Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

filtro olio

filtro olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Rum83

    Rum83

    Iscritto:
    1239710461
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi, oggi sono stato in un negozio di accessori e ricambi auto perche volevo cambiare i 3 filtri (olio, aria e carburante) alla mia lancia musa 1.3 mj 90 cv.
    l'auto l'ho acquistata nel 2007 e ho trovato 2 filtri olio, uno di 100mm di altezza e l'altro 85mm. entrambi omologati per lancia musa 1.3 multijet 75 o 90 cv...uno vale l'altro o 15 mm di differenza possono precludere il montaggio?
    grazie mille :)
     
  2. holerGTA

    holerGTA

    Iscritto:
    1239268134
    Messaggi:
    2.224
    Piaciuto:
    89
    Il 1.3 da 90 cv può montare 2 tipi di filtro olio: UFI o Purflux, il primo ha nel tappo olio un leggero rilievo mentre il Purflux è liscio. Quindi quando devi comprare il filtro tieni conto di queste differenze.
     
  3. Rum83

    Rum83

    Iscritto:
    1239710461
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    ciao e grazie per l'info. scusa l'ignoranza, ma i filtri olio non hanno nella confezione anche il tappo per essere chiusi? devo basarmi sul tappo originale che cè nel motore?
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Occhio perchè i filtri olio non hanno solo la funzione di filtrare l'olio, ma se non sono messi come ha prescritto la casa, potrebbe mandare in pressione diversamente l'olio e rovinare qualcosa....
    per fare un esempio, il 1.6 16v renault come quello che monto io, se metti un filtro olio non originale o motrio, facile che alla lunga rovini il variatore di fase,
    io stesso ne misi uno della mann che rispettava la specifica RN ma guarda caso mi trasudava un po' di olio in giro, probabilmente mi mandava in pressione l'olio maggiormente,
    l'ho dovuto ricambiare con uno originale....
     

Condividi questa Pagina