Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[focus 2009] Cofano posteriore che non si apre

[focus 2009] Cofano posteriore che non si apre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi....
    tutte a me in 2 gg....
    Ieri sera esco di casa mi avvio verso la macchina, premo 2 volte il pulsante per aprire il cofano, sento la chiusura che fa un rumorino come se non riuscisse ad aprirsi ("gni, gni"), infatti tiro su con la mano il portellone ma nulla non si era sganciato.
    A quel punto con la mano premo il pulsante posto supra la targa e niente si sentiva soltanto un piccolo cenno del rumore solito come se qualcosa impedisse alla serratura di sganciarsi completamente. Incazzato parto e nel cammino il computer di bordo diceva a volte bagagliaio aperto...dopo 20 KM sento come se traballasse qualcosa , quindi mi fermo premo il pulsante e tutto rifunzionava alla perfezione.
    Ora mi chiedo: devo mettere un po di grasso o sbloccante alla serratura?
    Devo anddare in ford?
    Vi è mai capitato?
     
  2. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Di seguito la foto della chiusura del cofano.....si vede una molleta messa male...è normale?Anche voi avete questa molla messa in quel modo?

    http://imageshack.us/photo/my-images/64/chiusuracofano.jpg
     
  3. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    prova a togliere la copertura interna del bagagliaio.poi smonti la chiusura e gli dai una controllata e una lubrificata.potrebbe essere un problema elettrico
     
  4. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Facile a dire, ci sono delle istruzioni per smontare la copertura interna.... non saprei dove iniziare?
    Se spruzzo un pò di lubrificante li dove si vede dalla foto?

    Grazie
     
  5. vint72

    vint72

    Iscritto:
    1238606472
    Messaggi:
    2.073
    Piaciuto:
    4
    Si fagli una bella ingrassata...perchè se si rompe il gancetto son guai, il portellone te lo apre solo il carrozziere, dopo qualche ora di lavoro, mi è successo a me sulla S-max, oltre a dover sostituire il gancio 55?...
    Fai delle prove a portellone aperto...
     
  6. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    svita le viti nelle maniglie del portellone.poi fai leva.ache con le mani tra la carrozzeria e la plastica in tutto 10 minuti anche meno!dietro la plastica trovi tutta la serratura il motorino il conettore etc.usa un riattivante e dai una ingrassata se non risolvi lascia tutto aperto e riposizioni tutto dopo un eventuale sostituzione della parte rotta.rimonta tutto in senso inverso.in tutto 30 minuti ;)non è un lavoro da professionisti.
     
  7. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie
     

Condividi questa Pagina