Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

DS8 una rivale della Serie5 ?

DS8 una rivale della Serie5 ? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Ecco che cosa bolle in pentola nel quartier generale del gruppo PSA, i francesi ci credono ancora ..!
    Anzitutto la DS 8 non sarà una berlinona tradizionale, arriverà sul mercato nel 2020 per consolidare il posizionamento del brand e spingere chi cerca un'ammiraglia d'alto lignaggio a pescare fuori dal mazzo delle solite tedesche..
    La 508 dovrebbe fornire il pianale alla nuova regina della gamma DS, quel pianale EMP2 nato per essere elettrificato. Accanto alle proposte più tradizionali di motorizzazione , ci sarà infatti l'ibrido.

    http://www.autoexpress.co.uk/ds/103478/new-ds-8-flagship-planned-to-take-on-the-bmw-5-series

    Eric Apode, le vice-président de DS Automobiles.: "Le design de la voiture est terminé et je peux vous dire que les lignes sont splendides. Il est très important pour nous de proposer cette voiture au sein de notre catalogue ; elle est prévue depuis la formation de la marque. C'est une voiture différente de ses concurrentes et très spectaculaire."

    [​IMG]
    [​IMG]
     
  2. Niger78

    Niger78

    Iscritto:
    1497717180
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    2
    Mah, personalmente prevedo la solita storia: berlinona che si vedrà soltanto a casa loro (e qualcuna in spagna da tradizione). Almeno i francesi continueranno ad avere le loro auto di rappresentanza fatte in casa, non come da noi.
     
  3. bobocapotazza@gmail.com

    bobocapotazza@gmail.com

    Iscritto:
    1426324475
    Messaggi:
    168
    Piaciuto:
    36
    Beh, dai, le nostre berline da rappresentanza sono poche (Maserati Quattroporte per i capi, Alfa Giulia per la scorta) ma le battono 6-0 6-0.

    Ciao
    Mauro
     
    A rob33 piace questo elemento.
  4. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.030
    Piaciuto:
    1.980
    credo che questa DS8 sottrarrà ben poche vendite alla serie 5
     
    A Philosophy piace questo elemento.
  5. Lenny_84

    Lenny_84 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1455724142
    Messaggi:
    812
    Piaciuto:
    483
    Mi ricordo la presentazione del concept, mi piaceva molto e mi piace anche adesso come design.
    Saranno da valutare semmai i contenuti, per ora ne sappiamo poco.

    Sul piano delle vendite è molto difficile che possa intaccare Serie 5, A6 e Classe E ma a seconda del posizionamento in termini di prezzo potrebbe pescare qualcosa in più dai segmenti inferiori.
    Il fatto è che su certi mercati (tipo il nostro) già le segmento D non tedesche sono residuali come vendite, figuriamoci le E... non me ne viene nessuna in mente. Comunque a me non dispiace che qualcuno ci provi.
     
    A Streamliner piace questo elemento.
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.667
    Piaciuto:
    9.448

    Per Sarko va benissimo
    " Tornasse " il generale, da quel " ragazzone " che era,
    meno
    :)
     
  7. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    Senza sospensioni idropneumatiche ne venderanno una vedi Ds4 o Ds5
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  8. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Insidiare la Triade nel segmento E??
    Aspetta e spera...si come no........floppone assicurato (forse Francia a parte)
    Anche lo stesso DS lo vedo come un marchio "a tempo determinato"....
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2018
    A Philosophy, HenryChinaski e Lenny_84 piace questo elemento.
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    DS ovvero il premium alla peracottara LOL
    Imparassero anche solo dai Coreani su come si prova a creare un nuovo marchio premium...
     
    Ultima modifica: 17 Maggio 2018
  10. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.858
    Piaciuto:
    4.022
    Vista così con i cerchi da 30'' è bella, poi mi sa che su strada la metteranno giù un po' diversamente e non sarà la stessa cosa.
    Anche quando vidi il concept della DS5 rimasi molto colpito.... poi prodotta in serie non è stata certo mantenuta la promessa
     
    A Lenny_84 piace questo elemento.
  11. Oh la la

    Oh la la

    Iscritto:
    1301955554
    Messaggi:
    3.989
    Piaciuto:
    208
    Temo che qualcuno dovrebbe rinfrescarsi la memoria..., la Citroen non è nata ieri ... , anzi quando usci nel 1955 la DS non aveva le concorrenti all'altezza....( chiaro sono passati ben 60 anni..) :emoji_sunglasses:

    [​IMG]
     
  12. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Appunto, rinfreschiamoci la memoria...DS non e' la Citroen di 50 anni fa (tra l'altro ho avuto pure una CX GTI Turbo 2)....la Citroen premium originale PSA l'ha man mano distrutta sin da quando se ne impossesso' negli anni 70....ora si e' inventata questo marchio senza testa ne' piedi ma non ci casca nessuno.....ripeto, quando PSA fara', non dico come VW (Audi) o Toyota (Lexus) ma quantomeno come i Coreani di Hyundai con Genesis, qualcuno forse potra' cominciarli a prendere sul serio.....anche Marchionne ha capito che fare le premium alla sparagnina e' una perdita di tempo....
     
    A HenryChinaski e Philosophy piace questo messaggio.
  13. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.991
    Piaciuto:
    5.774
    Uhm... i gruppi ottici dietro sono della Talisman??

    Credo che farà la stessa fine della Thema... onore almeno alla voglia di provarci.
     
  14. mani in alto

    mani in alto

    Iscritto:
    1498149055
    Messaggi:
    4.357
    Piaciuto:
    1.933
    Non credo che possa fare concorrenza alle grosse berline tedesche per un semplice motivo, non é una berlina.
    Mi sembra più una hatchback in versione extralarge, quindi piuttosto che rubare clienti a chi vuole una tre volumi credo che si scaverà una nicchia tutta sua.
    Vista in foto non é affatto male ma bisognerebbe vederla dal vivo perché un'auto così grande con quelle proprorzioni é difficile da giudicare in due dimensioni.
     
    A Streamliner, g.fabbri, Lenny_84 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    Io intervento solo per evidenziare che dire 'fare concorrenza' non vuol significare che necessariamente poi si abbia successo rispetto alla concorrenza tedesca,la concorenza esiste nel momento in cui sientra in commercio ,il successo poi si vedra.
     

Condividi questa Pagina