Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E dagli, con 'sti "selfie"...

E dagli, con 'sti "selfie"... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    E dagli, con 'sti "selfie"... é un viziaccio del cavolo!
    Una volta si chiamavano "autoscatti", oggi se non li chiami selfie non sei nessuno.
    Ma attenzione, se non atteggi la bocca a cul di gallina, non vai bene. Eh no!

    La cretinaggine della gente non ha limite, come si sa.

    Questa tipa del filmato decide di fare un selfie e lo fa all'interno di uno spazio espositivo dove é esibita un'installazione composta da una sfilza di birilloni. Non fatemi esprimere su quest'installazione, grazie.
    Si appoggia al primo della fila, e da lì in poi viene giù tutta la fila di birilloni.

    200.000 dollari di danno.

    Mi pare di vedere una scena del mitico splendido sconvolgente Ispettore Clouseau...

    http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...era-da-200-mila-dollari_3084068-201702a.shtml
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Perchè lasciare il pubblico a contatto con le opere?
    Di questi tempi, poi, non si ha più rispetto di nulla e non c'è attenzione nemmeno quando si cammina per strada (in Italia, in una grande città americana moltiplicare per 10 il livello di disattenzione), il disastro è dietro l'angolo.
     
  3. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.982
    Piaciuto:
    5.770
    200.000 dollari di birilloni... :emoji_joy:
    devono essere di titanio vista la velocità con cui tira su il primo dopo il fattaccio.
    credo che l'autore dell'opera abbia abbondantemente assicurato il tutto visto che le persone gironzolano liberamente in mezzo.
    ma chi le stima ste opere??
     
  4. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.233
    Piaciuto:
    21.409
    200mila dollari per quella roba là? Se mi davano duecento euro gliela facevo anch'io....
     
    A Climaco piace questo elemento.
  5. ROVIGOLAW1

    ROVIGOLAW1

    Iscritto:
    1477205458
    Messaggi:
    3.463
    Piaciuto:
    1.512
    L'uovo di a_Cristoforo-Colombo_gricolo

    -:) -:)

    (in tema di...frittate siamo IT)
     
  6. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.951
    Piaciuto:
    1.368
    ammesso, e non concesso, che quella installazione possa valere 200.00$, IMHO, il danno è risibile. Come son caduti li raddrizzi, e sistemi i soprammobili. Fine.
    Forse s'è graffiata la vernice? Un giro in carrozzeria e passa la paura. Mica è una tela di Raffaello, che solo a guardarla storto si potrebbe rovinare. Saran dei mobiletti da bagno di quel noto catalogo svedese.
    E' da ridicolizzare chi, da giornalista, da corda a certe cifre.
     
    A Climaco piace questo elemento.
  7. bobo5656

    bobo5656

    Iscritto:
    1405011089
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    70
    che la donna sia una emerita rimbambita non ci piove ma chiamare opera d'arte quella c....a allora il magazzino Ikea come lo definisco?
     
    A a_gricolo piace questo elemento.
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.233
    Piaciuto:
    21.409
    Infatti, la cosa grave è quella......
     
  9. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.827
    Piaciuto:
    4.007
    Oppure il falegname di Aldo Giovanni e Giacomo in tre uomini e una gamba :)

    Lui l'avrebbe fatta per trenta mila lire
     
    A mani in alto piace questo elemento.
  10. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Magari anche questo é un Garpez e vale 30 milioni.
     
    A Suby01 piace questo elemento.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    A dire il vero, ad essere pedanti, c'è una certa differenza. Gli autoscatti si facevano o, credo, con la Polaroid o con macchine fotografiche che avevano il temporizzatore, così potevi andare ad "appostarti" e la foto scattava quando eri pronto.

    Il "selfie" è connesso esclusivamente al cellulare, in particolare lo smartphone, che ha la funzione "reverse". Premi tale funzione e vedi te stesso anzichè davanti a te.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Mitico (compianto) Peter Sellers...............
     
  13. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Hai ragione, accetto volentieri l'osservazione.
    Se non ci fosse di mezzo la tecnologia, sarebe tutto molto più complesso.

    Per la cronaca, ci sono anche le tipe che si scattano le foto davanti allo specchio, così che venga la figura intera.

    A volte con conseguenze talmente ridicole che al loro posto, per la vergogna, mi seppellirei in una cantina buia per anni.
     
    A pilota54 e mani in alto piace questo messaggio.
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    A chi lo dici...per me già fare una foto normale é una raritá ( ed ecco che pomposamente dichiaró di non essersi mai fatto un selfie )...figurarsi fare una foto di quello che mangio, bevo , di dove sono o di che sto facendo...ma cosa vuoi che gliene freghi agli altri di quegli orribili birilloni.
     
  15. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.951
    Piaciuto:
    1.368
    per quel che ne sapevo io, e che in rete non trovo più, la parla "selfie" o "selfy" è la contrazione tra "self" e "photografy".
    Quindi, in italiano, imho, "autoscatto" non più nel senso che la macchinetta scatta da sola, ma che ti fai una foto, potrebbe ancora essere usato.
    Certo è una capriola notevole e sostanzialmente inutile, però ci sono molte parole che usiamo abitualmente, ma nel senso sbagliato: "ovvero" per "cioè" invece che per "oppure", "piuttosto" nel senso di "oppure" invece che nel senso originario di "anziché".
    E mi fermo qui, prima di fare magre figure.
     
  16. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.390
    Piaciuto:
    16.187
    Questa è una cosa che mi fa imbestialire. E' un vezzo sciocco e odioso, che non ha senso perchè piuttosto detto nel senso di oppure è esattamente l'opposto del vero significato. Ma chi si sente un po' snob si accoda a questa pessima abitudine.
     

Condividi questa Pagina