Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ferrari Purosangue 2022

Ferrari Purosangue 2022 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.065
    Piaciuto:
    16.056
    Lo ha confermato il Presidente Marchionne in persona, oggi a Detroit ai microfoni di Sky. L'ho visto io stesso in TV l'AD col maglione intervistato dalla pay-TV di Murdoch. Dopo aver detto che la Ferrari sarà la prima a fare un vera supercar elettrica, ecco la domanda dell'inviata Sky: "Quando vedremo il Suv Ferrari?" "20.....bella macchina" (ovvero nel 2020, bella macchina).

    E così praticamente ha detto che è già in progettazione. C'è poco da meravigliarsi comunque. Ormai anche Lamborghini ha il suo Suv. Maserati ce l'ha già da tempo ed è arrivato anche quello della Bentley.
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    In effetti non si sapeva più come fare senza.

    Lo faranno anche turbodiesel, immagino...
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.065
    Piaciuto:
    16.056
    :emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile::emoji_smile: Turbodiesel no di sicuro al 1.000.000x1.000.000.
     
  4. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Peccato, mannaggia.... Con un bel 1.3 multijet ci avrei potuto fare un pensierino.

    Chissà che bel nome le troveranno. Nel gruppo la Stelvio e la Levante sono venute dopo le antesignane "Campagnola" e "Alfa Matta". Qui in gamma c'è la "Berlinetta"...... vedremo una "Furgonetta"? O dopo la "Portofino" penseranno bene di chiamarla... "Mondovì"? :emoji_smirk:

    Scusate il sarcasmo, non me ne vogliano gli estimatori del genere, ma è che proprio non ce lo vedo un Cavallino sul cofano dell'ennesimo "furgoncino imbellettato".

    Anche se... la mente continua a ritornare a lei:

    :emoji_smile:
     
    A Pol87, A-80 e joghi&bubu piace questo elemento.
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.065
    Piaciuto:
    16.056
    Mah, la Lambo secondo me non è riuscita molto bene, vedremo come sarà la Ferrari Suv, mancano ancora 2 anni. Intanto anche i nuovi proprieteri della Lotus hanno annunciato un Suv...............

    Dobbiamo rassegnarci. :emoji_slight_frown:
     
  6. joghi&bubu

    joghi&bubu

    Iscritto:
    1513281011
    Messaggi:
    934
    Piaciuto:
    544
    Una vera rivoluzione copernicana, l' annuncio del maglionCeo, di tal portata che, se messo in pratica, tra mille e più anni i futuri storici di certo parleranno delle Ferrari riferendole alle locuzioni a.S. (ante SUV) o d.S. (dopo SUV)...
    Scelta di grande coraggio, l'avessi fatta io sarei preoccupato dal pensiero che tutte le notti lo spirito del Drake mi potesse apparire e tenere sveglio terrorizzato per punirmi di cotanta blasfemia....:eek::eek::eek:
    Veramente finisce un epoca, in stile caduta muro, e ormai giunti a questo punto possiamo aspettarci di tutto, nel nome del marketing, pure una berlinetta a motore centrale supersportiva a marchio Iveco, una "Stralis superfast"....:D:D:D
     
    A Pol87 e pilota54 piace questo messaggio.
  7. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Purtroppo immaginavo fosse solo questione di tempo.
    La portata del cambiamento è epocale, se si pensa che la Ferrari non ha mai prodotto nemmeno una quattro porte...

    Provo a consolarmi in parte pensando che questo SUV probabilmente servirà a generare gli utili necessari per continuare a investire sulle supersportive, come è stato per Porsche e (si pensa) sarà per Lamborghini - anche se, in realtà, non pare che in Ferrari ne avessero particolarmente bisogno visto che l'azienda va benissimo.
    Alfa Romeo e Maserati seguono un trend che i loro competitor hanno inaugurato ormai da tempo, semplicemente non potevano esimersi; forse per Ferrari, a questo punto, vale lo stesso ragionamento.

    Spero che prima o poi la moda imperante dei veicoli a ruote alte termini, ma ha tutta l'aria di essere una tendenza irreversibile.
    Non ho niente di specifico contro i SUV, ne capisco la polivalenza e ha senso che esistano per rispondere a certe esigenze (tra l'altro, a seconda di quanto e quando io e mia moglie figlieremo nei prossimi anni, potrei pure acquistarne uno in futuro).
    Però mi pare un po' assurdo pensare che tutti ne abbiano bisogno e, ancora più paradossale, che un SUV oggi "faccia immagine" più di una coupé/berlina sportiva/granturismo, indubbiamente più appaganti da guidare e per me anche molto più belle.
     
    A edoardosavoia, A-80, rob33 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.740
    Piaciuto:
    1.167
    Io non capisco perchè si debba sempre mettere davanti a storia, tradizone ecc.. sempre questa maledetta massimizzazione dell'utile.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.065
    Piaciuto:
    16.056
    C'è da quotare ogni parola. Il tuo discorso denota conoscenza della storia del marchio, delle tendenze automobilistiche in atto e della apparente irreversibilità delle stesse. Bravo.

    Anch'io peraltro mi chiedo il perchè di questa mania di "elevare" le auto, di questo gigantismo che sembra contagiare sempre più persone in ogni angolo del mondo.

    E dire che Giorgio Giugiaro lo aveva previsto già molti anni fa che si trattasse di una tendenza a lungo termine.
    Ricordo perfettamente che quando presentò la "Fiat Idea" (2003, che però era una monovolume) disse che la tendenza mondiale era quella di avere una seduta più comoda e alta, più spazio interno, lunghezza normale, ma più altezza. E aveva ragione.
     
  10. rob33

    rob33

    Iscritto:
    1259082977
    Messaggi:
    508
    Piaciuto:
    265
    Anche secondo me se ne poteva fare a meno per storia, tradizione e, perché no, per differenziarsi! Visto che così non sarà spero almeno che non sia il solito cassettone finto coupé dal peso di un daily! Magari faranno qualcosa tipo la Giugiaro parcour, qualcosa di diverso. Anche per il discorso elettrico mi vengono i brividi. Capisco l'ibrido, ma una Ferrari che non romba non la posso immaginare! Speriamo bene.
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  11. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Ti ringrazio per l'apprezzamento :)

    Sul resto che dire, spazio e comodità sono doti importanti in un'auto che si usa tutti i giorni e per questo dico che capisco chi fa quel tipo di scelta per sé.
    Forse dovremo aspettare che la propulsione elettrica prenda il sopravvento per vedere un ritorno a forme basse e filanti, visto che con questo tipo di powertrain è molto più facile recuperare spazio utile per gli occupanti.

    Io se potrò continuerò a comprare berline, magari approfittando anche di scontistiche più generose visto che molti oggi preferiscono i SUV :emoji_sunglasses:
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.065
    Piaciuto:
    16.056
  13. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.916
    Piaciuto:
    2.594
    l'azienda andrà anche molto bene ma hanno capito che se escono loro con un suv fanno soldi a cariolate ed evidentemente è dura resistere alla tentazione :D
     
  14. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    [​IMG]
     
    A rob33 e Lenny_84 piace questo messaggio.
  15. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923


    Il segno dei tempi . Oggi suv fa moda e richiamo ,basti vedere la urus che interesse ed entusiasmo sta suscitando. Ferrari deve badare agli utili come tutti ma credevo che le sportive bastassero visti i trend positivi degli ultimi anni . Evidentemente non è così. Scusa la precisazione ma una 4 porte c’è stata
     

    Files Allegati:

    A Lenny_84 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina