http://www.quattroruote.it/news/nov..._svelata_a_parigi_la_seconda_generazione.html Ma e' ( la silouette ) identico al vecchio modello
Gia'....Il lato B poi.... decisamente identico anche nei dettagli.... P.s.: temo che a cambiare sia soprattutto il prezzo
c Cosa naturale per la filosofia Audi,dall alto in basso si deve vedere il marchio e stile per tutte uguale Il prezzo sará sicuramente piu alto di prima ma finche funziona e tutto ok.
Vabbeh dai.... manco il motore nuovo, c'e' sempre il 190 cv; in piu', o meglio in meno, han pure tolto la trazione QUATTRO
Questa é la furbizia,tra mettere e il togliere,fare salire il prezzo. Come dicevo prima finche funziona é tutto ok
Un po' come nei Simpson....."meraviglia delle meraviglie, un cavallo a tre occhi con 2 occhi solo".....
In apparenza, niente di nuovo. è una scelta di continuità stilistica che portano avanti dai modelli con i numeri (80, 100), con una breve interruzione nella prima metà del decennio scorso.
Concordo anch'io: sembra più un restyling che un modello nuovo vero e proprio. Il frontale è quello che mette in evidenza i cambiamenti più importanti. Si nota infatti l'adozione del nuovo family feeling, inaugurato dalla nuova Q7, a cui, evidentemente, si ispira. Il taglio laterale mostra un'impronta più muscolosa, grazie agli abbondanti passaruota ad alle linee tese e spigolose. La vista posteriore ricalca invece nettamente il modello precedente. In particolare i gruppi ottici sono molto simili a quelli del modello uscente e appaiono come un semplice aggiornamento in chiave hi-tech. Devo dire però che il mio giudizio, sul piano estetico, è positivo. Infatti già mi piaceva il modello predente e a maggior ragione questo, dato che si ispira sensibilmente al primo. Le novità però sono da ricercare prevalentemente sotto pelle, viste le sostanziose novità a livello di telaio, trasmissione (si parla dell'adozione del quattro "ultra" ma non è chiaro se è così per tutta la gamma), aerodinamica, sospensioni e tecnologia di bordo. Sicuramente anche il prezzo sarò stato rivisto ed è facile immaginare in rialzo. Credo però che rimarrà allineato a quello dei suoi competitor, pure salato.
Il nuovo corso dei suv Audi non mi entusiasma per niente: Q7 e Q3 restyling specie nel muso con la nuova mascherina li trovo un grande passo indietro rispetto ai precedenti. La Q5 per fortuna invece mi sembra venuta decisamente meglio delle prime 2 nonostante gli stilemi siano quelli. Certo quel mix di linee azzeccate della precedente forse era impossibile da ripetere.. Per quanto riguarda i motori Il 190cv non lo trovo così vecchio, anzi lo vedo piuttosto allineato alla migliore concorrenza, sicuramente di più del 170cv che montava la prima serie. Certo su questa il 2.0 biTDI da 240cv ci starebbe da dio, infatti non so che aspettano a usarlo anche in Audi, visto poi il buco che c'è dai 190cv ai 286cv del 3.0 (penalizzato da noi tra l'altro anche dal superbollo).
Bella evoluzione di un grande successo di Audi. Immediatamente Audi, immediatamente q5 ma completamente evoluta nello stile di casa, che non rivoluziona mai, non stupisce mai ma preserva la "freschezza" delle vetture anche tra una generazione e l'altra. Gli interni poi sono indiscutibilmente il top. Peccato che larga parte dei potenziali clienti ha gia' scelto la 3008 Feline....
La politica dei piccoli passi premia sempre, stravolgere la linea di una auto ancora attualissima come il Q5 I serie è un azzardo che un grande gruppo come VW non può permettersi, come infatti le prossime VW Golf VIII e Audi A3 IV previste per il 2019 non saranno rivoluzionarie ma la naturale evoluzione di un design senza tempo; l'unica cosa che non mi è piaciuta nell'interno del nuovo Q5 sono le bocchette dell'areazione centrali, troppo simili a quelle dei VW Tiguan e Touran e non adatte ad un Suv premium.