Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio kilometraggio acquisto usato

Dubbio kilometraggio acquisto usato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lobojo17

    lobojo17

    Iscritto:
    1518023631
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Mi sto apprestando a comprare una nuova auto.

    Un dubbio mi attanaglia. Ho trovato una buona occasione presso un multimarca non proprio "ufficiale". L'auto è esternamente in buone condizioni e provata su strada non riscontro (non da tecnico) alcun problema.

    Mi risulta però un mismatch sul chilometraggio. Non quello che mi sarei immaginato al primo colpo.
    Mi spiego.

    L'auto è venduta con, diciamo, 100.000 km.
    Il libretto dei tagliandi (scritto a penna ma con timbro della concessionaria ufficiale della marca stessa) dice che durante la sua vita ha avuto un incremento costante dei km. Ultima revisione l'anno scorso a Maggio dice: 80.000km. (dati inventati, ma per darvi un'idea).

    Vado sul portale dell'automobilista con la targa e mi dice che sempre a Maggio la revisione dava... 40.000km!!!

    Capite che mi sarei eventualmente (se fosse una truffa) un valore piu alto, non più basso...

    A chi devo credere? I dati sul portale dell'autonomobilista come sono validati? potrei chiamare il concessionario che ha fatto il tagliando?
     
  2. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    e' il solito annoso problema dei km scalati in altra discussione se ne sta gia' parlando e se ne e' parlato gia a lungo.
     
  3. lobojo17

    lobojo17

    Iscritto:
    1518023631
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ni... Mi sarei aspettato un numero maggiore di km sul portale dell'automobilista... Non minore... È quello che mi ha sorpreso...
     
  4. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
  5. lobojo17

    lobojo17

    Iscritto:
    1518023631
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Chiaro.

    Oltretutto tagliando e revisione sono state fatte lo stesso giorno di Maggio. Quindi hanno fatto il tagliando (80) scalato e poi revisione (40).

    Peccato
     
  6. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.257
    Piaciuto:
    754
    La data dell'ultima revisione è congrua come intervallo dalla revisione precedente? Sono passati i 4 o 2 anni previsti oppure è minore?
     
  7. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Sarò malfidato io ma ci metto quasi la mano sul fuoco che tutte le macchine vendute usate negli autosaloni sono scalate e non di poco...un po' meno su quelle vendute nel circuito ufficiale,ma anche li.....
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.795
    Piaciuto:
    5.599
    siete prevenuti:p
    qui i km non glieli hanno scalati, ma alzati :D

    sempre che alla revisione, non fossero 140mila e hanno segnato solo 40mila
     
  9. andreal1967

    andreal1967

    Iscritto:
    1456760330
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    65
    Le scalano tutte.... quindi la domanda e' chiedersi di quanto l'hanno scalata. Molti rivenditori, su auto recenti e con molti KM, fanno spesso il cambio targa, per mescolare le carte ...
    Noi comprammi 2 anni fa una X3 3.0D , km dichiarati 110.000 . Al primo tagliando successivo, in concessionaria BMW, la doccia fredda... l'ultima volta che era stata in rete ufficiale, quasi 5 anni prima, aveva gia' 160.000 km. Se ci e' andata bene l'auto ne aveva 250.000 e ne hanno scalati piu' della meta. Infatti e' partito il cambio, il ripartitore di coppia e adesso il motore trasuda olio dalla testata. Per non parlare dell'airbag. La spia era stata occultata con nastro nero perche' era accesa e gli airbag non funzionanti.
    Sulle auto invece vecchiotte e di scarso valore, di solito i km sono sinceri, anche perche' vanno quasi tutte all'estero.
    Mai comprerei una media a gasolio usata. Sul benzina ancora si puo' fare abbastanza affidamento sul kilometraggio reale.
     
  10. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Io dico, perchè vi ostinate ad acquistarle dagli autosaloni? compratele in mano ai privati
     

Condividi questa Pagina