Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500 del car sharing colpisce macchine parcheggiate tra cui la mia e scappa!

Fiat 500 del car sharing colpisce macchine parcheggiate tra cui la mia e scappa! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Ciao a tutti, sabato mattina esco di casa e vedo la mia macchina parcheggiata con la portiera distrutta, la ruota danneggianata e il parafango bocciato, noto anche una macchina completamente distrutta vicino alla mia. Cerco di reperire notizie e nel frattempo arriva anche il proprietario della macchina distrutta e testimoni ci raccontano che nella notte hanno sentito un rumore micidiale e hanno visto una macchina del car sharing scappare tra i fumi degli airbag.
    Quindi chiamiamo i vigili fanno il verbale raccolgono le testimonianze.
    Telefono car sharing, proprietà di un noto marchio di benzina nazionale che usa delle 500 rosse e mi dicono che non ci dovrebbe essere problema per rintracciare la targa dell'auto perchè le 500 sono dotate di scatola nera e se contattati dalla mia assicurazione non avranno problemi a rintracciare l'auto.
    Facile direte voi...invece le cose si complicano telefonando ad una nota assicurazione on-line di Bologna che mi dicono che loro non possono fare nulla perchè non hanno la targa.
    E' tre giorni che telefono ora al car sharing e ora all'assicurazione on line.
    Il car sharing non ha il telefono dell'ufficio legale, non ha una sede, non ha nulla, l'assicurazione invece dal call center mi fa parlare con persone sempre diverse e non mi assiste per nulla.
    Ora mi sento in una palude e con poche speranze e chiedo a voi che caspita posso fare, prendere un legale, contattare l'associazione dei consumatori?
    Nel frattempo telefono all'altro incidentato la sua assicurazione analogica ha contattato il car sharing e ha richiesto la targa del veicolo pirata...
    Morale della questione i call center, le assicurazioni on line, Fedora, Uber secondo la mia esperienza non sono progresso ma solo problemi in più, difficoltà a parlare con le persone che offrono un servizio a prezzo stracciato che poi non è un servizio, spero che tutti prima o poi ce ne accorgiamo perchè stiamo perdendo il contatto con le cose e con le persone.
    Il mio assicuratore analogico era una brutta persona pero' potevo contattarlo e discutere vis a vis per ottenere qualcosa che mi era dovuto, con l'on-line pago meno ma non c'è nessun servizio e soprattutto nessuno che si occupa di una singola pratica.
    Grazie per i consigli che mi darete.
     
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.356
    Piaciuto:
    9.404
    Innanzitutto mi dispiace per la tua disavventura.
    La figura dell'assicuratore aveva la sua utilità,era quasi sempre un individuo piuttosto furbo del quale non ci si fidava totalmente perchè prima o poi tutti restano fregati dalla propria assicurazione,però in caso di sinistri faceva comodo.
    Credo che mal che vada dovrai rivolgerti a un legale,o a qualche associazione di tutela dei consumatori che offre servizi gratuiti,perchè contatti l'azienda intimando loro di fornirgli il numero di targa.
    Anche un'assicurazione online però dovrebbe offrire una qualche forma di assistenza,alcune almeno nella pubblicità la promettono.
     
  3. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Henry, da quel che dici il sinistro in questione non deve essere stato così lieve....che sia così difficile per una azienda capire che auto ha provocato il sinistro?

    Io lavoro per un'azienda che ha dei mezzi affidati agli autisti...se uno denuncia di aver avuto un urto da un nostro mezzo, l'ufficio preposto fa un'indagine. Sai quante volte sono stato chiamato e mi sono sentito chiedere se il tale giorno alla tale ora nel tale posto avevo avuto un sinistro? Una volta, addirittura, l'indagine partì dalla Polizia Municipale, e ricordo che dovetti fare una dichiarazione firmata via fax dove dichiaravo al tale ufficiale di P.M. che non avevo avuto alcun sinistro e non avevo visto niente. Pertanto, a questo punto, ti consiglierei di presentare denuncia formale alle autorità, qualcosa dovranno fare...
     
  4. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Inoltra una richiesta scritta spiegando i fatti così come avvenuti e citando i testimoni (dovrai allegare la fotocopia di un loro documento) direttamente alla società di car-sharing e per conoscenza alla citata assicurazione chiedendo di conoscere la targa del veicolo che ha causato il sinistro......per quanto di competenza informa anche la tua assicurazione.
    Credo che ci vorrà qualche giorno ma tutto verrà chiarito senza problemi.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Profondamente dispiaciuto....
    E una bel esposto contro ignoti tanto per cominciare....?
    In bocca al lupo
     
  6. yakanet

    yakanet

    Iscritto:
    1238577517
    Messaggi:
    1.167
    Piaciuto:
    4
    hai la tutela legale x caso?

    io sentirei se l'altro danneggiato con la sua assicurazione ha avuto una risposta, magari proverei a far una denuncia ai cc e una segnalazione all'ivass
     
  7. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Grazie a tutti amici, per solidarietà!
    Ho passato altre ore ai call center, dal car sharing mi dicono adesso che non tutte le macchine hanno scatola nera, che l'ufficio a cui ho mandato la mail cosa che mi hanno consigliato loro, non risponde a persone fisiche ma solo alle autorità e di sentire i vigili a cui ho fatto la denuncia.
    Tra l'altro nella mail ci sono dati personali...
    Ho sentito i vigili che mi dicono che stanno indagando e che quel car sharing che non ha una sede fisica, l'ufficio legale non esiste, ma è l'ufficio legale della Eni tutta e non sono mai collaborativi, nemmeno con loro e che queste macchine rosse sono bombe ad orologeria per la città.
    In effetti ho la tutela legale...riprovero' a telefonare all'assicurazione on line...
    Sono molto, molto, scoraggiato!
     
  8. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    592
    Non ti buttare giù.....insisti perchè anche senza scatola nera non credo che abbiano problemi a rintracciare un veicolo incidentato.....lo dovranno riparare anche loro o no???.
    Quando il conducente poco onesto avrà riconsegnato l'auto, sicuramente non avrà segnalato di averci fatto l'autoscontro e quindi si aprono due scenari:
    1) il furbacchione comunicherà di aver avuto un incidente con un mezzo che non si è fermato scappando via senza riuscire a rilevare la targa........;
    2) il furbacchione abbandona l'auto e lascia che sia il cliente successivo a comunicare alla società che il mezzo è stato trovato incidentato (perchè se non erro ogni cliente può segnalare ogni eventuale anomalia riscontrata....anche semplicemente se l'auto è da lavare).
    Fai la denuncia alla tua assicurazione....dovrà essere lei a sbattersi per rintracciare l'auto responsabile.
    In caso contrario...entro 90 gg. presenta una bella querela per danneggiamento dai Carabinieri/P.S. e ci dovranno pensare loro a rintracciare il responsabile.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
  10. Apollo_11

    Apollo_11

    Iscritto:
    1454628789
    Messaggi:
    219
    Piaciuto:
    12
    A giudicare da ciò che descrivi la 500 deve essersi ridotta proprio male. Inutile cercare di capire la dinamica ora, visto che possono essere solo supposizioni.

    Tutte quelle macchine hanno la scatola nera, semplicemente perché il funzionamento avviene con la stessa.

    Sinceramente senza la targa della macchina la tua assicurazione non è che possa fare granché... ok la denuncia alla forze dell'ordine: probabilmente visioneranno i filmati delle telecamere nei dintorni (se presenti), dov'è successo? Se a Milano posso darti una mano...
     
  11. sensodrive

    sensodrive

    Iscritto:
    1238595058
    Messaggi:
    1.226
    Piaciuto:
    25

    La questione è proprio questa: se non risali al numero di targa la vedo proprio dura se non impossibile.....
     

Condividi questa Pagina