Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Tipo a 53.000km è da buttare.

Fiat Tipo a 53.000km è da buttare. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autistabcd

    autistabcd

    Iscritto:
    1516708183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Salve a tutti i lettori.
    Vorrei raccontarvi anche la mia esperienza con questa benedetta Fiat Tipo 1.6 120cv opening edition plus.
    Odissea iniziata con l'acquisto nel marzo 2016.
    Dopo 2 giorni dal ritiro era dinuovo in officina con problemi alla strumentazione che variava continuamente; il motore andava a singhiozzo e nell'abitacolo un rinzio continuo proveniente dai sedili posteriori.
    3 settimane di ricovero in officina per poi averla riconsegnata con gli stessi problemi che non sono stati rilevati dai tecnici fiat di Torino.
    Cambio officina che prontamente mi sostituisce pompa gasolio del serbatoio.
    Il ronzio svanisce ma i problemi alla strumentazione e al motore che prosegue a strattoni persistono.
    24 interventi fino ad oggi subiti e per 3 volte l'intervento del carroattrezzi per riavere l'auto restituita sempre con gli stessi problemi.
    2 volte sostituita pompa gasolio.
    2 volte sostituito sensore pressione collettore A e Turbina.
    In più si è aggiunta autoradio e climatizzatore impazziti e a 47.000km frizione andata in malora in fase di sorpasso in autostrada.
    Ebbene il mese scorso altre 3 settimane di ricovero principalmente per i problemi alla frizione e mi è stata riconsegnata dichiarandomi che non hanno riscontrato anomalie gravi.
    Adesso a 53.000km in autostrada non ci posso più andare perché dalla quarta marcia fino alla sesta la frizione slitta e diventa pericolosa soprattutto in sorpasso.
    A febbraio 2016 in tribunale per un tentativo di conciliazione non si è presentata nè Fiat nè concessionaria di vendita.
    A dicembre 2017 ho dovuto assoldare a mie spese un perito che si stà occupando di tutta la documentazione e mancanza da parte di tutti.
    Questa è davvero la Fiat?
     
  2. adrn.

    adrn.

    Iscritto:
    1469956545
    Messaggi:
    524
    Piaciuto:
    79
    Mai sentito niente del genere
     
  3. autistabcd

    autistabcd

    Iscritto:
    1516708183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Peccato!
    Anche su Al volante un articolo simile è stato pubblicato questo mese.
    Non ti meravigliare dato che è quasi 2 anni che stò impazzendo per avere acquistato la mia prima ed ultima Fiat nella mia vita!
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Sicuramente una vettura sfortunata.
    Hai fatto bene a segnalare tutto prima della scadenza della garanzia legale, in modo da "congelare" i tempi.
    Ti auguro buona fortuna, ne avrai bisogno, per la soluzione di tutti i problemi.

    Hai chiesto la sostituzione dell'auto?
     
  5. autistabcd

    autistabcd

    Iscritto:
    1516708183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    E cosa ci ho risolto secondo tè?
    È da settembre 2017 che con l'avvocato si cerca in tutti i modi di trovare una soluzione pacifica con la Fiat senza risposte e presenze in tribunale.
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Quindi siccome a te è andata male, deve andar male per forza a tutti?
    Non capisco questa necessità di generalizzare a tutti i costi.
     
  7. autistabcd

    autistabcd

    Iscritto:
    1516708183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Non stò generalizzando.
    Dico e vedo su tanti forum che questa tipo non è poi l'eccellenza di quanto pubblicizzano!
    Con il tempo purtroppo i difetti escono fuori.
    Purtroppo a chi prima e a chi dopo!
    E posso assicurarti che altrettanti non se ne rendono nemmeno conto dei difetti finché non rimangono a piedi.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2018
  8. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Ne conosco 3, due delle quali ordinate prima ancora di vederle dal vivo in concessionaria, che non hanno avuto nessuno dei difetti lamentati qui sul foum. Per questo consiglio di non generalizzare.
    Un conto è uno stesso difetto ricorrente, un altro problemi rilevati sporadicamente su alcuni esemplari.
    Certo, non presentandosi agli incontri dal giudice, il servizio Clienti non ha avuto un comportamento di favore verso il cliente.
     
  9. autistabcd

    autistabcd

    Iscritto:
    1516708183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Ed era questo che volevo puntualizzare!
    Non credo sia giusto un marchio del genere fare arrivare un cliente all'esasperazione da essere costretto a rivendere un auto nuova perché non sono in grado di risolvere i problemi e sviare le soluzioni fino a portare la garanzia in scadenza!
    Questo stanno facendo!
    Silenzi e rinvii
     
  10. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.108
    io suggerisco con avvocato di rivolgersi solo al concessionario, il venditore è legalmente rsponsabile nei confronti del cliente, se la vettura non è riparabile risoluzione del contratto. Certo più facile che far causa a Fiat.
    Importante è che per ogni intervento tu abbia conservato/ti sia fatto dare documentazione.
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  11. autistabcd

    autistabcd

    Iscritto:
    1516708183
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    1
    Infatti è il concessionario che si rende latitante.
    La fiat con raccomandate scarica la responsabilità su di loro.
    Tutti i fogli di intervento sono regolarmente depositati dall'avvocato, compreso foto e video dei malfunzionamenti prima e dopo gli interventi.
    Stranamente anche di fronte all'evidenza la Fiat stessa si ostina a non intervenire.
    Un colosso che se ne frega anche dei consumatori che denunciano ai giornali i problemi avuti non è più affidabile per quanto mi riguarda.
    Neppure se inizieranno a produrre macchine da 1000 euro comprerò mai più una di Fiat.
    Comportamento indegno e in alcune officine anche offensivo nei miei riguardi che ho pagato l'auto quanto richiesto e da due anni non ne posso fare pieno utilizzo.
     
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2018
  12. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.745
    Piaciuto:
    1.108
    io suggerisco con avvocato di rivolgersi solo al concessionario, il venditore è legalmente rsponsabile nei confronti del cliente, se la vettura non è riparabile risoluzione del contratto. Certo più facile che far causa a Fiat.
    Importante è che per ogni intervento tu abbia conservato/ti sia fatto dare documentazione.
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.385
    Piaciuto:
    16.186
    Intanto benvenuto tra noi Autistabdc.

    Per quanto riguarda la tua Tipo, sembrerebbe una "vettura del lunedì" (come si diceva una volta), troppi i problemi riscontrati.

    Mi piacerebbe fare una inchiesta, un'indagine statistica tra i possessori di questa vettura (con un campione significativo) per sapere se hanno riscontrato avarie analoghe.
     
  14. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Sicuramente Autista di problemi ne ha avuti ma mi sembrano un po enfatizzati,non ho mai visto una frizione andare in malora improvvisamente segnali ne da molto prima, il ronzio della pompa è noto per una marca che monta anche WV ma non lascia a piedi è solo un rumorino fastidioso,due volte sostituzione turbina ? è vero ciò che leggo su riviste che dopo il terzo intervento per lo stesso guasto importante si può chiedere la sostituzione dell'auto? Autista non prendertela ma faccio fatica a credere tutta questa serie di problemi sono veramente troppi roba da prendere a martellate tutto.Per conto mio la frizione che slitta in autostrada in sorpasso non è pericolosa al massimo stai dietro non hai nessuno che viene in senso opposto è pericolosa invece su strada normale a doppio senso allora si.e poi con una frizione che slitta ritorniamo a prima non dura molto ma segnali ne da.
     
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2018
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.385
    Piaciuto:
    16.186
    Non sarebbe il caso di cambiare officina? Forse ne trovi una con meccanici più bravi............
     

Condividi questa Pagina