Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Punto 2012 e ovetto per bambino

Fiat Punto 2012 e ovetto per bambino - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    vi scrivo perchè ho un problema.. ho comprato la mia Fiat Punto 2012 già 3 anni fa e adesso che ho appena avuto un figlio ho notato un problema non da poco.. non riesco a mettere l'ovetto dietro in condizioni di sicurezza perchè ho le cinture troppo corte!!! ormai ho comprato un ovetto da parecchi soldi e non lo posso usare perchè non si chiudono le cinture, non riesco a chiuderle!! a qualcuno di voi è mai successa la stessa problematica? come l'avete risolta? cosa si può fare??

    Grazie mille in anticipo!
    Luca
     
  2. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Ciao

    Io un ovetto non l'ho mai visto da vicino e non ho idea di come si monti , però la Punto Evo dovrebbe avere gli attacchi ISOFIX che, da qualche figura che ho visto, sfruttano molto poco la cintura.

    Perché non provi ad usare quel sistema invece di avvolgere tutto con la cintura di sicurezza come si fa sulle auto che ne sono sprovviste?
     
  3. Bertoz86

    Bertoz86

    Iscritto:
    1471805237
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    non ho una Punto Evo ma una Punto 2012 (è il modello dopo) però acquistata a km 0 e quindi senza alcun tipo di optional... quindi non dispongo dell'attacco ISOFIX.. comunque forse risolvo comprando una specie di prolunga per cintura, vediamo se conta oppure no, per ora l'ho ordinata!

    grazie comunque della risposta! :)
     
  4. Bombazza95

    Bombazza95

    Iscritto:
    1452457498
    Messaggi:
    1.883
    Piaciuto:
    39
    Anche io ho la punto 2012 e gli attacchi isofix ci sono....controlla bene ;)
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.742
    Piaciuto:
    4.730
    scusate l'ignoranza, cos'è l'ovetto? io ero rimasto al seggiolino più o meno raffinato...
     
  6. gianluca33

    gianluca33

    Iscritto:
    1238535923
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    23
    E' la stessa cosa.
     
  7. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Credo siano obbligatori dal 2009 o 2010 gli attacchi isofix posteriori.
    La Yaris che ho in fima, del 2010, li ha.
    Sono nella tua stessa situazione e non ci ho pensato nemmeno un secondo a prendere la base: piu' sicurezza e soprattutto meno possibilita' di errori nel montaggio, visto che non hai bisogno di far passare le cinture iintorno al seggiolino.
    Lascerei perdere prolunghe alle cinture, mi sembrano cose posticce che introducono solo punti di rottura in caso di sinistro.
     
    A msab8282 piace questo elemento.
  8. c3sco

    c3sco

    Iscritto:
    1247838107
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Sicuro non abbia attacchi isofix? Se presenti, io utilizzerei quelli, molto meglio...
     
  9. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Ma sul sedile anteriore non ci sta?
    Io ne ho avuti due (contemporaneamente) tenevo le due basi fisse ai sedili posteriori e gli ovetti li incastravo sulle basi di volta in volta. Una volta messo l'ovetto la cintura ci stava, ma a pelo. I miei modelli di ovetto (Cam) non erano per attacchi isofix, anche se la Bravo del 2008 ne è dotata.
    Talvolta l'ho montato all'anteriore e li la cintura era un poco più lunga.
    Controlla se il tuo modello di ovetto è specifico per attacchi isofix, e soprattutto controlla sull'auto se ci sono, mi sembra strano non li abbia, c'erano sulla 500 del 2010 che avevo prima della l...!!
     

Condividi questa Pagina