Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Fiat Punto II serie] appoggiatesta ant: come si estraggono?

[Fiat Punto II serie] appoggiatesta ant: come si estraggono? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    Ho controllato il libretto di uso e manutenzione sul quale si dichiara che gli appoggiatesta si possono regolare in altezza ma non estrarre. Poichè ho necessità di estrarli per ricoprire il sedile qualcuno sa darmi qualche dritta?
     
  2. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Quale versione possiedi?
    Se il rivestimento te lo fa un tappezziere credo sappia lui come fare. Se devi solo mettere i coprisedile questi dovrebbero essere quasi tutti dotati di fessura attraverso al quale fare passare i poggiatesta. Non saprei: ricordo che sulle vecchie Panda o Uno con poggiatesta neri schiumati vi erano all'interno del sedili una sorta di "graffette" di metallo che impedivano agli stessi di essere estratti: andavano rimosse o spostate, ma l'operazione non era molto agevole. Credo che sulla Punto I e II con poggiatesta fissi schiumati ci sia qualcosa del genere.
     
  3. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    possiedo la ELX. Gli appoggiatesta dovrebbero essere questi http://s.sbito.it/images/36/3648531144.jpg

    Purtroppo il coprisedile che devo mettere non ha la fessura di cui parli: si infila dall'alto per rivestire lo schienale per poi praticare due incisioni in prossimità degli occhielli dell'appoggiatesta.
    Immagino anch'io che gli steli siano ancorati all'interno dello schienale: il problema è individuarli.
     
  4. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Mmm...mi sa che quelli sono i posteriori...comunque ho capito la versione.
    Io riuscì a individuare le graffette per ancorare gli steli sfoderando il rivestimento dallo scheletro del sedile, ma era una Panda. Potresti provare ad aprire il sedile in corrispondenza delle zip posteriori. Ma meglio ancora: o vai da un carrozziere, più pratico oppure da un...sarto fatti fare due aperture sui coprisedili ribattute magari con velcro richiudibile e risolvi.....
     
  5. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    alle due aperture nella parte superiore del coprisedile ci avevo già pensato, ma preferirei evitare: a differenza di quelle già presenti nella parte inferiore, che andrebbe a nascondersi tra sedile e schienale, quelle superiori rimarrebbero a vista
     
  6. Rick.2000

    Rick.2000

    Iscritto:
    1345374676
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    Ieri casualmente ho letto il manuale d'istruzioni di una Y10.
    Mi è caduto l'occhio proprio sulla rimozione dei poggiatesta (circa come quelli che hai postato).
    Nella suddetta vettura, per estrarli, mi par di aver capito, che bisogna ruotare gli steli.
     
  7. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    cavolo Rick, nemmeno a farlo apposta poco fa ho ricevuto la stessa dritta su un altro forum :D . Stanotte provo a metterla in pratica.

    Grazie :?
     
  8. GIOVA59

    GIOVA59

    Iscritto:
    1241629742
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    se ho capito bene qual'è la versione devi agire così.
    sotto il poggiatesta ci sono 2 mostrine quadrate di plastica.
    scalzale con un cacciavite o semplicemente con le mani.
    aquesto punto sgancia anche la fodera c'è una piattina e una specie di U.
    a questo punto sfila l'imbottitura e la fodera dal supporto plastico dove sono infilati i canotti.
    vedrai che sono ancorati al supporto plastico con 2 mollette toglile.
    prendi nota di come sono montate.
    a questo punto il supporto plastico che sosteneva l'imbottitura viene via.
    solo adesso puoi ruotare i canotti e sfilarli.
    ora rimonta le mollette calza imbottitura e fodera sul supporto aggangia le 2 parti di fodera rimetti i tappi che hai rimosso per primi.
    fai i lavori che devi fare.
    infila i canotti nuovmente nella loro posizione infine ripianta il loco il supporto con imbottitura e fodera.

    in alternativa se riesci a sganciare le 2 plastiche che uniscono la parte anteriore con la posteriore dello schienale e infili una mano da dietro forse riesci a sentire le due mollette di ritegno per i canotti dei poggiatesta.
    se però ti saltano via poi dovrai sfoderare tutto lo schienale per rimetterle.

    Spero di aver azzeccato la versione.

    In questo caso buon lavoro

    Saluti
     
  9. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    accidenti Giova, se fosse come dici tu mi si prospetterebbe un lavoraccio: spero non sia così e basti semplicemente ruotare i due steli
     
  10. tg67

    tg67

    Iscritto:
    1367534596
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    la versione elx ha i poggia testa in velluto?
    Se non ricordo male su uno stelo c'è il pulsante della regolazione mentre sull'altro stelo nel supporto alla base ci sono due fori che inserendo due spinette permettono l'estrazione del poggiatesta,
    Prova a verificare prima di lanciarti in altri lavori e tieni conto che solo i poggiatesta fissi sono montati spesso ancorati allo schienale sotto la fodera ma questo non avviene con i regolabili in altezza.
    buon lavoro
     
  11. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    no, tg67, non sono in velluto. Comunque proverò a controlalre che non sia come hai proposto.
    Grazie per la dritta ;)
     
  12. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Molto più tecnico di me :thumbup:
     
  13. tg67

    tg67

    Iscritto:
    1367534596
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    ma sono fissi ho regolabili in altezza?
    se sono fisso non vale quanto ti ho suggerito.
     
  14. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    regolabili in altezza
     
  15. ottobre_rosso

    ottobre_rosso

    Iscritto:
    1238679681
    Messaggi:
    460
    Piaciuto:
    7
    ho tentato la via della rotazione degli steli, invano: sono proprio bloccati. Ho notato che nella parte inferiore di essi, quindi verso lo schienale, sembrerebbe esserci come un fermo nascosto dal rivestimento: purtroppo le condizioni di scarsa luminostà non mi hanno consentito di approfondire meglio la questione, quindi dovrò rimandare il tutto a sabato mattina.
     

Condividi questa Pagina