Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500 1.3 diesel problemi con il servosterzo

Fiat 500 1.3 diesel problemi con il servosterzo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Fiat 500 problemi con il servosterzo

Sondaggio terminato il 16 Aprile 2017.
  1. Il servosterzo si blocca

    100,0%
  2. Il servosterzo non risponde

    0 voti
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. laurettace59@gmail.com

    laurettace59@gmail.com

    Iscritto:
    1474024278
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno la mia Fiat 500 1.3 diesel ieri in curva mi ha tradita.... Il servosterzo si è irrigidito e per poco non andavo dentro in un fosso .... Ho spento la macchina, l'ho riaccesa e il segnale di allerta era sparito e la macchina funzionava regolarmente. Mi sono rivolta subito ad un'autofficina di fiducia e purtroppo mi hanno preventivato una spesa di circa 500,00 euro per sostituire tutto il servosterzo. Mi hanno anche informato che in due anni hanno sostituito più di 40 servosterzo, che hanno più volte scritto alla Fiat segnalando questo grave difetto ma che la casa automobilistica non ha mai risposto.
    Il problema è gravissimo e molto pericoloso e se così usuale nella Fiat 500 cosa si può fare per sensibilizzare la casa costruttrice, oltre ad informare le persone prima e dopo l'acquisto?
     
  2. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Questo problema, per quanto ne so, esiste almeno dalla Punto II, anno di introduzione 1999...che ho avuto, e che aveva questo problema. Sapevo che , almeno sulla mia, era un problema ad un sensore del prezzo di un 100aio di euro....ma che i meccanici provano sempre a sostituire tutto il gruppo...(sulla pericolosità di questo "inconveniente", sfondi una porta aperta con me...)
     
  3. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.615
    avevamo appena assicurato a una ragazza che non era mai più successo...:eek::(
     
  4. viv64mi

    viv64mi

    Iscritto:
    1244927328
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti , mi dispiace per l ' amica che ha il problema con il servosterzo , in effetti l ' avevo letto. Ero in procinto di acquistare la 500 ma ci devo ripensare. È vergognoso però che vengano comunque vendute auto con un problema pericoloso senza volerlo almeno apparentemente risolvere. Buona giornata
     
  5. viv64mi

    viv64mi

    Iscritto:
    1244927328
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Scusa dimenticavo ma la macchina è nuova ? quanti km ?
     
  6. laurettace59@gmail.com

    laurettace59@gmail.com

    Iscritto:
    1474024278
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve la mia Fiat 500 ha 5 anni sempre regolarmente tagliandata. Ho saputo ora che altre persone con la Fiat 500 e Panda hanno avuto lo stesso problema..... Bisogna segnalarlo ovunque perché la Fiat che sa di questo importante è vitale problema agisca ed intervenga in modo risolutivo .... "meditate gente meditate".......
     
  7. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Albert56, non ti preoccupare....guarda che strano, appena chiuso un post simile, appare una donna.. (sono sempre nick femminili), giusto giusto appena iscritta, che casualmente rilancia alla grande
    Non solo, notate il finale "meditate.. meditate" è esagerato, direi che si è lasciato un po' prendere la mano nel calcare il suggerimento negativo, sarebbe stato più efficace limitarsi a esporre il problema.. non aggiungere il consiglio di non comprare ( heheheh)
    Subito l'altro, appena iscritto anche lui, risponde che mai comprerà la 500.. dai.. vi sembra credibile? Anche perché la maggioranza di quelli che fa una domanda, mai ricompare per commentare le risposte
    insomma da anni si sente che sui Forum girano post strumentali ( vedasi pubblicità negative) ecco questo mi sembra uno di quei casi, ne abbiamo già visti un po' nel forum Lancia,
    In fondo su internet tutti possono scrivere quello che vogliono.. come me che ho scritto questo post, non è detto che dobbiate credere a loro come non è detto che dobbiate credere a me.. ma almeno il seme del dubbio volevo lanciarlo
     
  8. laurettace59@gmail.com

    laurettace59@gmail.com

    Iscritto:
    1474024278
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non ho scritto su questo forum per iniziare discussioni sul "maschile o femminile..." Ma su un problema serio e costoso della mia macchina.. Problema che leggo in tanti altri forum è molto più serio di quel che credevo.
    Pensavo che quattro ruote si occupasse di auto e tutto ciò che ci gira attorno, per quanto riguarda il finale, per chi non l'avesse capito, é ironico.... Visto che riprende la pubblicità televisiva della Fiat. Grazie
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Fiat non ti ha risposto? MI sembra parecchio strano, il servizio clienti risponde sempre, anche se solo per dire che non possono accogliere la richiesta.
     

Condividi questa Pagina