Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiat tipo 1.4 benzina + GPL

fiat tipo 1.4 benzina + GPL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Salve a tutti non sono un esperto di macchine , ma vorrei un consiglio inerente questa motorizzazione della fiat tipo , poichè mi servirà una macchina sia per uso urbano che extraurbano , e viste anche le disponibiltà economiche max 15.000 euro avevo pensato alla fiat tipo poichè la trovo sia una macchina per uso cittadino ma che comunque si presta a lunghi viaggi in autostrada ad un prezzo contenuto, io percorro 10000 km annui e stavo pensando alla motorizzazione 1.4 benzina + GPL , ma non sono per nulla informato sul GPL potrei avere dei consigli a riguardo ? punti positivi e negativi ? per i km che faccio hoo capito che il diesel non fa per me ....grazie mille
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    la tipo è una macchina che va bene. Ha una meccanica collaudata e affidabile, è spaziosa e comoda. L'integrazione col gpl è riuscita dando prova di se su tanti modelli del gruppo, giulietta, mito, doblò, 500L, 500X, Renegade...dunque puoi andare tranquillo...^_^
     
  3. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Ok e per quanto riguarda i costi di un gpl ? Cosa cambia rispetto ad in benzina puro o Diesel ?
     
  4. Ripa1907

    Ripa1907

    Iscritto:
    1514118120
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Anch’io sto guardando questa auto, però S-design 1.4 120cv gpl a 17.700€ trattabile.
    È full optional a km 0, gli mancano i fari bi xeno e ha i cerchi del 17 e non quelli del 18 diamantati!
    Sono 2 cose che mi piacevano e non ci sono, per questo volevo scendere di 200/400€ per queste mancanze.
    Voi che dite?
     
  5. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Secondo me con 10000 km l anno ti conviene tenerla solo benzina..anch io ho il 1.4 e faccio circa 13000 km l anno praticamente quasi solo urbano.Facendo 2 conti ho preferito tenerla benzina pura e ciccia,poi se dovessero cambiare alcuni paramentri come costo benzina gpl,costo impianti etcetc farò sempre a tempo a metterlo:)altra cosa dipende anche dove vivi..in certe regioni hai l esenzione bollo per tot anni e poi paghi la metà mi sembra,e questo potrebbe andare a sommarsi al risparmio del gpl magari rendendolo piu appetibile
     
    Ultima modifica: 17 Aprile 2018
  6. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    se con 17.700 cè scritto trattabile io proverei anche a scendere sui 17000 tondi ...cmq un buon prezzo per la s design full optional con quella motorizzazione.Ma ha anche i sedili in pelle?
     
  7. Ripa1907

    Ripa1907

    Iscritto:
    1514118120
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    No, ma visto la scomodità del serie 1 di mio fratello con quei sedili, non li compiango.
    Avrei anche la mia vecchia Fofi da rottamare...
    11 anni 118k km 1.4 tdci
    Spero di chiudere a 15k €
     
  8. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Io abito in Campania quindi non saprei se c'è esenzione bollo sinceramente mi informerò , comunque sarei interessato a due aspetti :
    1) che differenza di prestazioni c'è tra solo benzina 1.4 95cv , benzina + GPL 1.4 120 cc , diesel 1.6 120 cv ?
    2) come funziona il motore 1.4 GPL + benzina ? Posso usare solo il benzina ad esempio ? Eventualmente utilizzando solo benzina le prestazioni sono migliori rispetto al GPL ? Non so ho paura che usando solo GPL le prestazioni possano non essere soddisfacenti per questo faccio queste domande
    3) per il motore 1.4 benzina + GPL i consumi in termini numerici come sono ? Ho letto che con un pieno gas di 25 euro si può arrivare in media a 400 km
    Grazie per le risposte
     
  9. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Guarda la risposta per le prestazioni te le puoi dare esclusivamente da solo,perche troverai sempre pareri discordanti....cè gente che ritiene scarse anche le prestazioni di auto con 160-180 cv.Logicamente un aspirato di medio piccole dimensioni come il 1.4 non è un fulmine di guerra ,e molto dipende da cosa eri abituato a guidare prima,specialmente se td dove hai coppia subito e a bassi giri.Io ad esempio all inizio pur sapendo a cosa andavo incontro passando da un 115 cv td a un 1.4 aspirato 95 cv,cho messo tempo a riabituarmi,capendo poi di dover reimparare a guidare un benziana specialmente aspirato dove devi mandare su di giri il motore per avere brio e ora quando serve la macchina cmq mi da le sue soddisfazioni (i consumi però vanno in picchiata).,mentre nei salitoni purtroppo la macchina soffre,ma è normale per questo tipo di motorizzazioni,il che non vuol dire che si ferma natralmente.Con il 120cv turbo le cose migliorano ,logicamente a scapito dei consumi, se fai tanto urbano io personalmente lo eviterei se invece di quei 10000 la maggior parte sono extraurbano allora turbo.......tutto questo sempre imho ^^.Discorso consumi non mi pronuncio perche non ho la macchina a gas ,ma leggendo nei vari forum varia come sempre da guidatore a guidatore,anche se su percorso misto piu o meno da quello che leggo i consumi sono come quelli da te riportati,che in solo urbano calano a credo un 7-8 km/l per il 120cv turbo ,mentre con l aspirato dovresti riuscire a fare sui 9-10 poi dipende da quanto traffico.Io con il 1.4 benzina nel solo urbano di roma ,con molte piccole tratte sto sui 12-13 km l.Per ultimo non credo ci siano particolari problemi se a volte la dovrai usare solo benzina con impinato gpl,però potresti avere noie all erogazione visto che la centralina vine rimappata per funzionare a gas
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2018
  10. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Grazie della risposta , comunque infatti sapevo che per le prestazioni ci fossero stati dei pareri discordanti infatti la mia era una domanda inerente solo le tre motorizzazioni indicate per capire le differenze prestazionali non in termini assoluti ...
     
  11. sorrentinogius

    sorrentinogius

    Iscritto:
    1513696006
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Scusate qualcuno può dirmi quanto costa il modello benzina GPL compreso il finanziamento senza anticipo ? Ovviamente non il prezzo di listino ma L eventuale sconto che fanno le concessionarie , quanto potrò spendere al mese ? Anche per una km 0 non per forza nuova ...grazie
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    per un prezzo vero puoi solo andarer da qualche concessionario a farti fare un preventivo...
     

Condividi questa Pagina