Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fari = Pericolo

Fari = Pericolo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fitter88

    Fitter88

    Iscritto:
    1485780267
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    ho una 323F Lantis del '98. Qualche anno fa cambiai i fari anteriori perché (mi dissero) le parabole erano opacizzate e di notte con gli anabbaglianti non vedevo nulla; originali, circa 500 €. Ben presto l'intensità luminosa degli anabbaglianti diminuì tantissimo, cosicché mi feci installare un kit Xenon; il miglioramento fu quasi nullo, ma l'elettrauto mi disse che non poteva fare altro perché la lente dell'anabbagliante è troppo piccola. Non posso più andare avanti così: la luce in autostrada è così debole che sono costretto, quando possibile, ad usare gli abbaglianti. Rischio di farmi male...
    Giorni fa sono andato in un'officina autorizzata, ho esposto il problema e m'hanno detto: "L'unica soluzione è cambiare di nuovo i fari. Potrebbe provare usando lampade più potenti." Nessun indagine sulle lampade montate (tipo, lunghezza, fuorifuoco...)...

    Un amico m'ha detto che potrei provare con un kit a led. Che ne pensate?
    Non so più che fare, ogni suggerimento è prezioso!
    Grazie
     
  2. fbollei

    fbollei

    Iscritto:
    1256676229
    Messaggi:
    408
    Piaciuto:
    11
    Io quando avevo la Lantis non ho mai avuto problemi. Oltretutto la Lantis non ha la parabola ma è polielissoidale, per cui non so come abbia fatto ad opacizzarsi.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.228
    Piaciuto:
    2.052
    Guarda che non puoi cambiare i fari "a capocchia" con gli xeno o led, se non sono omologati all'origine non passi la revisione, a meno che non abiti in qualche "famosa" città, dove tutto è lecito :rolleyes:
     
  4. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Anche il faro polielissoidale ha una parabola all'interno e purtroppo con il calore della lampada perde di efficienza.
    Inoltre anche la lente,se non e' di qualita',si opacizza e non fanno piu' luce.
    Gia' di suo e' un sistema che assorbe parecchia luce,se poi invecchia e' finita.
    Ormai non puoi farci piu' niente,anche aumentando i lumen di lampade tipo HID o LED non ottieni nessun vantaggio.
    Se la parte riflettende e' opaca non c'e' piu' verso.
     

Condividi questa Pagina