Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Durata nel tempo della classe assicurativa acquisita con la legge Bersani

Durata nel tempo della classe assicurativa acquisita con la legge Bersani - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. minder2007

    minder2007

    Iscritto:
    1512369964
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,

    dovendo fare una nuova assicurazione per mia moglie, che non ha storia assicurativa ma guida da 20 anni, sto valutando se farle ereditare la mia classe di merito usufruendo della legge Bersani (io sono in CU 1).

    Il mio sembrerebbe un dubbio stupido visto che l'alternativa è tra la classe 14 e la 1 ma ho fatto una proiezione stimando i costi per i prossimi anni e ho scoperto che la Bersani in CU 1 prevede un premio molto alto che naturalmente rimane costante nel tempo essendo già nella classe migliore, mentre entrando in classe 14, già al sesto anno (quindi con la classe 8) il costo diventa lo stess e da lì in poi inizia il risparmio. Negli anni successivi, quando finalmente si matura una classe 1 "naturale", si viene a spendere metà.
    Ho fatto il test con ben tre assicurazioni online e i risultati sono sempre gli stessi.

    Visto che la situazione sembra essere questa, la che pongo domanda è:
    dopo un certo numero di anni, il fatto di aver acquistato una classe con la Bersani, viene dimenticato? La classe acquisita con la scorciatoia diventa mai naturale? Oppure si porta questa croce per tutta la vita?

    Grazie
     
  2. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Anche se si è in classe 1 (Bersani), il premio diminuisce col tempo se non si fanno incidenti.
     
  3. minder2007

    minder2007

    Iscritto:
    1512369964
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie non lo sapevo.
    Quindi non dovrei avere dubbi sul da farsi: quando si una una classe 1 a disposizione conviene sempre entrare con la Bersani. Giusto?
     
  4. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Sì, conviene usare Bersani.
    Anche se, come hai fatto notare, si viene messi in una classe bassa (nel tuo caso la prima), ma si paga più di quello che pagherebbe effettivamente quella classe.
     

Condividi questa Pagina