Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbio garanzia casa madre

Dubbio garanzia casa madre - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. diabolikk68

    diabolikk68

    Iscritto:
    1513966943
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, da poco sono possessore di una new fiat panda , l'auto ha una garanzia di due anni , poi ho fatto l'estensione maximum care alla modica somma di 950 euro, ora mi chiedo , se io facessi il tagliando fai da me, ed invalidassi la garanzia , quella che poi partirebbe dopo i due anni , e cioè l'estensione acquistata per altri 3 anni , mi verrebbe rimborsata? visto che non ne usufruirò? grazie a tutti
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    No. Non ti rimborserebbero nulla, perderesti solo eventuali vantaggi in caso di ricorso alla garanzia.
    E controllerei bene il contratto, perchè potresti perdere l'estensione anche se ti avvalessi di un'officina non Fiat per i tagliandi.
    Mentre per la garanzia legale dei due anni sei in regola con una qualsiasi officina che svolga il tagliando secondo le prescrizioni della Casa e con materiali equivalenti (e rilascio fattura).
    Col tagliando casalingo, perderesti anche la garanzia legale. E te lo sconsiglio.
     
  3. diabolikk68

    diabolikk68

    Iscritto:
    1513966943
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    grazie della risposta, ma secondo te visto che l'estensione si attiverà fra 2 anni , si può recedere e dire che non la voglio più? cosi da tenere solo la garanzia legale?
     
  4. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    Potevi recedere entro un massimo di giorni dalla firma del contratto, ormai credo sia impossibile. Puoi chiedere...

    Io farei i tagliandi come richiesto, la garanzia ti copre anche su difetti costosi, possono arrivare a sostituire anche l'intero motore se necessario, e parliamo di importi vicini al valore dell'intera auto fra qualche anno.
     
  5. diabolikk68

    diabolikk68

    Iscritto:
    1513966943
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    hai ragione , il problema e un altro, a parte che i loro tagliandi costano l'ira di dio, ma io volevo fare l'impianto a gpl, e questo fa decadere la garanzia, allora ho pensato va be, lo faccio fra due anni, e poi scopro che il venditore nella rata mi ha spalmato anche l'estensione per altri tre anni, per cui figurati dovrò aspettare 5 anni e mi da fastidio questa cosa, ed ora non so come uscirne.....
     
  6. Bibi73

    Bibi73

    Iscritto:
    1461272665
    Messaggi:
    798
    Piaciuto:
    170
    Quando mi hanno offerto l estensione per la mia Nuova fiat ho voluto leggere bene cosa copriva l estensione garanzia.Una volta fatto ho declinato sorridendo:)In pratica escluso questo, escluso quello ,escluso impianto tot e tat e tit mi doveva esplodere il motore per usufruirne
     
  7. diabolikk68

    diabolikk68

    Iscritto:
    1513966943
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    no no su quello non ce problema anzi copre tutto ma proprio tutto sulla mia panda l'estensione, addirittura anche il carro attrezzi ovunque , il negativo e che devo fare i tagliandi da loro mentre me li potrei fare io che sono capace, ed devo aspettare 5 anni prima di fare l'impianto gpl
     

Condividi questa Pagina