Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500 cruscotto rigonfiato

Fiat 500 cruscotto rigonfiato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Salva500

    Salva500

    Iscritto:
    1416765397
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    4
    Salve mi rivolgo a voi per segnalare uno scandalo che mi coinvolge e ha coinvolto anche altri proprietari di questa auto: sono proprietario di una FIAT 500 dal 2009 e ho segnalato al servizio clienti fiat che il cruscotto lato passeggero in concomitanza dell'airbag si sta sollevando... quindi chissa' cosa puo' accadere ....

    FIAT ha avuto il coraggio di respingere il mio reclamo appellandosi al termine della garanzia... stiamo parlando di un difetto di fabbrica e non di garanzia visto che come il forum dei 500centisti testimonia e' un problema noto e rilavato da sempre più persone ... Fra l'altro si tratterebbe di un intervento di circa 800euro per il ripristino...La mia auto ha solo 45000km credo che sia davvero vergognoso come Fiat voglia gestire la questione ... Con una parola Cliente Arrangiati !

    Mi dite cosa ne pensate e come mi deevo comportare ?
     
    A Utente_3033416544, Teomicc, ROVIGOLAW1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. futureal

    futureal

    Iscritto:
    1395225032
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    4
    ho aperto una discussione sugli innumerevoli difetti della 500 della mamma. (immatricolata gennaio 2010). Tra questi anche il cruscotto rigonfiato.

    Nella nostra, l'airbag ha forzato la plastica tanto da "tagliare" il cruscotto. Interpellata la fiat di Palermo (dove è stata acquistata) e una di Roma (dove vivo io) hanno rifiuatato categoricamente di sostituire o dividere la spesa. Tutto a nostro carico. Complimenti.

    Siamo andati dal nostro meccanico di fiducia e con 300? ha sistemato.

    Il mio consiglio è di sistemare al più presto perchè arriverà il momento che la plastica si spaccherà e il rischio che esca l'airbag è molto probabile.
     
    A brama54 piace questo elemento.
  3. mimmocaimano

    mimmocaimano

    Iscritto:
    1240161937
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    1
    C'è un topic intitolato SERVIZIO CLIENTI dove un compare del clebbe e soddisfattissimo dei servigi di questo ente... Chissà se ha avuto il piacere di leggere quale tipo di prestazione la sta sottoponendo il SERVIZZIO...
     
  4. mariaritalat

    mariaritalat

    Iscritto:
    1495092913
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Mi è successa la stessa cosa. Ho una fiat 500 del 2013 e dopo 4 anni ho notato un rigonfiamento che pian piano sta tagliando il cruscotto.
    Mi sono rivolta all'officina del concessionario dove ho acquistato la macchina e mi hanno detto che la Fiat riconosce il 50% del costo totale.

    E' assurdo...si tratta di un difetto di fabbrica come ormai constatato...perchè dovrei pagare 400.00€ per un loro errore?
     
    A brama54 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  5. MariannaS63

    MariannaS63

    Iscritto:
    1499706722
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    2
    Ciao Mariarita,
    Lo stesso é successo a mia sorella, ho visto che il problema è accaduto ad altri.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno é riuscito ad ottenere più del 50 % del rimborso?
    Concordo sul fatto che il difetto di fabbricazione sia palese, si dovrebbe fare qualche istanza collettiva. Credo che l'unione faccia la forza. Manteniamo i contatti e cerchiamo di creare una lista. Passiamo parola e teniamo i contatti.
    Grazie
     
    A brama54 e ROVIGOLAW1 piace questo messaggio.
  6. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Vedo che credi molto al potere di internet
    Però il problema è abbastanza conosciuto, specialmente per le auto prodotte negli anni della tua
    Puoi trovare molto materiale sulle lamentele e sulle soluzioni
    Penso, perdona la mia schiettezza, che fare oggi una lista per un problema di 8 anni fa sia tempo perso, se FCA porta avanti una politica di rimborsi parziali penso l'abbia studiata bene con i suoi legali e vedo difficile che paghi di più specialmente per auto prodotte 10 anni fa
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2017
    A brama54, albert56 e Climaco piace questo elemento.
  7. tommyfurlan

    tommyfurlan

    Iscritto:
    1502456941
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    3
    Ciao ragazzi, ahimè anche a me è successo questo spiacevole problema.
    Mi sono rivolto al concessionario da cui l'ho acquistata 6 anni fa, nonchè rivenditore e officina ufficiale FIAT.
    Allora dalla perizia fatta da loro mi hanno detto che fiat pagherà il 50% del cruscotto nuovo, quindi per la restante metà del pezzo + la manodopera mi verrà a costare sui 600-650€.....Una assurdità!!! :(

    Dal web leggo che chi si è rivolto a studi legali facendo denunce o lettere di diffida ha ottenuto almeno il pagamento intero del pezzo. Voi cosa consigliate?
    Tra l'altro la macchina la dovrei cambiare tra 1-2 mesi quindi spendere soldi ora per poi cambiarla mi sta un po sulle palle, ma chiaramente con quel problema risulta poi più ardua venderla.


    Alternative alla spesa di 650€?
    Comprare il pezzo io (a meno soldi per fortuna) e poi quindi avere "solo" la manodopera? Rivolgermi ad un avvocato? Cambiare meccanico?
     
    A brama54 piace questo elemento.
  8. damonhill5-1

    damonhill5-1

    Iscritto:
    1387222130
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    20
    io lo tengo cosi.... tanto nn comporta pericoli

    il prossimo anno la cambiamo e acquistando un altra fiat nn dovrei avere problemi di valutazione
     
    A giuliogiulio e brama54 piace questo messaggio.
  9. Memolo

    Memolo

    Iscritto:
    1502639882
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Salve anch'io ho avuto lo stesso problema dopo circa quattro anni con una 500 del 2013.
    A quanto pare si tratta di un difetto di fabbrica.
    La Fiat ne risponde e cosa consigliate di fare ?
     
    A brama54 piace questo elemento.
  10. fraTURBOnumberone

    fraTURBOnumberone

    Iscritto:
    1491920128
    Messaggi:
    326
    Piaciuto:
    42
    stesso problema mio zio con una tempra.
     
  11. tommyfurlan

    tommyfurlan

    Iscritto:
    1502456941
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    3
    A me fiat vuole dare solo il 50% del costo del pezzo, quindi a me verrà a costare fra pezzo e manodopera intorno ai 600€
    Una follia!

    Qualcuno ha soluzione su come riuscire ad ottenere il giusti risarcimento?
     
    A brama54 e Teomicc piace questo messaggio.
  12. Rigico

    Rigico

    Iscritto:
    1503684300
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    1
    Buonasera, anche io mi sono accorto oggi che il cruscotto si sta tagliando, quindi l'unica soluzione è sborsare 600€? Per una macchina del 2008?
     
    A Gaya78 piace questo elemento.
  13. Gaya78

    Gaya78

    Iscritto:
    1504181393
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    Buongiorno. 500 acquistata in dicembre 2013, cruscotto gonfio e anche spaccato, proprio come è capitato ad alcuni di voi. Ieri sono stata in una concessionaria con officina autorizzata e c'era anche l'Ispettore che ha controllato che tipo di assistenza avevo con la Fiat ed è risultato che non mi danno un centesimo. Sulla scrivania di questa persona c'era una pratica identica alla mia, ma la proprietaria riceveva un contributo pari alla metà del costo cruscotto (esente manodopera) perché aveva stessi anni di vita (forse la mia era addirittura più recente), ma diverso chilometraggio (lei sui 40.000 io 70.000). In pratica mi fanno un preventivo di circa 1.300,00€ per la riparazione, ma mi dicono che il guasto con compromette la funzionalità dell'airbag. Ieri sera vado da mia sorella e mi accorgo che la sua 500 del 2009 ha lo stesso rigonfiamento, anche se a lei per fortuna non si è spaccata la plastica. In una giornata ho riscontrato almeno 3 vetture con il medesimo problema. L'Ispettore si è provato un pò a giustificare dicendo che magari è stata lucidata con prodotti mi che contengono siliconi, che il caldo è forte, ma il fatto qui è uno solo: i materiali sono scadenti, punto e basta. L'auto l'ho sempre lavata io e non ho mai usato prodotti e le macchine in questo periodo sono tutte sottoposte alle stesse temperature...mi scuso se mi sono dilungata...comunque sono avvilita.
     
    A brama54, Teomicc e Rigico piace questo elemento.
  14. Gaya78

    Gaya78

    Iscritto:
    1504181393
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    Magari sborsare 600 euro. Il pezzo costa più di 900€ e ne servono altri 3-400 di manodopore. Io ho in mano un preventivo da 1250€
     
  15. Madmazz

    Madmazz

    Iscritto:
    1490879670
    Messaggi:
    568
    Piaciuto:
    109
    Io non ne sarei così certo....
     

Condividi questa Pagina