Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Finalmente la prima auto

Finalmente la prima auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, mi chiamo Andrea.
    Attualmente guido una Ford Fiesta benzina con GPL ( Aftermarket ) e una Opel Astra benzina.
    Da due anni lavoro ma non ho mai avuto problemi con il mezzo di trasporto poiché il posto di lavoro è vicino a quello di mio padre.
    Ora però ho cambiato Azienda e ho bisogno di un auto mia.
    Ho calcolato che in un anno faccio 16.000 km ( Stando molto abbondante ).
    I miei gusti sono "complicati" anche se seguono la linea della maggior parte dei ragazzi della mia eta..
    Mi piacciono le auto con una linea sportiva ( Coupé - Berline compatte preferibilmente a 3 porte ). Lo spazio non mi preoccupa anche se le maccine a due posti non fanno per me.
    Pensavo ad una macchina bassa con delle forme grintose.
    Carburante direi benzina ma valuto anche Diesel e Gpl.
    Penso a macchine usate o km 0.
    Siccome non ho dimestichezza con questo mondo vorrei sapere dei siti e delle riviste dove cercare l'auto.
    Budget 17.000
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Beh, io direi di cominciare con la rivista cartacea/elettronica del sito che ci ospita....e poi una rapida googlatina no?
     
  3. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ho cercato un po qui sul sito ma non saprei su che auto orientarmi..
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    Ti piace la Peugeot Rcz
     
  5. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Si non é male ma la versione benzina consuma troppo,prenderei in considerazione solo il 2.0 170Cv.
     
  6. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    Per quel chilometraggio prendi una macchina a benzina (a maggior ragione se vuoi prestazioni)

    Come modelli usati potresti orientarti su una bmw 320i (ver. da 184 CV) oppure se sei fortunato una giulietta quadrifoglio (ver. da 235 cv).

    Altrimenti se vuoi bilanciare prestazioni e consumi puoi trovare a km 0 una giulietta turbo 120 cv con impianto gpl dalla casa
     
  7. wl7

    wl7

    Iscritto:
    1475853562
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Sinceramente così su due piedi ti consiglierei la golf gtd .Questa auto è una wolkswagen che spesso è sinonimo di qualità.è veramente carina ed è abbastanza popolare nelle persone di tutte le età.Poi le prestazioni sono da urlo e i consumi sono accetabili.Con il tuo budget trovi esemplari dal 2010 fino al 2012.Poi non c'è manco preoccuparsi del fenomeno dello schilometraggio dato che sono di nicchia e spesso chi la sfrutta ne tiene a cura di questa auto.Poi se hai altre preferenze ti potrei consigliare meglio il modello che ti piacerebbe avere.
     
  8. wl7

    wl7

    Iscritto:
    1475853562
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Apollo sinceramente per me un modello a gpl sportivo che verrà sfruttato a fondo da un ragazzo non è la miglior scelta dato che potrebbe avere più problemi rispetto ad un classico benzina o diesel dato che questi motori con il gpl vengono ulteriormente stressati.
     
  9. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Le prestazioni intese come velocità non mi interessa molto, mi piace il suono delle macchina..
    Direi che sia la Bmw e la Giulietta QV hanno troppi cavalli..
    Come Bmw stavo guardando la 118 o la Serie 1 Coupe, per Giulietta fin'ora ho visto solo ip 1.4 120 cv.
     
  10. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao.. Certo la Golf è uno di quei modelli che gia mi ero scritto..
    Per la Volkswagen oltre alla Golf mi piacciono molto anche la Vk Scirocco 1.4 122 Cv ( Benzina ) e le motorizzazioni Diesel 2.0 140/170 Cv, e il Maggiolon Sport 1.4 160 Cv.
    Quindi fino a che chilometraggio devo cercare? 100.000?
     
  11. wl7

    wl7

    Iscritto:
    1475853562
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Certo con tutti i soldi che spendi prova a cercarne una sotto i 100 mila chilometri.Comunque pure la scirocco è carina anche se qua in italia non la apprezzano dato che preferiscono le compatte o i suv.Poi è pure un modello fuori serie invece la golf è attuale.Poi vedendo che ti piacciono le tedesche ti consiglierei pure la classe A.Ovviamente L'ultima versione che è molto giovanile e ti consiglio tutti i motori tranne la 160d dato che questa versiona ha il 1.5 della dacia ed è un pò fiacca e da barboni.
     
  12. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    Se è prevista la versione gpl (di serie) per questo motore vuol dire che è ben tollerato. L'unica noia che si può avere con gli impianti gpl su motori che non lo reggono di solito sono le sedi valvole, ma in questo caso non ci sono assolutamente problemi
     
  13. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Esatto sopra i 100k km mi sembra troppo.. Preferisco la Sciro come forme ed interni..
    La classe A é molto bella il problema é trovarla con il mio budget!!!!
     
  14. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Per me il Gpl è un'ottima soluzione per risparmiare..
     
  15. AndrewGreen

    AndrewGreen

    Iscritto:
    1475794289
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ho fatto una ricerca e ho selezionato queste auto:
    Volkswagen Scirocco 1.4 122 Cv o le versioni Diesel 2.0 140/170 Cv
    Audi TT 2.0 170 Cv Diesel
    Peugeot Rcz 2.0 160 Cv Diesel
    Alfa Brera 2.0 170 Cv
    Alfa Giulietta
    Volvo V40
    Volkswagen Maggiolone 1.4 160 Cv
    Renualt Megane Coupé
    Mazda 3
    Opel Astra GTC la versione Diesel
    Seat Leon sc fr
     

Condividi questa Pagina