Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

eliminare odori abitacolo

eliminare odori abitacolo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hgtpunto

    hgtpunto

    Iscritto:
    1246222093
    Messaggi:
    93
    Piaciuto:
    3
    purtroppo mi e' capitato di rompere un recipiente in vetro di vino e la moquette inzuppata per quando asciugata con spugna ed asciugacapelli emette ancora una bella "sensazione" di vino. viaggiando con i finestrini chiusi ovviamente aumenta ed infastidisce. come trattate voi in generale questi problemi? ho sentito che il talco assorbe umidita' ne vale la pena cospargerla sulla moquette?
     
  2. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    Ciao, la precedente proprietaria della mia punto faceva cagare e pisciare i cani ovunque, mi sono recato ad un autolavaggio di quelli professionali con l'omino, il quale con prodotti apposta (una schiuma, volgarmente parlando) mi ha sanificato le zone più lerce....ad un prezzo irrisorio...mai più avuto problemi
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    Unica soluzione far lavare la moquette come ti è già stato suggerito.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.845
    Piaciuto:
    7.495
    Mi spiace molto anche per il vino
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Mi era capitato sulla passat....unica soluzione..spendere quello che devi spendere e lavaggio moquette da professionista ,accurata...a me avevano anche smontato il divano dietro ,insomma una sanificazione di sana pianta ( che male non fa in generale )...purtroppo costicchia un po ma risolvi..spero non fosse un vino pregiato se no danno doppio :?
     
  6. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    1. Lava tappetini e moquette con acqua e bicarbonato.

    2. Fai areare il più possibile l'abitacolo.

    3. Prima di richiudere porte e vetri, spruzza abbondantemente Febreze sulle parti interessate.

    Di solito a me funziona.
     
  7. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Tutte le settimane rompi una boccia di vino nell'auto ?

    Un pò rigidine le tue sospensioni... :D :lol:
     
  8. albertof24

    albertof24

    Iscritto:
    1396960644
    Messaggi:
    2.065
    Piaciuto:
    642
    Una cosa che puoi provare è ad usare un vaporetto sulla parte interessata. Usa una spazzola grande con uno straccio sopra e strofina più volte. ;)
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Ci è successo nel baule della twingo, un boccione da 5 litri, svuotato quasi completamente... :cry:

    Lavala con una spugna bagnata (non grondante di acqua) poi asciuga bene e spargi nelle zone interessate del bicarbonato di sodio (quello in polvere). Non esagerare, non serve fare le montagnette...

    Dopo una settimana circa aspira via tutto con l'aspirapolvere e se necessario ripeti.

    Non ci credevo, però dopo i risultati (è sparito completamente l'odore) non posso che consigliarlo.
    Non è di immediata soluzione, ma funziona.
     
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ma scusa, Santo... ma davvero puzzi di vino ? Ma che fai, te lo versi addosso ? :shock:
    Bevilo con un pò più di calma, amico mio, e vedrai che non ti inzupperai più.

    :lol: :lol: Scherzo, eh ! Lo sai che scherzo, vero ? :lol: :lol:
     
  11. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    André, te pozzino...... :lol:
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Nel mio paese, un povero cristo fece un incidente e gli si ruppero alcune bottiglie di vino.
    I soccorritori affermarono che all'interno dell'abitacolo, all'atto del soccorso, c'era un forte odore di vino e che quindi era ubriaco fradicio...il meschino....che era malconcio e privo di sensi.
     

Condividi questa Pagina