Ferrari "Dino" nel 2018?

Ferrari "Dino" nel 2018? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    645
    Piaciuto:
    46
    hai ragione sul discorso economico,ma produrre 100.000 Porsche è sicuramente meno esclusivo che produrne 10.000. tutto qui... e sinceramente uno non è porschista perchè si compra il macan diesel... un marchio sportivo che è diventato generalista non può mantenere la stessa esclusività, per questo oramai la porsche non è più competitor di Ferrari.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2017
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    13.191
    Piaciuto:
    636
    Porsche è comunque sempre stata una casa produttrice di auto sportive su larga scala. Nulla a che vedere con Ferrari, tanto per restare in argomento.

    Oggi produce 250.000 auto (da tempo non più 100.000), e che piaccia o no la produzione include coupè, spider e Suv che spaziano grosso modo dai 50.000 ai 200.000 euro.

    E' vero che in passato non produceva i Suv, ma le prime Porsche erano sportive di medio cabotaggio, non erano certo supercars.
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2017
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  3. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    2.830
    Piaciuto:
    105
    Non so bene cosa significhi, alla fine, essere "porschisti"... se significa sposare un marchio io - che amo la 911, in genere - non ci sto : non ho mai aderito completamente ad alcuna "fede", ho sempre cercato di essere per quanto possibile obiettivo nei giudizi anche verso ciò che mi circonda, quindi non sarò mai né porschista, né bmwista, né altro.
    Ma sta di fatto che anche chi si prende una Macan si fregia del marchio, ma certo anche di alcuni contenuti costruttivi e telaistici al di sopra della media delle altre suv.... il mondo gira così.

    In ogni caso Porsche in media - è un discorso già fatto tante volte - non è assolutamente mai stato concorrente di Ferrari : anche in anni lontani, se non c'erano le suv, c'erano però le 924, e prima ancora c'erano le 912 (versioni "entry level", 1.6 a 4 cilindri, della 911).
    Insieme ad alcune supercars d'eccezione sicuramente concorrenti e come delle Ferrari (959, Carrera GT, 918) hanno insomma spesso, se non sempre, prodotto anche sportive più "popolari", come del resto avviene anche oggi con le Cayman / Boxster che partono da 57.000 €

    E meno male che è così, dico io : le Ferrari sono sempre state poche auto a prezzi proibitivi, mentre Porsche vende per la maggior parte, anche se non solo, in una fascia di prezzo un poco meno stellare.
    In fondo, è il mercato che ha determinato tutto questo.... mica possono esistere solo le poche supercar per pochi eletti !
    .
     
    A Lenny_84 e pilota54 piace questo messaggio.
  4. xander71

    xander71

    Iscritto:
    1238593886
    Messaggi:
    645
    Piaciuto:
    46
    Per me essere porschista, che amo le 911, è godere della particolare disposizione meccanica quando guido, il,rumore del flat six, sapere di avere un avantreno leggero con il motore a sbalzo per avere trazione in uscita, e sapere che se ti parte...con tutto il peso la dietro è complicato riprenderla fino al 996
    La linea oramai senza tempo, il contagiri grande nel mezzo, il fatto che con meno cavalli era sempre piu veloce delle rivali.
    Seguire il,carrera cup, etc...
    Tutto qui, passione per qualcosa di diverso e lontano dalla perfezione meccanica, ma per questo da goduria.
    E poi il fatto che pochi apprezzano questo, oramai andato perso per me e ripeto per me. Oggi con 250k di vetture prodotte il rischio di incontrare appasionati si allontana sempre di piu...per la gente la porsche è cayenne.....mi vien da stare male.....
     
  5. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    1.806
    Piaciuto:
    1
    la storia recente porsche è quasi bizzarra:
    ad un certo punto era schiacciata sotto lo stesso peso della 911, affossando ottime vetture quali 928, 944 e 968, ora invece macina vendite con motori in comune con la golf, diesel, 4 porte e via discorrendo
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    13.191
    Piaciuto:
    636
    Dobbiamo tornare a parlare della futura Ferrari Dino.
     
  7. mafalda

    mafalda

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    1.806
    Piaciuto:
    1
    Per me la futura "dino" alla fien sarà un qualcosa di molto vicino ad una 458 come cv, quindi 550-600cv, un po' più piccola come dimensioni.
     
    Ultima modifica: 21 Aprile 2017 alle 11:37
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    5.275
    Piaciuto:
    298
    io invece personalmente preferirei una vettura che si distanzia dall'attuale produzione della Ferrari, sia come filosofia che come target economico, questo a prescindere da discorsi economici e produttivi della casa
     
  9. Mastertanto

    Mastertanto

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    2.830
    Piaciuto:
    105
    E cioè, cosa ?
    .
     

Condividi questa Pagina