Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford c-max del 2004 | siamo DISPERATI!

Ford c-max del 2004 | siamo DISPERATI! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lazze99

    lazze99

    Iscritto:
    1497548867
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ragazzi,
    sono nuovo del forum, e mi sono iscritto poiché, dopo anni che vi seguo, sono arrivato purtroppo a dover ricevere consigli anche io. Vi spiego la situazione.
    Mio padre è possessore di una c-max 1.6 litri 109 cv TDCI del 2004 (acquistata nuova). L'auto dall'acquisto fino ad adesso (c.ca 140000 km) non ha dato nessun tipo di problema. Circa sei mesi fa, ha deciso di recuperare il tempo perduto fermandosi in S.G.C. in maniera, oserei dire, brutale. L'auto è rimasta totalmente priva di corrente (le lancette del quadro sono rimaste ferme alla velocità del momento del guasto...) . Il meccanico, che è autorizzato ford, ha detto che il motorino era rimasto attaccato seccando la batteria, e di conseguenza anche tutto il resto. Con 1000 € di riparazione l'auto è ripartita, ed è andata bene fino alla settimana seguente, quando un corto circuito ha bruciato letteralmente tutto il cablaggio dell'impianto elettrico. Dopo tutto ciò i meccanici hanno trovato una ford c-max donatrice (motore fuso ma elettronica buona) del 2006. Dopo aver montato tutto l'impianto elettrico, l'auto ancora non parte... si sono accorti successivamente che l'auto del 2006 ha il motore Euro 4, mentre la nostra è euro 3, e che tra le due meccaniche sussiste una incompatibilità che non capiscono da dove deriva.... Da allora (SEI mesi fa) l'auto giace in officina dimenticata da Dio, poiché neanche i meccanici sanno più dove mettere le mani. C'è qualcuno che ha avuto un problema analogo? Saprebbe come risolverlo?. Prima di cambiarla ci piacerebbe averle provate tutte, compreso l'acquisto di un cablaggio nuovo (2200 €... :emoji_disappointed:), poiché la meccanica e la scocca sono ancora nuove (abbiamo il vicino di casa che col 1600 ci ha fatto 404000 km, ed ancora andava quando lo ha buttato...)
    Vi ringrazio

    Gabriele
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Personalmente su un'auto di 13 anni e in quella situazione mi parebbe insensato spendere altro denaro quandanche vi fosse la certezza della buona riuscita, figuriamoci così...
     
    A Climaco piace questo elemento.
  3. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    Primo consiglio che ti do e'di scappare dagli incompetenti della Ford(tutti per esperienza personale).i pezzi li trovi anche all autodemolizione o su internet a prezzi molto piu bassi di Ford.Puoi indicare cosa hanno cambiato nello specifico?e'stata fatta una diagnosi?c e software hanno installato?se il cablaggio e'interrotto si controlla ogni filo e si puo'ripare.un esempio https://www.kijiji.it/annunci/ricam...-6-cdti-g8db-kw-80-cablaggio-motore/107344926.
     
    Ultima modifica: 16 Giugno 2017
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    possibile? con tutti i fusibili che ci sono al giorno d'oggi... magari un semplice connettore ossidato che non fa contatto, può dare difetti disastrosi!!
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    anche questa non la riesco a capire, per seccato intende scaricata? E tutto il resto cosa centra?
     
  6. lazze99

    lazze99

    Iscritto:
    1497548867
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Albert56, non sappiamo se i due guasti sono in qualche modo collegati, anche se entrambi di natura elettrica e dovuta probabilmente a cortocircuiti. Tuttavia, per completezza, ho preferito raccontarvi la storia fin dall'inizio. Confermo, seccata significa scaricata.
    Ringrazio ABC12 per la sua risposta. Beh anche noi sinceramente avevamo pensato di andare da qualcun'altro (anche perché un autorizzato Ford che si stringe nelle spalle, e ti dice che non sa dove metter le mani, mi fa venir da piangere...) .
    Comunque stiamo concludendo l'acquisto di un cablaggio completo da uno sfasciacarrozze vicino a noi, per un prezzo totale di 80 €. Il pezzo è in ottimo stato. Se anche questa va a vuoto, ci rinunciamo.
    Ringrazio tutti
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    sarei curioso di vedere una foto di questo cablaggio, dato che mi sembra impossibile che, in seguito a un cortocircuito, non sia intervenuto un fusibile, a meno che cortocircuito non sia un termine improprio, come definire seccata una batteria scarica
     
  8. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    Si parte dagli errori presenti nella centralina.
     

Condividi questa Pagina