Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi su A3 cabriolet

Dubbi su A3 cabriolet - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. neoguzzista

    neoguzzista

    Iscritto:
    1523008231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sto per acquistare l’auto in oggetto ma mi spaventa molto la capote. Sarebbe la mia unica auto e dovrei tenerla diversi anni visto il costo. Purtroppo non ho garage e l’auto sarebbe sempre ricoverata nel mio cortiletto privato senza tettoia quindi esposta sempre alla intemperie. Ha una resistenza adeguata o durerebbe un paio di anni solamente. Inoltre il confort di marcia a capote chiusa in inverno è paragonabile a quella di un’auto normale o si soffre il freddo e provoca rumori i e spifferi fastidiosi? Chiedo tutto questo perché la spesa per le mie tasche e notevole e non vorrei sbagliare. Grazie
     
  2. Ste_77

    Ste_77

    Iscritto:
    1242083007
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    1
    Ciao, io ho avuto una A3 cabriolet dal 2009 al 2014, quindi il primo modello, quello con la coda corta per intenderci. la mia di notte stava spesso in garage, ma durante il giorno sempr fuori, sotto le intemperie, anche la neve ci ho fatto.... :) logicamente va fatta manutenzione fatta bene, lavarla spesso, rimuovere le sporcizie di alberi e escrementi di animali, utilizzato lo spray protettivo e lavarla e spazzolarla sempre a mano!!!! per quanto riguarda il rumore io avevo la cappotta insonirizzata (optional), unico rumore nei posti posteriori in autostrada ad alta velocità e in galleria fa rumore.... (è normale!) per me non ha problemi di nessun genere il cabriolet, è uno stile di vita però! si scappotta anche in inverno col sole! mi raccomando!!!! ;) i posti dietro però sono sacrificati... bagagliaio anche... se unica auto pensaci... , tu prenderesti la nuova? (comunque fai una bella estensione garanzia e una assicurazione atti vandalici, se ti tagliano la cappotta sono dolori.... devi cambiarla tutta...)
     
  3. neoguzzista

    neoguzzista

    Iscritto:
    1523008231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per i consigli. La macchina la starei prendendo usata....ma con pochissimi chilometri e super accessoriata, molto bella davvero. Mia moglie ha anche una mini e al momento non abbiamo figli per cui credo possa andare bene. Per quanto riguarda la manutenzione sono un tipo preciso e scrupoloso non avrei problemi a prendermene cura. Di certo farò la copertura per atti vandalici. L'unica cosa che non digerisco di quest'auto e che il modello che ho trovato pur avendo tutti gli optional immaginabili ed essendo del 2016 ha l'accensione con la chiave, come la panda
     
  4. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    e come la volevi che si mettesse in moto con la parola "Accenditi!" ?
     
    A neoguzzista piace questo elemento.
  5. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    L'ho avuta per sei mesi la 2.0 TD DSG Si d'inverno sembra di stare in una berlina: nessun freddo o spiffero: perfetta... la capote è a doppio strato.
    Io l'ho presa nuova e l'ho tenuta solo sei mesi facendoci solo 2000 km.
    Sulla durata non so dirti niente. L'unica cosa negativa è l'abitabilità posteriore e la scarsa visibilità rispetto a una A3 berlina.

    DSC_3837.jpg
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  6. neoguzzista

    neoguzzista

    Iscritto:
    1523008231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    No dai....è solo che ormai anche le utilitarie hanno l'accensione a pulsante. Scendo da una suzuki s cross con sistema key less...una comodità notevole.

    Grazie per la piccola recensione. La mia avrebbe la capote a tre strati quindi credo ancora meglio.
     
  7. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Capote a triplo strato? Forse lo è : io pensavo fosse a doppio, ma può darsi tu abbia ragione e che sia a triplo strato. Comunque olttre il sistema keyless con carta di credito, tutte le auto del gruppo VW hanno di serie la chiave con telecomando integrato per l'apertura delle portiere e bagagliaio e disattivazione dell'antifurto, se presente.
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  8. neoguzzista

    neoguzzista

    Iscritto:
    1523008231
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il triplo strato è un otional che fortunatamente è inserito dell'usato che sto valutando
     

Condividi questa Pagina