Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DUSTER TCE O GPL ?

DUSTER TCE O GPL ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. billyball85@gmail.com

    billyball85@gmail.com

    Iscritto:
    1474837706
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, devo acquistare una nuova macchina e vorrei un consiglio sui motori di questi due modelli dacia duster
    • Black Shadow 4X2 1.6 GPL 115cv S&S E6
    • Black Shadow 4X2 Tce 125cv S&S E6

    Sono molto combattuto. Prima che uscisse il modello gpl, ero intenzionato a prendere un TCE per avere un motore più moderno e perfomante ma non avendolo potuto provare e non avendo tra l'altro conoscenze tecniche in merito non so quanto sia davvero così. Ora che è uscito il motore benzina/gpl mi domando se vale davvero la pena rinunciare a un motore benzina/gpl di casa madre che dovrebbe portati dall'altra parte a risparmiare sui costi di trasporto.

    Sono curioso di conoscere la vostra opinione.
     
  2. Fulcrum

    Fulcrum

    Iscritto:
    1238678185
    Messaggi:
    1.716
    Piaciuto:
    7
    Premettendo che nel mio caso la scelta era solo di quale motorizzazione benzina scegliere per installare l'impianto GPL... Da un punto di vista prestazionale il TCE è assai gradevole ed "imperioso" nel muovere la massa (per altro non elevata) della Duster. O.k. l'ho provato in un breve giro ma l'impressione è stata assai favorevole. Poi ho preso la 1.6 115CV (motore Nissan), l'ho GPLlizzata (Landi Omegas 3.0), guarda caso il venditore l'aveva azzeccata quando mi ha detto che sarebbe stata questa la versione bi-fuel "della casa". Nel merito del quesito la questione non si pone nemmeno. Primo: il TCE è molto divertente ma, appunto per questa ragione, si è portato automaticamente a sfruttarlo (e consumare di più). Secondo: la 1.6 bi fuel viaggia benissimo in ogni condizione, l'impostazione dell'auto non è certo da sportiva (nonostante sia maneggevole e ben piantata, per l'altezza che ha) e, alla fine, la Duster se la cava egregiamente in ogni contesto, dai percorsi di montagna alle lunghe tratte autostradali.
     

Condividi questa Pagina