Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata twinair

Durata twinair - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Sto per acquistare una panda 4x4 con motore il twinair 0.9 volevo sapere se è un motore solido e duraturo come ovviamente spero possa essere
    Grazie mille
     
  2. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Più in generale difetti ricorrenti su panda 4x4 twinair?
    Grazie mille
     
  3. SafariCarITA

    SafariCarITA

    Iscritto:
    1518546332
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    1
    non è un motore che presenta problemi, ma di sicuro un motore più solido e duraturo è il mjt!
     
  4. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Bon mi farà un 200.000 km spero se è ben realizzato e concepito
     
  5. Philosophy

    Philosophy

    Iscritto:
    1507138797
    Messaggi:
    544
    Piaciuto:
    169
    In famiglia abbiamo una Panda 0.9 Twinair (benzina/metano), il motore ha più di 180.000km e sta iniziando ad accusare. Grossi problemi non ne ha avuti, so di diversi utenti che hanno avuto noie con la turbina però. Se cerchi qualcosa di più affidabile e collaudato direi il 1.3 multijet o il 1.2 fire, seppur antiquato e noioso
     
  6. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Purtroppo la panda 4*4 diesel costa troppo per me e non ho mai amato i TD. So che sono motori affidabili però mi butterò sul twinair (che è un bel motore da guidare tra l'altro) o lascio perdere la Fiat Panda e torno su Suzuki
    Spero di non pentirmi della scelta Fiat che sto per fare....il mio obiettivo sarebbe farci un 200.000 km come ho fatto con qualsiasi altro motore. Che problemi ha il tuo twinair con oltre 180.000?
    Ho paura di comprare un "bidone"....
     
    Ultima modifica: 15 Febbraio 2018
  7. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    è un motore downsized all'estremo e turbocompresso per non essere una bara.

    Aspettati tutti i problemi del downsizing e pure la turbina che è relativamente debole.
     
  8. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Da quel che leggo in giro sto avendo seri ripensamenti.... mi piacerebbe molto una panda 4*4 benzina 85 cv ma non mi fido più molto... peccato sarebbe l'auto ideale per me unica alternativa Suzuki Ignis 4wd ma costa di più e non ha le stesse capacità su neve e offroad.....però magari ha un motore che arriva a 200.000.....sarebbe 1200 90cv ma non è che me ne intenda molto....la mia attuale Suzuki è arrivata a 200.000 con nessun problema ma è un 1500...
    Sta panda mi piacerebbe proprio ma temo di pentirmene....
     
  9. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    valuteresti un usato in buono stato di usura? I 1.3 multijet arrivano facilmente oltre i 300 mila chilometri con una giusta e puntuale manutenzione.
     
  10. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Non escludo a priori un usato. Hai qualcosa da propormi?
     
  11. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    [​IMG]

    Chi cerca trova...
     
  12. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Già.....ma non è che un diesel fra un po' non lo fanno.piu circolare?
    Grazie dovrei farmi una bella ricerca
     
  13. Scippo97

    Scippo97

    Iscritto:
    1489699539
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    3
    Per il tempo in cui i diesel non circoleranno più avrai cambiato macchina almeno 2 volte.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.776
    Piaciuto:
    2.887
    il motore twin air dopo qualche problema di gioventù ha raggiunto la piena maturità, un mio amico ce l'ha su una panda normale e in quasi 4 anni e 60 mila Km non ha avuto alcun problema...

    è un motore brillante, vivace che si sposa perfettamente con lo spirito della panda...io sarei tranquillo..

    naturalmente il MJ è pioù sfruttabile maggiore coppia, maggiore potenza, con consumi inevitabilemte più bassi..certo costa come tutti i diesel di più
     
  15. keko01

    keko01

    Iscritto:
    1238529003
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    19
    Preferirei un benzina.....
    In ogni caso grazie mille per aver risposto ogni contributo è utile!
    Bella la pandina 4*4......
     

Condividi questa Pagina