Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dubbi acquisto auto

Dubbi acquisto auto - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Lucacali87

    Lucacali87

    Iscritto:
    1487616334
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    mi chiamo Luca e sto valutando l'acquisto di un'auto da utilizzare in città per fare circa 15km al giorno. Al momento uso una punto NP del 2015 che passerò a mio padre.

    Il problema è nel decidere cosa prendere perchè in un anno con la punto NP non ho raggiunto i 15k km e ho fatto 3 volte TO-SA (circa 6k km) quindi i km sono pochi ma non so per quanto tempo saranno ancora questi. Di sicuro dovrò farli in città oppure se avrò la possibilità di usare il treno prenderò un'auto per il weekend solo.

    In ogni caso vorrei andare su un usato non troppo vecchio, benzina o gpl, nei 10k euro.

    Il fatto è che mi piacciono in genere i segmento C tipo focus, 308, astra che però poco si abbinano alla città ed al budget.
    Sulla mia non ho accessori se non il bluetooth, quello che mi farebbe piacere è avere un'auto più sprintosa, cerchi in lega, magari la 6 marcia e cruise control, però sono aperto a più soluzioni. Vorrei evitare fiat per i furti e perchè ne ho già una adesso.
    Ci sono diverse possibilità:
    GPL: fiesta o mito
    Benzina: mx5 (forse meglio nb così risparmierei anche soldi), civic 1.8 140cv, giulietta 1.4 120 o 170 cv.... fiesta ecoboost etc ma costano anche più di quelle dette prima (andrei sul gpl a quel punto)
    Cosa mi consigliate? Non vorrei esagerare con i cavalli tanto non li potrei utilizzare e vorrei un'auto affidabile.

    Grazie
     
  2. bergat

    bergat

    Iscritto:
    1365795838
    Messaggi:
    5.636
    Piaciuto:
    688
    Tu vuoi di guerrier le schiere.
    In città non ti serve una segmento C, ma basta una A. Io prenderei una segmento A, al limite sufficientemente potente ma nuova, pagando a rate lo sforamento oltre i 10K euro
     
  3. Lucacali87

    Lucacali87

    Iscritto:
    1487616334
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    no nuovo non lo valuto, troppo spreco di soldi (poi la graffiano etc...)
    Segmento almeno B, l'unica auto più piccola della mia punto che valuto è la mx5. Sto vedendo anche le yaris e la jazz che sono affidabili ma non mi piacciono molto
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina