Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DSG7 / DQ200 - Come siamo messi?

DSG7 / DQ200 - Come siamo messi? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    E' passato un po' di tempo da quando sono compasi tali problemi su questa famiglia di cambi montati sui veicoli del gruppo VW, e pare che alcuni problemi ci siano ancora sulle versioni nuove. Ci sono news in tal senso? Sbaglio o il comportamento tenuto dal gruppo su questa problematica (come per il discorso dieselgate) è una presa per i fondelli in europa mentre nel resto del mondo viene affrontato con più serietà? Anche se da noi il gruppo ha quasi eliminato completamente le motorizzazioni incriminate...
     
  2. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    E chi lo sa, in Cina davano 10 anni di garanzia sul DSG7 con frizioni a secco. Sicuramente negli USA non saranno da meno.

    Quel che è certo, senza ombra di dubbio, noi la Polo non la terremo oltre i 4 anni di garanzia della casa, possono riprendersela.
     
  3. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    un paio di settimane fa sono andato a fare il tagliando in Seat. Mi sono fatto fare il preventivo per la sostituzione delle frizioni. 950 euro, -50 euro già pagati da mio padre per la diagnosi e -100 euro di buono che mi ha dato autogerma perchè sono stato parecchio rompi OO sull'argomento. Totale 800 euro per il cambio. Tra dicembre e gennaio c'ha da fare, con 60.000 km fatti. Tanto che mio padre, visto che il gruppo VW se ne è fregato del problema, ha preso una peugeot con EAT6sbolognando a me l'Altea. C'è da dire che io volevo cambiare auto e, con questo giro, facendo riparare l'altea risparmio 24.000 euro sul cambio... Che mi girano lo stesso le scatole per il menefreghismo dimostrato dal gruppo VW per tale problema in europa...
     
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Il "c'ha" da fare (tralasciando il romanesco che ormai impera anche tra gli insegnanti) significa che a 60.000 km c'è già il cambio da fare? E vw riconosce solo 100 euro?
     
  5. f_cava

    f_cava

    Iscritto:
    1423780906
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    8
    Il "c'ha" deriva dal rincoglionimento a scrivere... E non posso nemmeno dare la colpa al raffreddore e relative pastiglie... Capita. Giá a 30.000 e rotti km aveva iniziato a manifestare problemi, poi mio padre guidando con calma ha tirato avanti fino a passarla a me. Solo che per me non va bene... E non solo perchè so del problema, ma perchè la sento... Ci sono state persone che hanno avuto gli stessi problemi a 18.000 km ma erano nei due anni e li hanno passati in garanzia. Ma tanti altri che hanno il dsg 7 marce su modelli del gruppo vw consumano le frizioni prematuramente. Ed in europa non la passano. Se lo avessero progettato meglio...
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.862
    Piaciuto:
    4.022
    Scusa non volevo fare il maestrino mi è scappato il commento.... è che ormai c'ha e c'ho non riesco più a sentirlo anche se lo usano tutti anche in radio e televisione....
    Comunque ci sono case più o meno serie, anche subaru ha fatto orecchie da mercante in molti casi (non tutti e non si sa con quale criterio abbia selezionato i fortunati) in motori rotti entro i 70.000 km e questo è inaccettabile. Ma solo in Italia ed eventualmente Europa succede, chissà perché in USA no
     
    Ultima modifica: 20 Novembre 2016

Condividi questa Pagina