Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E dopo un Audi A3?

E dopo un Audi A3? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno carissimi!

    Sono il possesore di un Audi A3 1.6 TDI S-Tronic Admired. Auto fantastica e bella da guidare. Però...a distanza di un anno dal suo acquisto voglio cambiarla.
    Sarà stata la scelta del motore, o della tipologia dell'auto. Ma non mi trasmette più molto soddisfazioni.
    Il problema è questo: quale auto posso tenere in considerazione? Prendere la stessaauto però con il fantastico motore 2.0 da 150 CV o se vogliamo esagerare 184 cv? Vorrei pensare ad un Crossover come il GLA200d della Mercedes, o forse sarebbe meglio un suv Come Q3 o X1? (Parlo sempre di acquisto sull'usato).
    Tuttavia non vi nascondo che i marchi tedeschi sono un po noiosi, ma non mi vengono altre autovetture valide.
    Qualche aiuto? opinione? Magari esperienza sulle auto sovra elencate?
     
    Ultima modifica: 19 Aprile 2018
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    A me sembra più un annuncio di vendita della tua...
    Ma qui non attacca... :emoji_joy:
     
    A GioJD piace questo elemento.
  3. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Guarda, se l'apparenza è questa aspetta che modifico la discussione.
     
  4. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    Prima dici che è fantastica e bella da guidare, poi che non ti dà più molte soddisfazioni.. forse per il motore o per la tipologia.
    Scusa ma non è molto chiara la situazione :D
    Busognerebbe capire cosa cerchi e cosa ti serve
     
    A GioJD piace questo elemento.
  5. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Lo so, lo so che non dovrei, ma non ce la faccio.
    è il primo post, quindi intanto di do il benvenuto.

    Peró sarò impopolare, già lo so.

    Quando mi vedo una vettura che si fa chiamare "Admired" (è questa parolina che mi ha fatto bollire il sangue, non sapevo nemmeno esistesse questo allestimento), ma pur di avere tutte le lucette e cromature al punto giusto, devi prendere il 1.6 Tdi che dopo un solo hanno ha già stufato, non riesco a non dire "ma non ci potevi pensare prima invece di sceglierla solo perché aveva 4 anelli sul volante!?!?"
    Non sono prevenuto, conosco e valuto positivamente il marchio Audi, ma vedo i miei colleghi di lavoro ventenni, e ne critico il modo di avvicinarsi al mondo delle auto.
    Pur se con centiania di migliaia di chilometri, ma se non hanno la A3 pare che siano ridicolizzati e bullizati dal gruppo. Se prendono la Golf.....sono in serie B ma possono parlare, senza alzare troppo la voce, con i VIPS.
    Uno prende la Civic, uno prende l` Astra, apriti cielo, "ma che m....a hai comprato!?!?!" Uno ha il fratello che vende Alfa, ha preso una Giulietta (bianca cerchi 17, molto bella), ed é over 30: ridicolizzato!
    Magari ha 170 cv e la loro Audi 105 cv e 200.000 km, ma le altre auto e relativi proprietari sono IN-FE-RIO-RI.
    Secondo me non sono mai nemmeno saliti su altre auto, hanno guidato quella della mamma e appena avevano 2 lire, Audi A3. E non parlo di 1 o 2 casi, su una quindicina di ventenni che lavorano qui, saranno 8-9.

    Scusami, non ce l´ho con te. E magari il caso non si addice nemmeno per un attimo al tuo caso. è uno sfogo verso una generazione, che nella mia mente tu rappresenti, perché ti immagino un ventenne (sono conscio di potermi sbagliare, magari ne hai più di me). I ventenni vogliono essere (o sembrare) degli appassionati di motori o di auto, ma non valutano nulla che non sia alla moda, conta solo quello. Deve essere tedesca. E possibilmente SUV. Se poi é Audi, paradiso eterno.

    Da che pulpito arriva la predica? Ora guido Bmw, é vero. Ma compro quello che mi appaga e che ha il value for money che a me sta bene.
    Se agli altri fa ca_are, non me ne può fregare di meno.

    Detto questo, prova diverse vetture, guidale, e guarda quale ti da qualche emozione. Non partire dalla marca, ma da quello che per te é importante in un´auto: la sportività? l´eleganza? la comoditá? la trazione integrale? lo spazio? la versatilità? o semplicemente deve portarmi da A a B con il minimo costo possibile! anche questo é un parametro più che valido, e non per forza tutti devono guardare all´auto con passione come faccio io. Ci possono essere 1000 fattori diversi. Ma non limitarti per forza con degli stereotipi.

    Dicci cosa ti piace fare, com la usi, quanti anni hai, per quanto la terrai, quanti km ci fai. Magari un´idea riusciamo a farcela, e con quella a darti qualche consiglio.

    Chiedo venia per lo sfogo.
     
    A GioJD piace questo elemento.
  6. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Beh, di fatto è una bella auto!
    Ma ulimamente non mi soddisfa. Quindi volevo sapere nella mia stessa situazione su quali auto puntereste, o magari se guidate un auto che ritenete superiori vorrei sapere la vostra esperienza in merito. :emoji_blush:
     
  7. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Sei stato più che sincero! Ahahah!:emoji_joy:
    Ho sempre guidato un VW Touran 1.8TDI da 105CV, che, nonostante sia una Monovolume era una bella auto. Ma avevo compiuto 25 anni, e avendo trovato un lavoro "migliore" mi ero regalato l'A3, che a parità di potenza era molto più perfomante. L'altra sera ho guidato la vecchia A3 del 2008 da 150 cv (?) sempre S Tronic. E mi ha impressionato. Non immaginavo che avesse molto distacco.
    Io, si e no, percorro un 10-15 Km al giorno (casa-lavoro) e quando iniziano le belle stagioni mi piace viaggiare in auto. Attualmente con la mia 1.6 spendo 50€ di diesel a settimana. Quindi non cerco proprio "il risparmio" sul carburante, ma , ahimè, prevalentemente guido in città.
    Quindi non ho più la minima idea di che auto potrebbe interessarmi realmente! :emoji_sweat_smile:
    Beno o male il mio budget è sui 20k, quindi punterei solo su auto usate!
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.950
    Piaciuto:
    2.615
    Fossi nelle tue condizioni andrei di GT86 o Mx5.
    Se proprio i 4/5 posti sono indispensabili andrei su una media segmento C un po’ pepata
     
    A GioJD piace questo elemento.
  9. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    quindi:
    - usi l'auto prevalentemente per il casa-lavoro
    - usi l'auto prevalentemente in città
    - credi di mettere il diesel nel serbatoio (in realtà nel serbatoio metti il gasolio).

    Date le premesse, un'auto più potente non ti darebbe nulla in più di quella di adesso.
    Però ti serve che qualcuno ti dia delle spiegazioni pseudo-razionali per comprati il SUV, che "fa figo".
    No, non ci sono. Peroò se vuoi e puoi permettertelo, compra il SUV. Prima conviene fare un giro di un po' di bar, per vedere quali sono i modelli più apprezzati all'orario dell'aperitivo.
     
    A GioJD e Alosqualo piace questo messaggio.
  10. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Il 5 Porte è fondamentale! Ahaha!
    Per segmento C ho pensato alla toyota Auris, anche se non o molto le idee chiare sull'ibrido, e su quanto convenga! Una lexus ct200h rientrebbe nella categoria?
     
  11. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    Se un motore più potente ti aggrada, perché ti é piaciuto guidare i 150 cv, e se puoi affrontare questa spesa per un "capriccio" (non abiti in montagna dove fai fatica ad andare in salita con 4 persone a bordo tutti i giorni), ti consiglio di non commettere l´errore di prendere una vettura con 150 cv ma magari 250 kg in più (SUV), che alla fine va uguale.
     
  12. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Non capisco questo astio. :emoji_sweat:
    Ma comunque forse non è molto chiara l'introduzione. Tuttavia le auto sovracitate non ho detto che "fa figo" o come le definisci. Era solo un idea, per questo ho chiesto la vostra opinione.
    Ad esempio, qualcuno che guidi un GLA prevalentemente in città potrebbe raccontarmi la sua esperienza, se va bene o meno. Se mi consiglia di non tenerla proprio in considerazione.
    Guido prevalentemente in città, però non vorrei poi rinunciare alla piacevolezza di guida durante le vacanze.
     
  13. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    Mi dai ragione. Ti piace la GLA e cerchi un modo di giustificare razionalmente il passaggio da A3 a GLA. Che non c'è, a meno di avere necessità di un'auto rialzata per affrontare guadi e/o strade dissestate (ma in quel caso la GLA non sarebbe l'auto più indicata).
    Ti piace la GLA e puoi permettertela? Prendila e sarai contento. D'altra parte sul casa-lavoro con le tue distanze qualunque auto è valida.
    Hai bisogno di un bagagliaio più grande? La GLA non è la soluzione.
    Vuoi un'auto con un handling migliore della A3? La GLA non è la soluzione
    Vuoi più accelerazione? esprimi un target di prestazioni
    Quale budget hai?
    Già saprai che vendere un'auto con 1-2-3 anni di vita significa subire la maggior percentuale di svalutazione sui soldi pagati.
     
  14. GioJD

    GioJD

    Iscritto:
    1524137167
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    2
    Beh, io la mia Audi l'ho comprata usata.
    Ma comunque la GLA era solo un esempio. Mi sembra evidente che il cambio auto è solo un "capriccio" e non una necessità.
    Ma speravo nel ricevere pareri e opinioni. Alternative alle classiche tedesche.
    Ma va bene. Evidentemente non è una discussione di piacere e confronti. Grazie a tutti per il tempo speso! :)
     
  15. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    a parte le prestazioni, ti sei trovato bene con la A3? Se sì, perché non un'altra A3 con più CV?
    Quanti km/anno?
    La GT86/BRZ sarebbe appagante
    Se vuoi rimanere in Audi, perchè non un TT?
    Oppure un Peugeot RCZ
    Una serie 2 coupe?
     
    A GioJD piace questo elemento.

Condividi questa Pagina