Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Filtro Antiparticolaro

Filtro Antiparticolaro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Pachi97

    Pachi97

    Iscritto:
    1488710066
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti;

    Sono proprietario di una Ford Fiesta 1.5 TDI 75cv titanium 2016, la macchina ha 4400 KM, pochi giorni fa sono dovuto andare in officina Ford e mi hanno detto di cambiare l'olio e il filtro a spese mie perché mi si era accesa la spia della chiave inglese con scritto nello scherzo "cambiare olio riparare" mi è costato 130 euro in tutto. Non doveva comprire la garanzia?
    Comunque io faccio una media di 12 KM al giorno a volte il fine settimana faccio un po più di chilometri. Come posso comportarmi con il filtro Antiparticolaro?? Scusatemi la per mia insaputa è la mia prima esperienza di macchina e non sono professionista... Sapete dirmi qualcosa? Grazie e scuso tutti per il disturbo :)
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Purtroppo l'uso che fai dell'auto é il peggiore possibile per il filtro, sicuramente interromperai tutte le rigenerazioni, quindi il sistema ti avvisa di cambiare l'olio per non diluirlo troppo con il gasolio e non rischiare un innalzamento del livello con il rischio di autocombustione...
    Il primo consiglio è di imparare a capire quando la macchina sta rigenerando ed a quel punto lasciarla sempre finire, lasciando girare il motore anche al minimo che è meglio di niente..
    Poi tieni sotto controllo il livello dell'olio e cambialo spesso.
    EDIT MOD
    Chiaramente la soluzione più semplice ma meno economica è cambiare auto e prenderne una a benzina o ibrida...