Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Grande Punto lancetta benzina anormalmente bassa da spenta?

Fiat Grande Punto lancetta benzina anormalmente bassa da spenta? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. natanaele95@live.it

    natanaele95@live.it

    Iscritto:
    1499152068
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Mi spiego, sono nuovo nel forum, ho appena acquistato una Grande Punto 1.2 del 2007 e ho notato da un paio di giorni che quando spengo il quadro la lancetta scende di parecchio sotto il livello minimo non rimanendo in orizzontale, credo che questa cosa possa sfalzare il livello indicato dalla lancetta, è possibile? Come potrei risolvere il problema? Grazie per l'aiuto!
     

    Files Allegati:

  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.685
    si sarà rotto il fermo, ma fa' il pieno, vedi che segni giusto e poi controlla come va giù...
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Quando il serbatoio è pieno sul Full ci arriva? Se ciò non avviene mi fa pensare ad una "rotazione" (oraria) dello strumento sulla propria sede...
     
  4. natanaele95@live.it

    natanaele95@live.it

    Iscritto:
    1499152068
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Non ho ancora mai fatto il pieno, in ogni caso ho l'impressione che quando accendo la macchina la lancetta salga meno di quanto era quando l'ho spenta, in effetti mi sembra che scenda un pochino troppo rapidamente. Più o meno mi sapete dire a quanto ammonta un pieno?
     
  5. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Il serbatoio dovrebbe essere da 45lt più la riserva, quindi ai prezzi attuali della mia zona 1,36 x 45 = 61,2€
     
  6. natanaele95@live.it

    natanaele95@live.it

    Iscritto:
    1499152068
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Va bene allora farò questa prova, grazie per il consiglio!
     
  7. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Penso che le pricipali cause siano 2: il fermo rotto o una rotazione dello strumento.
    Facendo il pieno ( fino a che la pompa non si ferma ) se la lancetta é verticale e segna il serbatoio pieno allora é solo un fermo rotto e il problema non falsa la lettura del valore.
    Se invece si la lancetta indica un valore piú basso allora c' é stata una rotazione di tutto lo strumento e quindi ci sará un errore di lettura ( c' é piú benzina di quanto segnalato ).
     
  8. natanaele95@live.it

    natanaele95@live.it

    Iscritto:
    1499152068
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Perfetto grazie per l'aiuto e la disponibilità a tutti quanti!
     
  9. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.637
    Piaciuto:
    4.685
    ho pensato che potrebbe essere l'indice che si sta sfilando dal perno, ma in tal caso dovrebbe prima o poi cadere. Non è possibile che lo strumento abbia avuto una rotazione in quanto è imbullonato sul fondo del quadro, almeno nei quadri che sono passati dalle mie mani... speriamo che natanaele ci dica se ha fatto le prove del pieno!!
     
  10. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Vero, sembrano fermati, se non da delle viti, da degli incastri, in questi video si vedono abbastanza bene.


    Dal minuto 4:40


    Dal minuto 1:00
     
  11. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Potrebbe anche essere un problema elettronico sull' attivazione degli strumenti...non é detto che deve per forza essersi ruotato il tutto ma basta solo che ci sia stato uno scivolamento del millerighe che fa ruotare la lancetta.
     
    A salvopr piace questo elemento.
  12. salvopr

    salvopr

    Iscritto:
    1585838373
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti
    Sono un nuovo iscritto
    Stavo cercando sul web una soluzione ad un problema che mi è sorto qualche giorno fà ed ho incrociato questa discussione.
    Mi sono rivisto nelle stesse situazione di natanaele95@live.it anche se il mio caso si è verificato in un modo diverso.
    Mi spiego meglio.
    Ho una fiat punto 1.3 del 2004...ho dimenticato il quadro acceso ed è rimasta acceso per almeno 2 giorni.
    Ovviamente batteria a terra...
    Per fortuna a casa mi trovavo un carica batteria ... avete presente quello che si attacca alla presa della corrente? si quello..
    Avevo un appuntamento, speravo che in 15 min qualcosa la caricava.. invece provo, trrtrr trr... niente...Ok .. in effetti 15 min non bastano.
    Lascio sottto a caricare, dopo 2 ore la macchina parte..."perfetto"...
    Mi accorgo con dispiacere che la lancetta dell'indicatore del carburante si mantiene molto bassa (il gasolio c'era) ma addirittura stava sotto lo 0...ma non segnava rosso.
    Spengo la macchina per una prova e mi accorgo che la lancetta scende tutta in verticale quasi ad appoggiarsi al quadro...
    Ora, la lancetta a parte questa posizione anomala, all'accensione, funziona come se fosse tutto normale... ma il problema è che mi ha sballato tutto l'indicatore.. adesso non so se appena entro in riserva si accenderà la spia.. mi auguro almeno di si ...
    Cosa ne pensate?
    Vi faccio un video?
    Spero di poter riaprire questo post e scoprire qualche soluzione.
    Grazie a presto
     
  13. salvopr

    salvopr

    Iscritto:
    1585838373
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Come si può capire...meglio andare dall'elettrauto o è qualcosa che si può fare a casa?
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A sentire sembra che finendo la batteria col quadro acceso la centralina dedicata si sia persa la posizione "zero" della lancetta, probabilmente l'elettrauto può sistemarlo o l'officina fiat se proprio il primo non ha gli strumenti per farlo. Farlo a casa non che io sappia.
     
  15. salvopr

    salvopr

    Iscritto:
    1585838373
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Praticamente pare proprio di si... sembra che abbia perso la sua posizione.
    sono uscito poco, e quasi nulla, quindi non ho ancora capito se mi segnala o meno la riserva...

    Appena avrò la possibilità vedrò di contattare l'elettrauto speriamo sia solo questo o che comunque funzioni la riserva almeno :)

    Grazie mille per il suggerimento!
     

Condividi questa Pagina