Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Qubo Natural Power (metano) e cinghia del motore

Fiat Qubo Natural Power (metano) e cinghia del motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. dif1754

    dif1754

    Iscritto:
    1493312496
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Premetto che non conosco i motori e la terminologia specifica, pertanto vi chiedo un po' di pazienza :)

    Ho una Fiat Qubo Natural Power (benzina + metano) del 2009 con 125.000 Km.

    Vorrei cortesemente sottoporvi un paio di domande:

    1) è consigliabile, a questo chilometraggio, cambiare la "cinghia del motore", anche in previsione di un viaggio che farò in estate in giro per l'Italia?

    2) un preventito "a voce" del meccanico di 300 euro per cambiare la cinghia è un prezzo onesto o alto?

    Grazie per le risposte.
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.653
    Piaciuto:
    4.694
    beh, un minimo di attenzione ci vorrebbe specie quando si rischiano danni da anche 1000 e più euro... nel tuo motore ci sono almeno 2 cinghie: distribuzione e servizi, visto che mi sembra di capire che non hai fatto ancora niente, vai di volata dal meccanico dato che è già da un pò che rischi!! Per 300€ bisognerebbe sapere cosa fa, se cambia le 2 cinghie, pompa acqua e il cuscinetto e il tenditore c. servizi è un buon prezzo, ma non credo che ci stia dentro e dati i km per essere tranquilli bisognerebbe fare tutto questo. E poi ci sarebbe anche da vedere se c'è da registrare le valvole. Comunque bastava leggere sul libro, dove dice che la cinghia distribuzione va cambiata a 5 o 6 anni
     
    A dif1754 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina