Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 600 o chevrolet matiz?

Fiat 600 o chevrolet matiz? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Che confusione

    Che confusione

    Iscritto:
    1483925597
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve avrei bisogno di un consiglio urgente! Da premettere che non capisco niente di motori . . . devo acquistare un auto giusto per andare a lavoro, pochissimi km al giorno in città. La mia indecisione era tra una fiat seicento del 1999 100000 km ,unici optional servosterzo (almeno così dicono) ed antifurto. Oppure una matiz 12/2013 seconda serie 90000 km ,servosterzo, chiusure centralizzate, finestrini elettrici no climatizzatore. Il prezzo è simile molto economico. Quale delle due auto mi consigliate? E perché? Vi ringrazio in anticipo per la risposta
     
    Ultima modifica: 9 Gennaio 2017
  2. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Ciao
    a parte che, presumo la 600 abbia 100k km e non 10k, considera che sono due auto molto ( la 600 di più) vecchie e totalmente insicure
    Le condizioni effettive dal punto di vista meccanico, ovviamente "incerte", le riparazioni sulla Matiz sicuramente più costose
    Poi, come avrai notato la Matiz ha 5 porte, la 600 ne ha solo 2, per le TUE necessità è una cosa che fa la differenza? lo stesso il condizionatore a TE serve? vivi in un posto molto caldo? ( considera ce comunque se si guasta è costoso ripararlo)
    Per consigliarti la migliore ci vorrebbe la sfera di cristallo
    Io la Matiz l'ho avuta, in città andava benissimo ( ma solo città -città) era a GPL- di serie- ma non ho ho risparmiato nulla, pochi Km e più manutenzione, la 600 l'ho guidata per un po': non maleComunque macchine lontanissime- nel bene e nel male- dagli standard attuali
    Se sei al limite con le spese, forse la 600 potrebbe essere meno "rischiosa"
     
  3. Che confusione

    Che confusione

    Iscritto:
    1483925597
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sì hai ragione avevo sbagliato a scrivere , sono 100000 km .l'uso che interessa a me è arrivare a lavoro, non mi cambia né le 5 porte né il condizionatore. Fino ad ora ho guidato una lancia y autobianchi.In tanti anni ho speso in totale 200 euro (l'auto ha 30 anni).Io cerco un auto economica, che non mi dia troppi problemi
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.779
    Piaciuto:
    7.481
    Difficile valutare in base al modello, meglio valutare in concreto le due auto, se disponi di persona competente e onesta falle valutare, meglio se è un meccanico di fiducia, che poi sarà quello che dovrà fare manutenzione. Buona auto!
     
  5. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Io, probabilmente sceglierei la Matiz perche' di progettazione piu' recente, anche se l'assenza del condizionatore sarebbe un grosso problema d'estate.
    A livello economico la Seicento costa sicuramente meno come manutenzione, ma secondo me e' una delle meno sicure ancora in circolazione, a causa della sua anzianita' di progetto e delle dimensioni ultra compatte.

    Io ti consiglierei ci cercare una Punto o qualcosa di simile di altra marca, che dovrebbero avere costi sempre molto ridotti ma una maggior sicurezza in relazione alle auto in circolazione attualmente.
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.268
    Piaciuto:
    21.429
    Sapete, vero, che la Matiz, rigorosamente del '98, è una sorta di Sacro Graal su questo forum....
     
    A carlo alberto piace questo elemento.
  7. Che confusione

    Che confusione

    Iscritto:
    1483925597
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La matiz che ho trovato è del 2003 , non ho cercato una punto perché è troppo grande per me .cercavo un auto piccola
     

Condividi questa Pagina