Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiat qubo 1.3 mjt catena distribuzione

fiat qubo 1.3 mjt catena distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. taniute

    taniute

    Iscritto:
    1524513717
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho una fiat qubo 1.3 mjt del 2010 con 130000km comprata usata due anni fa.Recentemente la mattina ad auto fredda fa un rumore metallico per qualche minuto poi smette e non lo fa piu.Sono stata dal meccanico ma non facendo il rumore non ha saputo darmi indicazioni, cosi un giorno ho registrato il rumore e ,secondo piu di un meccanico,potrebbe essere la catena ,almeno il rumore sembra quello.Premetto che il rumore non e' costante ,per tre giorni non l ha fatto e questo mi impedisce di portarlo a fare sentire da un meccanico. Il cambio olio l ho fatto 10000 km fa. Onestamente spero non sia la catena in quanto e' una spesa non indifferente.Sapete darmi qualche consiglio?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Non è che devi sperare qualcosa se il rumore viene dalla catena lenta prima o poi si spezza e demolisci il motore quindi 5/6000 euro contro 600 devi solo verificare:; la catena lenta coi tensionatori consumati normalmente si sente bene con motore al minimo anche se è caldo per un meccanico non è difficile diagnosticare il rumore è caratteristico.
     
  3. taniute

    taniute

    Iscritto:
    1524513717
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    come ho scritto il rumore si sente solo la mattina a motore freddo e non tutti i giorni ecco perche e' difficile da capire di cosa si tratti.tenendo conto che fiat consiglia il cambio catena a 200-250000 km,io invece ne ho solo 130000
     
  4. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492