Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Faccio tanti km...quale formula migliore per acquisto auto...help

Faccio tanti km...quale formula migliore per acquisto auto...help - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno,mi scuso se esiste già una discussione ad hoc ma non ho trovato nulla di recente.
    Ho già provato a chiedere qualche consiglio su una discussione nel quale volevo consigli sulla scelta dell'auto.
    Diciamo che da quel punto di vista il cerchio si sta stringendo ma la vera domanda è:come acquistare l'auto e se prenderla nuova/km0/usato aziendale...
    Attualmente percorro almeno 30 mila km l'anno(principalmente strade extraurbane/autostrada...poca città) e purtroppo la valutazione della mia Leon 2013 è crollata parecchio (intorno ai 9/10 k valore di mercato...coi miei km me la valutano sui 6 mila€)
    Il dilemma quindi è questo:
    -tenere la macchina fino a quando non varrà niente sperando di non dover affrontare troppe spese di manutenzione
    -acquisto auto nuova/km0/usato aziendale dando usato...anticipo zero o qualche migliaio di euro...36 rate mensili,maxi rata finale da pagare con il valore auto ma con il rischio che il valore auto sia inferiore a quanto devo...e ricominciare il giochino ma probabilmente senza il plus dell'usato da dare
    -acquisto auto nuova/km0/usato aziendale con finanziaria dando anticipo...rate a 60 mesi...dopo 24 mesi se vedo che faccio tanti km e quindi prima che valore auto scenda molto termino finanziamento (pagando penale 1% del rimanente...così mi han spiegato)ed estinguo con valore auto che sarà più alto e mi rimarrebbe qualcosa x ricominciare iter
    -noleggio a lungo termine (ho visto un sito che lo fa...finrent)...rata altina sui 390/400 ma tutto compreso(almeno sembra.. ma ci sarà qualche inculata)

    Ogni altra idea è bene accetta... purtroppo per me l'auto è importante ma è una tassa...
     
  2. andreaci75

    andreaci75

    Iscritto:
    1505392101
    Messaggi:
    4.491
    Piaciuto:
    1.981
    Se parli di convenienza, è sempre conveniente tenersi l'auto fino a che non inizia ad avere problemi seri.
    Quindi se vuoi risparmiare, continua con la tua Leon, che se ti va bene ti dura ancora parecchi anni.
    se vuoi cambiare a tutti i costi e cercare di mantenere la convenienza, allora evita le rate, perché le rate costano care. Paga tutto subito, che sia km0, usato o nuovo.
    Se acquisti un usato, ti consiglio tra privati, perché in conce ti costa di più ed è più difficile valutare le sòle.
     
  3. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Grazie per la tua opinione...
    La Leon la terrei perché non ho particolari esigenze, semplicemente più passa il tempo e più non vale nulla(e ho già raggiunto da un po' il punto in cui valeva la pena venderla)e più aumentano le possibilità di guasti importanti(già 1100 euro di frizione anno scorso).
    Io sono il primo a evitare come la peste le rate,infatti la Leon pagata cash,ma adesso tra spese varie non riesco e non voglio...quindi se trovavo qualche formula decente con rate adeguate e cambiare spesso macchina in modo da averla sempre in garanzia e sempre con un buon valore sarebbe buono..
     
  4. Domenfry

    Domenfry

    Iscritto:
    1472917847
    Messaggi:
    263
    Piaciuto:
    63
    Beh, la frizione è un componente soggetto ad usura che ahimè spesso si è costretti a cambiare, e ovviamente pagando coi propri soldi, garanzia o no. Quindi magari ti ricapiterebbe anche con una nuova auto (ovviamente dopo un tot. di km).

    Quanti km ha la tua Leon? E' diesel?
     
  5. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Si certo.
    Diesel e circa 35 mila anno(168 mila totali)..anche se la tendenza è un pochino a scendere...ma penso che sotto i 25/30 difficile..
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Se la leon va bene e non hai esigenze di qualcosa di diverso tientela, io ho una legacy del 2013 con 134Mm sulle ruote e sta dando il meglio proprio ora... la cambierò solo per necessità...

    altrimenti, IMHO, conviene, se non hai convenzioni o altro, comprare una km0 o P.C. o con max 2 anni e poi tenerla...

    facci sapere!
     
  7. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Purtroppo non è facile trovare una km0 o P.c. che sia come voglio io...e accontentarmi coi soldi che "regalo" non mi va...
    Anche un altro concessionario mi ha consigliato di fare tante rate e poi estinguere il finanziamento dopo due o tre anni appena vedo che i km salgono in modo da essere sicuro di avere un valore auto> finanziamento residuo e ricominciare...
     
  8. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    prova a chiedere per il noleggio a lungo termine, un amico fa piu km circa 50k se preso un A3 l'unico pensiero e mettere gasolio, il resto è tutto compreso
     
  9. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Ma l'ha fatto in Audi o da altre parti?
     
  10. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    il contratto, la fatto dai noleggiatori se non erro easy planet,ha scelto l'auto e la configurazione, poi l'auto la ritirata in concessionaria, in pratica per tre anni ha l'assicurazione kasco, con 180€ di franchigia, 2 treni di gomme estive una invernale, manutenzioni comprese, auto sostitutiva ecc, 150mila km totali,
     
  11. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Ehhh interessante...ma sai che rata gli viene?Azzardo sui 500 abbondanti...
     
  12. miki15

    miki15

    Iscritto:
    1238703609
    Messaggi:
    3.964
    Piaciuto:
    305
    dipende dall'auto, lui ha preso A3 tutta accessoriata, cerchi 17, led ecc. ecc. paga 650,
    tieni presente che se hai un azienda sono tutte detraibili come costi
     
  13. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Lo fanno tutte le società di noleggio,: hertz, Maggiore,Arval, europcar ecc ecc
     
  14. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2

    Il problema (o meno male) è che non ho partita iva e per questo molti mi sconsigliavano il noleggio a lungo termine...
     
  15. Alvienunospe

    Alvienunospe

    Iscritto:
    1503668712
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    2
    Ok grazie...ho provato qualche simulazione qua e là di macchine che mi interessano...e la rata viene intorno ai 400...il problema sono i vari cavilli e limitazioni sicuramente presenti ..
     

Condividi questa Pagina