Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiat idea 1.3 mjt - problema avviamento

fiat idea 1.3 mjt - problema avviamento - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. francescoiuliano

    francescoiuliano

    Iscritto:
    1473146184
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ho una fiat idea 1.3 multijet e ieri pomeriggio, all'improvviso, senza nessun motivo apparente, ho iniziato ad avere dei problemi con l'accensione. In primo luogo specifico che ho un cambio dualogic e proprio questo ha iniziato a fare le bizze. Metto in moto dopo una sosta di 10 minuti al bar e il motore si avvia ma le marce non si inseriscono, cioè rimane sempre in folle e si accende un triangolino giallo con punto esclamativo. Dopo 4-5 tentativi di avviamento e spegnimento, il panico. Il motore non si avvia proprio più. Si accende il quadro, fa anche il check come da routine ma l'auto resta muta.
    Preciso che ad inizio agosto ho sostituito il motorino di avviamento e fine agosto ho rifatto la frizione.
    Il mio meccanico ha ispezionato un po' l'auto ma non ha trovato una soluzione e mi ha detto in modo molto poco convinto che con tutta probabilità è una questione di elettronica quindi mi consigia un elettrauto. Oggi mi recherò dall'elettrauto che ha cambiato il motorino ad inizio mese scorso ma sono preoccupato che il problema sia molto serio. senza trascurare il fatto che il mese scorso ho speso un botto di soldi e affrontare un'altra spesa pesante in modo così ravvicinato mi da uno sgomento esagerato...
    qualcuno ha conisgli in merito? ha avuto quache problema simile al mio?
     
  2. francescoiuliano

    francescoiuliano

    Iscritto:
    1473146184
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    EDIT: stamattina l'auto è partita regolarmente nello stupore generale...abbiamo cmq per scrupolo effettutato una diagnosi ma nessun errore è stato riscontrato...bisogna attendere che il problema si ripresenti ma l'elettrauto ha già un indiziato: il sensore del freno.
    Chiedo cmq riscontro alla comunità
     
  3. francescoiuliano

    francescoiuliano

    Iscritto:
    1473146184
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
  4. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Ciao,

    quanti km ha l'auto?

    Se stai in un kilometraggio non eccessivo, io ti consiglierei di provare a farla revisionare, al contrario una pompa con tanti km sulle spalle potrebbe non garantirti più una lunga durata e dunque potrebbe convenire comprarla nuova
     
  5. francescoiuliano

    francescoiuliano

    Iscritto:
    1473146184
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    La macchina ha poco più di 100.000 km fatti in 9 anni. Non credo siano tantissimi...L'anno scorso ho sostituito tutta la distribuzione tra l'altro...
     
  6. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Non sono eccessivi, io ti direi di informarti sull'eventuale rigenerazione, se la differenza di prezzo rispetto alla nuova è marcata...

    Ma adesso sono curioso di sapere perchè hai rifatto la distribuzione...rumoreggiava? Problemi al tendicinghia? Per una catena quei km sono veramente pochi...
     
  7. francescoiuliano

    francescoiuliano

    Iscritto:
    1473146184
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    rumoreggiava parecchio...pensa mi ha dato le prime avvisaglie già due anni fa...a 50000 km ho rifatto la prima volta la frizione...
     

Condividi questa Pagina