Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

fiat grande punto pareri??

fiat grande punto pareri?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. valeasr123

    valeasr123

    Iscritto:
    1454017860
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi, dovrei acquistare un auto per fare non più di 7-8 mila chilometri l'anno e far si che comunque l'auto possibilmente possa durare 3-5 anni, senza problemi..
    sul budget di 4000 stavo vedendo alcune fiat grande punto che mi sembra un ottima macchina e leggo pareri abbastanza positivi sul benzina, mentre problemi per il diesel per via del FAP ecc.. voi che dite? io pensavo al modello 1.4 natural power, è affidabile? e in confronto con la punto evo sempre gpl o con la panda gpl che consigli mi date? grazie
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    A gas con 8k km/anno per un'auto da tenere al massimo 5 anni?
    Fatti due conti...
    Io direi 1.2 benzina.
     
  3. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    sicuramente con 7/8 mila km annui un benzina va più che bene, la questione gpl la capisco solo se vivi in un posto dove nn si paga il bollo, altrimenti considerato il doppio tagliando e la doppia revisione nn credo avresti mai un reale risparmio...
    addirittura con quei km potresti azzardare anche un tjet...
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    7-8 mila benzina, se cerchi una Grande Punto potresti trovare la motorizzazione che vuoi, anche il T-Jet, che è un motore brillante, a basso prezzo.
    Consuma un pò, se premi l'acceleratore, ma non gli manca mai il fiato (a patto di tenerlo un pò su di giri).
     
  5. valeasr123

    valeasr123

    Iscritto:
    1454017860
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    grazie delle risposte ma non mi avete detto se secondo voi è una buona auto, e in confronto alla punto evo o la panda quale è meglio.. grazie
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Per me è un'auto ancora molto valida, sotto ogni aspetto.
    Da usata darei preferenza sicuramente alle versioni più accessoriate, tanto la differenza di prezzo è esigua rispetto a quelle più scarne.
    Il suo difetto più grande sono gli interni, in modo particolare la plancia, di qualità davvero bassa.
    Quest'ultimo particolare è stato modificato nella Evo, in meglio.
    Tra Punto e Panda, a meno di non avere un box minuscolo, io sceglierei sempre Punto.
    Più grande, sicura, comoda, silenziosa e con una migliore tenuta di strada.
     
  7. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    le ho avute entrambe e più di un esemplare, la punto è più macchina, più comoda digerisce meglio i km e soprattutto li fa digerire meglio a chi guida, la panda è più cittadina, più pratica, ogni cm di interni ed esterni è votato alla praticità...a parità di motore la differenza la fa la tenuta che su punto, potendo montare gomme più larghe, è migliore, ma se i km sono tutti cittadini a bassa velocità io sceglierei panda tutta la vita....
    Sul discorso buona auto diciamo che conta molto com'è stata tenuta dal precedente propietario perché di per se l'ho sempre trovata (sia l grande punto che la evo e la 2012) senza infamia e senza lode
     
  8. valeasr123

    valeasr123

    Iscritto:
    1454017860
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ok grazie delle risposte più o meno mi sto facendo un idea, però leggo molti pareri sul fatto che la punto per esempio 1.2 fire a 65 cavalli abbia un motore troppo piccolo e con pochi cavalli per la sua stazza e quindi va un po male.. non so chiedo magari a suppasandro che l'ha avuta, che motorizzazione avevi? per esempio la 1.4 fire 77 cavalli a benzina come va? e tra quest'ultima e magari la 1.4 fire 76-78 ma a gpl quale scegliere magari con una differenza minima di prezzo? grazie
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Per i tuoi km conviene una 1400 a benzina, motore sufficiente per smuovere la Punto. La 1200 è davvero lenta, soprattutto con il clima acceso.
    Ti consiglio di evitare il GPL, ma di scegliere con calma una vettura in buono stato (non farti incantare da una carrozzeria immacolata, meglio che abbia un libretto tagliandi regolare e manutenzione documentata).
    Prendere adesso un'auto di 4-7 anni con impianto a GPL significa che a breve dovrai fare la revisione delle bombole. E non fai abbastanza km per avere un risparmio che copra i maggiori costi di manutenzione.
     
  10. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    allora nel 2007 avevo preso una tjet 120cv...un vero pacco....assetatissima ma anche fermissima, ora posseggo un 1.3 mjet 95cv....sonnacchiosa ma almeno consuma poco. La 1.4 77cv cel'ha una mia ex e l'ho guidata un paio di volte....è un onesto aspirato senza grossi pregi ne difetti, va bene in città... La 1.2 nn l'ho mai provata ma considerando le prestazioni su panda direi che su punto siano ancora peggiori
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Come vedi il GPL te l'hanno sconsigliato tutti per i tuoi km, per la spesa prevista e per il periodo per il quale vuoi tenere l'auto.
    Poi guarda tu...
     
  12. Guastatore1986_1641979148

    Guastatore1986_1641979148

    Iscritto:
    1249685386
    Messaggi:
    8.344
    Piaciuto:
    926
    Una Twino o una Clio a Benzina magari con 1.2 turbo?
     
  13. S-A

    S-A

    Iscritto:
    1411408247
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    11
    Come già detto da tutti, in rapporto ai chilometri che prevedi di percorrere, il GPL non ti conviene.

    Quanto al discorso di "buona auto", la Punto Evo, anche se è bruttina, è indubbiamente di maggior qualità rispetto alla Grande Punto, perchè furono risolti molti difetti.

    Quanto alla Panda, è di concezione diversa. Assetto più da citycar, posto guida a sgabello, ma è comunque un'ottima auto.

    Personalmente, prenderei una Panda, perchè la Punto Evo è brutta e la Grande Punto è vecchia e non si trovano facilmente esemplari tenuti benissimo e con pochi chilometri.
     
  14. burgarellasalvatore@gmail.com

    burgarellasalvatore@gmail.com

    Iscritto:
    1539611235
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buonasera. Da due giorni mi sento un miracolato. Lo sterzo della mia Grande Punto TD del 2008 si è improvvisamente rotto. Un crack che mi ha lasciato senza fiato. Ho avuto fortuna. Sono riuscito a fermarmi senza danni per me e per gli altri. Stavo viaggiando per lavoro ed avevo appena percorso 400 chilometri, parte i. autostrads, parte in superstrada e parte su strade di montagna sull' Appenino. Poi imrovvisamente un crack e il volante che girava a vuoto. Sí, proprio roba da non credere.
    Quello della Grande Punto è un gran bel motore, il 1300 MJT 75 Cv: solo normale manutenzione. Sulla meccanica qualche dubbio che ora purtroppo è una certezza. Adesso l' auto è in una officina Fiat. Spero che chi di dovere capisca quanto ho rischiato.
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.664
    Piaciuto:
    2.833
    anche secondo me dovresti orientarti verso la 1.4 a benzina. Hai un po' di brio in più e considerando i Km che percorri la benzina va più che bene.
     

Condividi questa Pagina