Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Elettropompa cambio Dualogic Panda

Elettropompa cambio Dualogic Panda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. igreen

    igreen

    Iscritto:
    1477084133
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mia moglie ha una Panda II serie con cambio Dualogic. Da qualche giorno il computer di bordo segnalava di far controllare il cambio. Non abbiamo fatto in tempo a farlo che la macchina oggi non ne voleva sapere di partire, il motorino di avviamento non girava. Inutile la prova con i cavi e una specie di reset per il cambio in blocco (60 secondi con la chiave girata). In officina hanno diagnosticato il guasto sulla pompa del cambio che non manda pressione sufficiente. Effettivamente il rumore/ronzio tipico all'apertura della portiera era nettamente inferiore al solito. Secondo voi potrebbe essere "solo" quello o devo far controllare altro? Già un anno e mezzo fa è stato sostituito in garanzia (x fortuna) il robottino e la frizione. La pompa mi conviene prenderla rigenerata o nuova? Che costi hanno?

    Grazie
     
  2. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Non ne ho idea del costo ma a senso fai cambiare la pompa ,fai sostituire l'olio ,pulire eventuali filtri e via. Un lavoro fatto bene una volta e ti levi da tutto se vuoi tenerla ancora
     
  3. igreen

    igreen

    Iscritto:
    1477084133
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Alla fine me la sono cavata con 120 €. Sostituita la pompa con una usata e revisionata. Secondo mamma FIAT si sarebbe dovuto sostituire l'intero cambio alla modifica cifra di 770 € di soli pezzi di ricambio!
     
  4. A-80

    A-80

    Iscritto:
    1481578415
    Messaggi:
    9.036
    Piaciuto:
    1.923
    Molto bene!!
     
  5. Mister Two

    Mister Two

    Iscritto:
    1265378623
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    4
    igreen, mi sai dire dove hai trovato la pompa usata?
    La mia (montata su un'altra auto del gruppo) funziona ancora bene ma, quando dovessi cambiarla, visto il costo proibitivo della pompa originale, un usato ricondizionato sarebbe un toccasana.

    P.S.:
    Sei sicuro che l'intero cambio costi solo 770 €? Mi sembra un po' poco...
     
  6. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Anche a me sembrano pochetti 770€ per un cambio... a quella cifra ti montano una trasmissione presa da un rottamaio così come si trova, già le revisionate partono dai 1000€ solo per il pezzo...
    Comunque bene così, 120€ è un prezzo affrontabile.
     
  7. igreen

    igreen

    Iscritto:
    1477084133
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    La pompa ce l'avevano in officina.
    Per il costo di 770 anche a me sembra poco visto che solo il robottino (attuatore) costa più di 1000 euro.
    Comunque il prezzo è quello, avevo già verificato su questo sito utilissimo:
    http://keyeper.fiatklubpolska.pl/navi?FORCED=TRUE

    Mettendo il telaio della macchina e cercando nel menù cambio esce effettivamente un "blocco" da 770 euro.
     

Condividi questa Pagina