cattivo bilanciamento dei pesi ma a quanto pare è solo "braccia corte" da parte di Ford. Ieri per bilanciarli con le gomme invernali hanno messo diversi "pesetti" e ad ogni cambio gomme è la stessa storia. Saluti.
     
  7. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Però una volta che il gommista ha bilanciato correttamente il cerchio la vibrazione deve smettere se è dovuto a quello.

    Se uno mi dice che la Ford non è di manica larga sulla dimensione dei dischi ok..
     
  8. BILDECOOL

    BILDECOOL

    Iscritto:
    1424086488
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    In realtà non riesce ad eliminare il problema completamente è comunque un mettere una pezza. Diciamo che sarebbe meglio risolvibile acquistando delle coperture di fascia medio alta e se vuoi proprio cambiare anche i cerchi. Però diventerebbe una spesa elevata. I dischi davanti effettivamente sembrano sotto dimensionati rispetto la dimensione dell'auto però, almeno da quel punto di vista, non ho mai avuto problemi. Diciamo che non ha il "morso" che aveva la mia Golf IV ecco, però è più che dignitosa. Non lo è invece il freno a mano che progressivamente nel tempo "molla" la sua presa. Ogni volta che la porto a tagliandare gli faccio dare una tirata.
     
  9. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Mi sembra impossibile non riuscire a togliere la vibrazione con la bilanciatura.
    Sempre se è dovuta ai cerchi..
     
  10. Mat007

    Mat007

    Iscritto:
    1564375836
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Anche io stesso problema, ecosport maggio 2018, 10 mila km. Vibra tutto in frenata. Che macchina di EDIT

    MOD: Cerchiamo di usare termini consoni al forum, grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2019

Condividi questa Pagina