Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Punto devioluci

Fiat Punto devioluci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quatrrr1964

    quatrrr1964

    Iscritto:
    1364487563
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Mio padre 80enne ha il devioluci della sua Fiat Punto 1.2 del 2008 che fa le bizze,
    certe volte non fa partire al "primo colpo" le frecce o i fari anabbaglianti/abbaglianti

    Un meccanico ha detto che i contatti del devioluci di rame, sono cotti e non fanno più contatto bene e la soluzione è sostituire tutto il blocco per 180 euro

    Mi chiedo perché il meccanico non abbia nemmeno tentato, di spruzzare un po di spray per contatti.

    Pensate per esperienza che sia il caso di sostituirlo o magari è possibile che lo spray sblocca contatti possa rimetterlo in sesto?

    E nel caso volessi sostituirlo da solo potrebbe essere difficile e rischioso, considerando che c'è da armeggiare coll'Airbag?
     
  2. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Purtroppo non c'è niente da spruzzare, Vuoi sostituirlo da solo ,non so le tue capacità e delicatezza il rischio di rompere qualche gancetto o spinette esiste, devi staccare il negativo della batteria oppure i relativi fusibili.servono chiavi o cacciaviti torque e cacciaviti esagonali o brugola , dai fori sul fianco bisogna spingere i gancetti e tirare il clacson con airbag attaccato staccare le spinette ,proseguire in fila coi carterini di plastica in ultimo svitare e togliere il volante poi allentare il devio spesso una fascetta.
     
    Ultima modifica: 19 Marzo 2018
    A quatrrr1964 piace questo elemento.
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    questo sito fa le bizze o non carica o carica due volte
     
  4. quatrrr1964

    quatrrr1964

    Iscritto:
    1364487563
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    togliendo la batteria si evita che l'airbag in scoppi in faccia o c'è sempre questa possibilità comunque?
    Inoltre, perché il polo negativo? se li stacco tutti e due che può succedere?

    Ho visto vari tutorial online e non sembrerebbe una cosa difficilissima, devo solo recuperare una chiave per il bulone del volante
     
  5. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Perchè per togliere corrente basta staccare il negativo.
     
  6. quatrrr1964

    quatrrr1964

    Iscritto:
    1364487563
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    ho visto che ci vuole una chiave Torx per il volante, non è che ricordi la misura? Ho un set fino alla T50 ma non sono sicuro sia sufficientemente grande
     

Condividi questa Pagina