Per 1,3 mld Interessati sono Bonomi, Benetton e la canadese Polaris ( motoslitte, quad e roba simile.
Ho controllato i miei risparmi ma mi mancano giusto 1,299 miliardi piú spicci per arrivare alla cifra richiesta...peccato sarà per la prossima. Non vorrei passare per il solito fiattaro ma penso che il fatto di vendere Ducati in un momento in cui le vendite vanno bene e anche nelle competizioni le moto sono competitive e vincenti serva al gruppo vw per aumentare la liquidità a seguito delle spese per le varie magagne. I soldi da qualche parte bisogna pur trovarli e vendere ducati , che poco c' azzecca con le auto é la mossa più semplice...speriamo che la stessa sorte non tocchi a Lamborghini.
Basta che resti italiana ( riprendersi qualcosa non è affatto male)anche se, ormai, sono fondi di investimento. Bonomi che era già prop.di Ducati, gestisce appunto un fondo. Tra l'altro, se non è cambiato qualcosa, gestisce pure Aston Martin
Tra le tre pretendenti se dovessi scegliere la migliore sarebbe Polaris..produce già qualcosa di simile e quindi lo scambio di know how tra le due aziende porterebbe portare giovamento ad entrambe...l'importante é che anche se con capitali stranieri la fabbrica e soprattutto le idee restino italiane.
per me l'importante é che gli levino quel rumore di lattina arrugginita che produce quando accesa, vendano a ktm almeno si potrà ascoltare.
È un classico quel rumore....credo che se avessero voluto lo avrebbero già eliminato. Vendere a Ktm? Senon si è fatta avanti vuol dire che vuol continuare per la strada intrapresa anche se le ktm grosse sono mosche bianche. E non è detto che abbia 1.3 mld di €
Lo hanno fatto già da tempo, la Panigale non lo fa dall'inizio, le frizioni sono a secco su pochissimi modelli e stanno sparendo anche da quei pochi. Le normative € moderano anche la rumorosità esterna.
beh ne restano migliaia in giro che fanno ancora quel rumore di ferraglia con sopra ferragliai che si vantano pure.....
Polaris fa proprio moto (Indian e Victory) oltre ai quad ecc ecc. Vero che sono moto di un altro tipo (custom/cruiser), ma col marchio Indian hanno fatto un gran bel lavoro... Per me dovendo scegliere Polaris tutta la vita. Certo poi vedere una Monster con la strumentazione della Indian Chieftain anche no, ma fosse quello il problema..