Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ereditare classe assicurazione auto senza legge bersani

Ereditare classe assicurazione auto senza legge bersani - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GianlorenzoDeBa

    GianlorenzoDeBa

    Iscritto:
    1482404238
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    ho un quesito al quale non sono ancora riuscito a trovare una risposta definitiva. :wall:
    Sono il conducente, praticamente unico, di una automobile di proprietà di mio padre. Purtroppo quando sono andato a vivere in un altra città, uscendo di fatto dallo stato di famiglia, non ero informato sulla esistenza della legge bersani quindi per risparmiare ho continuato in questi anni a stipulare assicurazioni (per lo più on line) indicando mio padre come intestatario dell'assicurazione.
    Qualche settimana fa sono venuto a conoscenza, ber bocca di un assicuratore di una nota compagnia assicurativa, che in teoria per via della legge legge 273 punto B6 circolare Isvap, sarebbe possibile passare la classe di mio padre a me se e solo se io fossi proprietario del veicolo da almeno un anno. A quanto pare non tutte le compagnie consentono per loro policies di avvalersi di questa legge.
    Ora mi chiedo, come posso diventare proprietario, con tanto di passaggio di proprietà a mio favore, mantenendo nel frattempo un dato contratto assicurativo intestato a mio padre valido, di modo che alla scadenza dello stesso io possa stipulare un nuovo contratto questa volta a mio nome con la suddetta compagnia? Con una cointestazione della proprietà del veicolo forse? Che voi sappiate esistono compagnie per le quali è possibile la sostituzione della polizza come contraente ed assicurato a valere per l'anno di valenza della stessa mantenendo la classe?
    Grazie in anticipo per qualsiasi eventuale suggerimento mi darete.
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Sempre che ti convenga il passaggio di proprietà. Talvolta con il nuovo pagamento della IPT, un passaggio di proprietà ti costa anche 1500 euro.
     

Condividi questa Pagina