Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E voi cosa prendereste con 20k?

E voi cosa prendereste con 20k? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marco.di.marco

    marco.di.marco

    Iscritto:
    1502963525
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    colgo spunto dalla mia situazione per estendere la discussione a tutti.

    Devo acquistare un'auto e ho circa 20k di budget (flessibile of course), sono più orientato per un km0 o usato con pochi km di categoria lievemente superiore che su un nuovo.
    Le concorrenti in lizza finora sono:

    - Audi A3 Sportback --> evergreen, affidabile e comoda, un po' troppo diffusa e per 20k non prenderei un modello super accessoriato
    - Volvo V40 --> molto comfortevole, ottima per viaggi, poco spaziosa dietro e nel bagagliaio
    - Hyundai Tucson --> mi piace la linea e lo spazio interno, l'elettronica non mi sembra male. Temo diventi "vecchia" in fretta.
    - Infiniti q30 --> originale, aggressiva e ottime finiture. Temo possa stancarmi e che sia poco spaziosa tra qualche anno con passeggini vari.

    So che c'è qualcosa che mi sfugge...consigli? Sull'usato lo vorrei con pochi Km.

    Uso l'auto per andare a lavoro, 20 km al giorno in città, e faccio viaggi nei weekend percorrendo diverse centinaia di km in autostrada o strade provinciali 2-3 volte al mese, quindi prevedo di percorrere 25.000k Km all'anno.
    ENJOY!
     
  2. Shelby67

    Shelby67

    Iscritto:
    1396279226
    Messaggi:
    2.145
    Piaciuto:
    467
    Tra quelle citate io prenderei la Infiniti che reputo la più originale e visto che hai in programma di allargare la famiglia ha un bagagliaio da 430lt, appena sufficiente, ma superiore alla Volvo e alla A3SB. Da quello che hai scritto 20.000 km sono solo per i viaggi...e la Q30 non dovrebbe deludere assolutamente ma non con l'1.5 diesel però!!
    Se la domanda però era riferita a tutto il parco circolante, indubbiamente sceglierei altro, scendendo di livello; nuovo, sw e con il cambio automatico!
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2017
  3. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    visto le percorrenze andrei su berline - station wagon km0
    i sub in autostrada consumano inevitbilmente di più
     
  4. e_blasi

    e_blasi

    Iscritto:
    1411389531
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    26
    entro i 25k si trovano ford mondeo 1.5 Se non hai ambizioni di guida sportive...oppure skoda octavia 1.6 e addiritura delle passat variant
     
  5. marco.di.marco

    marco.di.marco

    Iscritto:
    1502963525
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Shelby67 grazie per la risposta, concordo sull'originalità, la q3 è in effetti la scelta meno scontata ed ha una linea molto accattivante, dentro poi è fatta bene. I sedili posteriori sono strettini ma non ne farei un dramma. Consumi: temo sia più esosa delle altre...

    Per la SW, ho visto Passat e anche Volvo V60 che mi piacerebbero ma vivo a Roma e ogni centimetro conta...

    e_blasi Skoda proprio non mi piace, su Ford sì, ci farei una pensata ma per mondeo o focus vale il discorso di sopra, parcheggiare a Roma è un incubo.
     

Condividi questa Pagina