Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat panda... Me la consigliate (neopatentato)

Fiat panda... Me la consigliate (neopatentato) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andrea09167

    andrea09167

    Iscritto:
    1316268585
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi, ho trovato un occasione, una fiat panda young 750 del '96 in buone condizioni e comunque me la venderebbe un mio amico meccanico di cui mi fido, tutto con il passaggio di proprietà incluso a meno di 1000 euro, però ho qualche dubbio, anzitutto premetto che ho pochissimi soldi non posso permettermi di superare i 1000? assolutamente, detto questo ho qualche perplessità sulla panda:
    1) ma tiene bene la strada?? Non avendo abs ecc...
    2)partendo dal presupposto che 750 di cilindrata è poco, come va la pamda? Cioè con unc ilindrata così per girare in città o in campagna va bene? E in montagna in presenza di salite ecc..???
    3) è vero che ha il vantaggio di auto storica e pago di meno la RCA?
    4) come va sulla neve (per chi la possiede ovviamente) tiene bene??
    Per ora non mi viene in mente nul'altro... Generalmente come vi sembra, me la consigliate come primissima macchina?? Fate conto che nel giro di max due anni la cambierò con una migliore... Grazie in anticipo delle risposte
    Saluti e buona sera da andrea :)
     
  2. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    A me risulta che la Panda 750 Young sia uscita di produzione nel 1992 in quanto il 750, essendo sempre stato a carburatori, non era catalizzabile. Nel 96 quindi la Panda 750 Young non esisteva più da circa 4 anni, decisamente difficile che quella che ti hanno offerto sia del '96.......

    Ciò detto, l'auto, di qualunque anno sia, è molto più scattante e veloce di quanto uno si possa aspettare pensando che ha solo 34 CV, grazie al peso piuma ed alle marce corte va che è una bellezza, in città stacca senza problemi le moderne utilitarie che hanno il doppio dei cavalli ma fuori città, a causa del cambio a sole 4 marce (corte) già a 100 km/h ti sembra di volare e la velocità massima effettiva su strada piana non va oltre i 125 km/h.
    La tenuta è quella che è, l'auto è alta e ventosa, le gomme sono molto strette (135 SR 13), insomma non è certo incollata al terreno, ma è molto sincera. In curva le gomme fischiano anche a 30 km/h e ti avvisano per tempo.
    I freni sono lontani da quelli di un'auto moderna ma efficaci. Bloccano parecchio davanti e la macchina sculetta parecchio didietro.
    Sulla neve va da Dio, anche senza catene. E' realmente perfetta se riesci a tenere il motore acceso, visto che col freddo quel motore soffre non poco.
    In campagna idem, è l'ideale, va dovunque senza problemi.

    Il prezzo che ti hanno chiesto è normale. La macchina non vale di più, se le condizioni sono accettabili si tratta di una cifra onesta.

    Saluti
     
  3. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Secondo me una Panda del 96 non vale 500 euro (considerando circa 500 il trapasso).
    Con la stessa cifra potresti trovare qualche Punto prima serie molto piu sicura e spaziosa.
    Per quanto riguarda le auto storiche, possono essere considerate tale dopo 20 anni dall'immatricolazioni e se iscritte all'apposito registro.
    So che il bollo annuale dovrebbe scendere a 30 euro fissi. Non so l'assicurazione.
     
  4. porazzi63

    porazzi63

    Iscritto:
    1298446660
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    con 500 euro trovi delle belle occasioni anche col clima che non guasta a me sembra cara vedi qui
    /www.autoscout24.it/ListGN.aspx?vis=1&state=A&atype=C&priceto=500&body=1&powerto=55&cy=I&results=20&ustate=N,U&sort=price&pool=1&zipc=I&eq=5
     
  5. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.888
    confermo la panda 750 non c'è più dal 1992...la young è stata poi 900 dal 94 al 96 e poi dal 98 al 2000....a partire dal 2001 1,1 fire...

    in ogni caso con la 750 vai ovunque...piano ma ovunque....io ti consiglierei un fire...
     

Condividi questa Pagina