Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

finanziamento protetto

finanziamento protetto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dad76

    dad76

    Iscritto:
    1389121819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti,
    in questi giorni ho girato un po' di concessionari per acquistare un'auto nuova

    avrei intenzione di chiedere un finanziamento, ma alcune mi hanno lasciato perplesso: una su tutte la renault

    a quanto pare, la voce finanziamento protetto, a sentir loro non è eliminabile (cosa strana visto che nel sito loro è possibile farlo, quando simuli il finanziamento)
    mi è stato detto che posso farmelo restituire, facendo una raccomandata alla renault e richidendo eplicitamente di eliminarlo, ma dopo aver stipulato il contratto;
    la voce è di 665 euro su 8800 euro di finanziamento e tenendo presente che la macchina è intestata a mio babbo, pensionato, direi che sta protezione posso allegramente risparmiarmela
    inoltre leggendo nel contratto che mi sono scaricato, il recesso con raccomandata è si possibile, ma presenta comunque oneri.....................quindi oltre allo sbattimento pure la beffa

    vi sembra normale tutto questo?
     
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Mah.. Così per così no.... :shock: :?:
     
  3. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    da come dici tu, mi sembra simile alla stoia del finanziamento protetto audi vw chiamato ALTER EGO, che i concessionario propinano ai poveri clienti come obbligatorio ma che in realtà è una scelta opzionale
     
  4. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    ho appena controllato da sito renault e la voce finanziamento protetto è un opzione come pensavo, che costa la bellezza di più di 11 euro al mese, simulando un finanziamento per 60 mesi
     
  5. dad76

    dad76

    Iscritto:
    1389121819
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    esattamente come ho fatto io
    e il bello è che il tipo mi ha detto che a loro non permette di escluderlo, mentre sul sito si
     
  6. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    ti vogliono fregare :rolleyes:
     
  7. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11
    E' assolutamente facoltativo!
    Il fatto è che il grosso della provvigione derivata dal finanziamento sia per la concessionaria che per il venditore giunge proprio dalle assicurazioni opzionali.
    Quindi cercheranno in tutti i modi di fartela sottoscrivere, ma se ti impunti e fai capire di sapere che è possibile rinunciare e che se l'atteggiamento del mio collega persiste oltre all'assicurazione facoltativa perde anche il finanziamento e la vendita... vedrai che per magia, magari con una "telefonata in direzione" e "proprio perché sei tu", ti manderà avanti la pratica!
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.864
    Piaciuto:
    4.022
    Il venditore che afferma che sono obbligato a sottoscrivere una clausola di protezione quando non è vero avrebbe già una croce sopra.
    Se cerca di fregarmi con il finanziamento chissà quale altra porcata è capace di rifilarmi.... anzi io segnalerei il comportamento scorretto pure a Renault
     
  9. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    Il prestito protetto è solitamente facoltativo, ma ci sono alcuni casi dove è vincolante, ad esempio capita (a volte) sui finanziamenti a tasso zero. Dipende dalla promozione finanziaria del momento...
    Che poi, qualcuno ci marci, non lo escludo... :rolleyes:
    Detto questo, io, coi tempi che corrono, mi guarderei bene da snobbarlo: è una garanzia in caso di "spiacevoli imprevisti"...
    Un mio conoscente, ha un parente che si è ammazzato in un incidente in macchina, macchina nuova di 2 mesi di vita acquistata con finanziamento totale di 60 mesi: gli eredi, in eredità, si sono trovati il finanziamento...
    Oppure, può capitare di perdere il lavoro, purtroppo...
    Non so, io dico che il prestito protetto non andrebbe demonizzato (anche se non obbligatorio).
     
  10. leonsk

    leonsk

    Iscritto:
    1238773206
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    11
    Infatti, in caso di promozioni tipo tasso zero o agevolato è incluso in un pacchetto che devi sottoscrivere così com'è.
    In questo caso mi pare di capire che, dato che dal simulatore Renault è possibile toglierla, non lo sia.
    Poi concordo con te, ci sono casi dove offre un minimo di tranquillità e non è da scartare a prescindere.
    Il simulatore della finanziaria della Casa per cui lavoro genera un preventivo dove la voce assicurativa è ben evidenziata ed è da sommare alla rata base.
    Ho notato che il 99% dei clienti a cui propongo l'assicurazione la accettano, se proprio un cliente non la vuole, la tolgo, mai e poi mai proverei a spacciarla come obbligatoria rischiando di perdere la vendita oltre a fare una figuraccia appena questo scopre (e lo scoprirà) che in realtà è (per legge) facoltativa!
     
  11. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    la protezione assicurativa del finanziamento è un prodotto che serve un po' a te e un po' a loro, ma lo paghi tutto tu.

    che vogliano tirartelo addosso non lo trovo né normale né anormale; lo trovo poco corretto
     
  12. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    mi sembra che l'utente voglia intestare il finanziamento al padre pensionato, ergo non credo che anche la pensione sia a rischio. che il lavoro sia a rischio coi tempi che corrono è più che plausibile, ma almeno la pensione per ora è garantita a chi ce l'ha :rolleyes:
     
  13. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    finché ce l'ha.
     
  14. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    ok, però ad oggi la pensione è garantita, quindi non aggiungerei finanziamenti protetti :rolleyes:
     
  15. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.952
    Piaciuto:
    19
    Il prestito protetto copre anche in caso di decesso, ricovero ospedaliero, malattia invalidante ecc...ecc...
    Per certi versi, potrebbe essere più conveniente a un anziano...non a caso, molte finanziare non accettano prestiti protetti sottoscritti agli over 65 perchè non converrebbe a loro...
    Vedi, il tuo post è un esempio emblematico di come viene sottovalutato il prestito protetto in generale.
     

Condividi questa Pagina